Dettagli Recensione

 
Royal Horizon Boa Vista
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

il mio paradiso

Periodo del soggiorno gennaio 2011 due settimane
Ciao a tutti sono rientrata ormai da un mese ma il mio cuore è rimasto ancora a boa vista, sono una assidua frequentatrice dell'arcipelago capoverdiano, con mio marito abbiamo scelto più di una volta questi luoghi bellissimi.
la struttura è sicuramente una delle migliori che abbiamo trovato per posizione, visto che è situata nella spiaggia di chaves che è considerata la terza spiaggia più bella nel mondo per la sua lunghezza e per essere ancora una delle poche incontaminate. per la cucina che pur essendo un'isola priva di ogni materia prima, riescono comunque a trasformare ciò che hanno in maniera assolutamente impeccabile, lo chef maria fa davvero miracoli. ho letto in una recensione che le camere sono sporche e che spesso mancano gli asciugamani, credo che le persone che scrivono certe cose dovrebbero fermarsi un attimo a riflettere sul luogo che hanno scelto per le loro vacanze, siamo su un'isola vicini all'africa dove piove raramente e non ci sono grossi approvigionamenti idrici, è deserto e roccie, viene desalinizzata quella del mare ed è normale che non venga sprecata per cambi di asciugamani quando li si possono usare per più di un giorno visto che a casa lo facciamo, forse dovremmo imparare da loro a non sprecare un bene così prezioso. l'animazione capoverdiana è fantastica e discreta non è per niente invadente, amano ballare ma è nella loro cultura. Noi abbiamo fatto il giro dell'isola in due giorni, non ci sono grandi insediamenti abitati ma scenari mozzafiato. Consiglio questo tipo di vacanza a chi non cerca sicuramente il lusso ma a chi riesce ad apprezzare ancora i tramonti, l'alba e le spiaggia incontaminate, io spero che rimangano così ancora per tanti anni.

Punto di forza
La bellezza incontaminata, la cucina, la cordialità del personale.
Punto debole
poterci andare solo per le vacanze
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Francesco
14 Mag, 2014
Ciao vorrei andarci pure io a gennaio che temperatura trovo? e il mare è caldo?
Inviato da diego
04 Luglio, 2015
Ciao Cinzia, ho letto la tua recensione e devo dire che è quello che cercavamo io e la mia ragazza... relax, spiagge incontaminate, buona accoglienza e luoghi dove non ci sia il turismo di massa. l'unico dubbio che abbiamo è il clima a gennaio (temperature, mare ecc). ho letto numerose recensioni, premetto che al clima non si comanda ed è imprevedibile, ma visto che sei andata spesso lì in vacanza mi daresti qualche info in più? l'idea nostra è di scappare dal freddo dell'inverno e andare su luoghi caldi dove si può fare il bagno senza problemi e stare in spiaggia a prendersi una bella abbronzatura e ad un prezzo indubbiamente più basso rispetto ad altre mete come i caraibi! leggendo varie recensioni molti dicono che tira vento insopportabile, che le temperature non sono affatto calde, il mare era mosso ecc altre invece dicono il contrario... insomma sono nel pallone!
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi