Dettagli Recensione

 
Bravo Viva Dominicus Palace
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Vacanza a settembre: tutto perfetto!

Siamo stati in questo villaggio questo settembre.
Siamo rimasti molto contenti, soprattutto del rapporto qualità prezzo. Sentivamo alcuni clienti (gli italiani sono parecchi) lamentarsi perchè la cucina non era di loro gradimento, perchè la struttura è vecchiotta eccetera eccetera. Sinceramente il villaggio in diversi aspetti non raggiunge certo l'eccellenza, ma non è un 5 stelle superior e quello che costa ad una famiglia una settimana qui, aereo compreso, è veramente.. irrisorio direi!!!!
Arrivi ed hai tutto, puoi mangiare e bere a tutte le ore, il villaggio affaccia direttamente su una spiaggia stupenda, all'interno solo che giardini curati ed aree varie per giochi ed intrattenimenti ed attività. Poi piscine, ristoranti, bar.. che volere di più?
Sì è vero, la struttura ha i suoi anni, ma non cade certo a pezzi!!! All'interno delle camere lo si notava soprattutto in bagno, con magari guarnizioni andate o angoli con un po' di muffa. Ma insomma..
Noi avevamo una enorme junior suite al primo piano, vista giardino, luminosissima e da un globale fascino coloniale. Comfort nella media. Pulizia quotidiana direi molto buona.
In generale consiglio senza ombra di dubbio le camere fronte mare, il supplemento vale la candela perchè sono in assoluto le più belle; il top poi sono le seguenti: 5601, 5602, 5603, 5604.
Ecco, poi le giornate volavano grazie ai ragazzi dell'animazione, davvero con un marcia in più, persone esperte, capaci, divertenti e mai invadenti. Abbiamo fatto anche tre escursioni (tanto per non farci mancare nulla!), che consiglio vivamente di prenotare al di fuori del villaggio col vicino Mariposa Tour: staff italiano onesto con uscite meno care e di maggiore qualità. Fidatevi.
L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio nel villaggio è stata la scarsa pulizia dei bar e ristoranti, i tavolini erano sempre sporchi, le sedie idem con briciole sempre ovunque.. che scatole davvero.. Anche in spiaggia poi, quando magari ci svegliavamo presto e ci piazzavamo sui lettini.. erano messi male e pieni di sabbia della giornata precedente. Non muore mica nessuno, ma più cura in queste cose ci vorrebbe sicuramente.
A differenza di tanti clienti, noi non ci siamo lamentati mai della cucina, che sinceramente ho trovato buona, con piatti cucinati bene ed ingredienti di qualità. Aggiungo che (perlomeno a settembre) il cuoco era italiano nel ristorante centrale a buffet, quindi qualche chicca che deliziava il palato la trovavi sempre. Poi volendo si hanno a disposizione anche diversi ristorante à la carte; in generale consiglio di provare le specialità asiatiche e quelle caraibiche.
Dopo cena c'è (oltre all'attività dell'animazione) volendo a disposizione anche un locale notturno sito in loco.
Noi abbiamo passato davvero una bella vacanza, intensa ma al contempo rilassante.

Punto di forza
Posizione.
I ragazzi dell'animazione.
Complessivo rapporto qualità prezzo.
Punto debole
Approssimazione nella pulizia degli ambienti esterni, soprattutto nell'area ristorazione.
Il villaggio è grandissimo, pertanto risulta anche un po' dispersivo.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi