Dettagli Recensione

 
Iberostar Club Boavista
Villaggi turistici a Capoverde
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza stupenda, come il villaggio

Non potevamo fare scelta migliore, hotel bellissimo, un 5 stelle sotto (quasi) ogni punto di vista, sono qui a consigliarlo come opzione al top per chi volesse soggiornare a Boa Vista. Decameron e Riu sono infatti secondo me inferiori, anche perchè hanno una capienza spropositata, quindi sono inevitabili il chiasso e la confusione, con una animazione visibilmente più "caciarona" (passatemi il termine). Noi cercavamo relax e l'Iberostar te lo garantisce, pur non mancando un ottimo intrattenimento.
Accoglienza fantastica, personale unico per disponibilità e gentilezza, ogni aspetto è visibilmente curato nei minimi particolari e l'attenzione alla pulizia è una delle prime cose che si nota, da quella impeccabile della camera a quella delle parti comuni, piscina e SPA in primis.
Il villaggio è armonioso e architettonicamente bello, con edifici color pastello tra giardini, palme da cocco e bei vialetti in tufo.
Le camere vista mare hanno quel qualcosa in più e noi abbiamo avuto tale fortuna! Stanza spaziosa, accoglienti, arredata in modo elegante e moderno, bagno bellissimo (sembrava nuovo) con doccia enorme, minifrigo, aria condizionata, frigo, televisore a schermo piatto. A pagamento invece la cassaforte, così come l'wi-fi (noi però non ne abbiamo fatto richiesta perchè nelle aree comuni è ottimo e gratuito),
L'hotel affaccia direttamente sulla spiaggia, la famosa spiaggia di Chaves, che dire essere stupenda è sempre dire poco.. Un arenile vastissimo di sabbia soffice come il talco, orlata da formazioni dunali e praticamente.. deserta!! Uno spettacolo, un senso di libertà che porterò sempre con me. Non da meno il mare, con trasparenze e sfumature cromatiche da cartolina. La parte vicina all'hotel è ben attrezzata e si sta da re.
Abbiamo trascorso la maggior parte del nostro tempo in spiaggia, comunque all'interno l'hotel vanta anche tre piscine, una più bella dell'altra. Poi ci sono gli animatori, staff eccezionale composto da persone preparat, simpaticissime ed educate. Piacevole e ben fatto l'intrattenimento serale presso il piccolo anfiteatro, ci siamo proprio divertiti nei dopo cena.

Consiglio assolutamente di prenotare con la formula all inclusive, siamo ad alti livelli: praticamente dalla mattina alla sera puoi mangiare e bere qualsiasi cosa, e tutto è di gran qualità, dalle marche degli alcolici agli spuntini e specialità del buffet a disposizione.
In generale posso dire che siamo rimasti molto soddisfatti della ristorazione, nei vari ristoranti e bar la varietà la fa da protagonista. Sia a pranzo che a cena e la pasta al dente era fatta veramente bene, e poi da non perdere i ricchi antipasti, insalate di riso, farro, legumi, eccetera. verdura di ogni tipo sempre presente e fresca, così come la frutta, deliziosa. E poi tripudio di secondi, con carne e pesce freschissimo grigliati sul momento sulle piastre a vista. Gran finale con dolci di ogni tipo.
Non da meno le colazioni: buffet degno di un signor hotel a 5 stelle.

Consiglio poi di fare qualche escursione per andare alla scoperta dell'isola, quelle proposte dall'hotel sono ben fatte e a prezzi consoni.

Escursioni consigliate
Suggestivo il deserto di Viana e splendide le spiagge del versante meridionale dell'isola, che sono di una bellezza da togliere il fiato.
Non consiglio invece Sal Rei e paesini limitrofi: sporchi, affatto belli, con evidenti segni di degrado e basta (ci siamo pentiti di esserci persi una giornata di mare andando a visitarli).
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi