Dettagli Recensione

 
Bravo Viva Dominicus Palace
Villaggi turistici a Santo Domingo
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Turista Alpitour? No fai date? Ahiahiahi!!!

Abbiamo atteso anni per pianificare in famiglia questo viaggio (9 persone, circa 20mila euro di spesa, settembre 2023), e questa è stata purtroppo la nostra esperienza.

Iniziamo dalla struttura: non all'altezza delle 4 stelle. Acqua che cola dai soffitti nel bagno (TUTTE le camere, non solo la nostra), muffa (!) negli armadi, manutenzione delle camere inesistente. Aria condizionata non gestibile. Pulizia delle camere altamente insufficiente: 3 giorni per sostituire un bicchiere sporco (nonostante i solleciti), teli da bagno che finiscono e ti vengono rimpiazzati con i tappetini da doccia, docce sporche mai pulite (capelli lasciati lì apposta, mai tolti!) l'ho fatto io. Viene il dubbio che non puliscano nemmeno i sanitari…
Divani della hall talmente sporchi che faceva schifo sedersi!
Cibo: non siamo stati male (ci mancava questo), ma la qualità dei piatti è veramente scadente e preparati in modo dozzinale; spesso gli alimenti finivano e non venivano reintegrati. Nei punti bar sparsi nella struttura, abbiamo sperimentato l'esaurirsi (per l'intera giornata e non solo per qualche ora) dei prodotti specifici (tipo il lime e la menta dove facevano i cocktail, le banane dove preparavano gli smoothies, o le varie portate al ristorante). L'acqua gasata un bene quasi impossibile da recuperare. Si salvano alcune delle cene previste nei ristoranti a prenotazione.
Spiaggia: sporca!!! Trovati pannolini di bambini sotto i lettini. Incivili gli ospiti che li hanno lasciati lì, ma visto che le sdraio erano state rimesse in ordine sicuramente qualcuno avrà visto ma nessuno si è preoccupato di toglierli. Mozziconi di sigarette ovunque. I porta bicchieri sempre stracolmi di bicchieri sporchi e piatti con residui di cibo per ore sotto il sole!
Servizio: l'apparecchiatura dei tavoli te la scordi, tovaglie macchiate e devi alzarti e prenderti dal carrello tovaglioli, posate, bicchieri… Spesso (troppo spesso) è capitato di non trovare piatti, ciotole e bicchieri disponibili (devi sollecitare il personale che sta lì a guardare senza fare nulla, sicuramente non attenti alle esigenze dei clienti). Sollecitare una bevanda tre volte e alzarsi da tavola senza averla ottenuta. Solo parte del personale di servizio è stata all'altezza dell'accoglienza attesa.
I ragazzi dell'Animazione, sono gli unici degni di nota, in quanto a simpatia e coinvolgimento sono stati impeccabili. Non possiamo dire la stessa cosa del personale di assistenza, che sembra quasi essere alle dipendenze del Wyndham invece che supportare i clienti Alpitour; potete immaginare quindi, a completamento di questo, la reazione quando hanno avuto il coraggio di chiedere il pagamento di 30 euro a fronte dello smarrimento di un braccialetto (fortunatamente verificatosi solo gli ultimi giorni).
E il "late checkout" il giorno della partenza? La sera prima è stato impossibile avere la conferma di una camera di appoggio, da usarsi in attesa del transfer, e il giorno della partenza ci viene detto che (nonostante la struttura non fosse proprio sovraffollata) non ci sono camere disponibili: unica concessione tenere le nostre oltre le 12 ma fino alle 14 max, per la modica spesa di 50€!
A conclusione della recensione, credo che sarà molto difficile che prenderemo in considerazione Alpitour per le prossime vacanze, fin quando non imparerà veramente a trattare i clienti come tali.

Punto di forza
Voli Neos.
Animazione.
Mare (discreto).
Punto debole
Camere pessime; servizio indecoroso; pulizia incommentabile.
Escursioni consigliate
Saona su tutte.
Note sul volo
Ottima Neos.
Consigliato a
Nessuno
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