Tulip Beach Resort Marsa Alam
| 3.2 (30) |
Villaggi turistici
| Linea | Phone&Go |
| Prenotazioni | Prenota vacanza in questo villaggio |
| Categoria | 4 stelle |
| Apertura | tutto l'anno |
| Ideale per | Coppie |
Egitto
| Località | Marsa Alam |
Recensione Utenti
Opinioni inserite: 30
Tulip Beach : ottimo rapporto qualità/prezzo
Vado da molti anni in Mar Rosso (sono appassionato di immersioni, apnea e snorkeling) e dopo essermi rassegnato alla "fine" di Sharm, ormai letteralmente devastata, ho deciso di tornare dopo 5 anni a Marsa Alam, stavolta al Tulip Beach.
Fortunatamente ancora oggi il luogo è sostanzialmente un vero deserto roccioso con le strutture turistiche ben spaziate tra loro (escluso il nuovissimo agglomerato di Port Galib e la zona di Abu Dabab "spiaggia del dugongo").
Tulip Beach è, a mio avviso, una ottima struttura per il suo rapporto qualità/prezzo, le camere sono curate e spaziose, la cucina variegata e sostanzialmente valida, il personale di servizio sempre gentile e non ti tormenta più di tanto con la continua richiesta di mance, le presenze sono sostanzialmente ripartite al 50% tra italiani e tedeschi.
Il mare è il vero pezzo forte con il pontile (700 metri!) che vi conduce ad una barriera favolosa con una varietà di pesci e coralli che a Sharm sono ormai solo un ricordo.
Il vento, forte ma non fastidioso,non vi fa avvertire i 38° di inizio Maggio (occhio alle scottature!)ma causa onde sul reef che possono scoraggiare bagno e snorkeling dei bambini e dei meno... "esperti".
La spiaggia è addastanza bene attrezzata e vi consente passeggiate lunghissime godendo di un panorama notevole.
Disponibili escursioni via mare e terra a prezzi però non proprio... popolari.
Consiglio questa destinazione a chi vuole fare una bella vacanza di mare e relax e non la classica vacanza da "italiota" fatta di animazione e balletti penosi, bagni in piscina, stramangiate a tutte le ore e lamenti strazianti perchè gli egiziani che non sanno fare i bucatini all'amatriciana e le lasagne alla bolognese!
Sebbene abbia criticato severamente Phone&Go per la gestione dei voli devo onestamente riconoscere sia la qualità complessiva della struttura che l'ottima assistenza del suo personale di supporto in loco.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Mare, barriera corallina splendida, spiaggia lunghissima, struttura curata e confortevole |
| Punto debole | un solo bar per tutta la spiaggia, cantiere che disturba le camere vicine (iniziano il lavoro alle 07.00),il mare non è alla portata di tutti per lo snorkeling causa onde e correnti (anche se questo per i più "esperti" è un pregio). |
| Consigliato a | Coppie • Amici |
Occhio al cantiere !
Il Tulip beach è una struttura curata, pulita e raccolta intorno ad una bella piscina. La cucina è molto varia e per niente speziata. Ottimo l'angolo del pane!
Purtroppo ora c'è un grosso CANTIERE propio a fianco del villaggio, dove iniziano all'alba a martellare ! Terribile anche la musica fortissima proposta dall'animazione dopo pranzo in piscina. Il pontile inoltre è troppo lungo per avere voglia di percorrerlo più di una volta al giorno. Ma dalla spiaggia si possono solo puciare i piedi. Quindi vi consiglio di prendere il taxi e in 10 minuti raggiungere la spiaggia di Abudabbab, il posto migliore come spiaggia, mare e barriera! Purtroppo l'hotel ha monopolizzato il servizio taxi e non lo promuove affatto. Trattate e insistete!! La gita a Luxor è massacrante (almeno 10 ore di pulman) ma interessante. Da fare Sharm El Luli.
Inoltre sappiate che in caso di problemi gli addetti della Phone & Go non sono in grado di aiutarvi in alcun modo. Anzi, spariscono, scaricano responsabilità e rispondono maleducatamente ai clienti!
Villaggi turistici
| Punto di forza | La zona piscina, la pulizia nelle stanze, la cucina, villaggio raccolto ed elegante |
| Punto debole |
Cantiere a fianco rumorosissimo, spiaggia sporca, pontile troppo lungo, animazione pessima, personale Phone & Go maleducato |
| Consigliato a | Coppie |
tulip resort molto bello
Il Tulip Resort è un villaggio molto bello dove si sta veramente bene. La cucina è varia e eccellente. Il personale è serio e professionalmente preparato. Molto buon gusto nell'esposizione del buffet e bella l'idea delle serate con cucina a tema. La mia famiglia ed io ci siamo già stati nel 2006 e ci siamo ritornati proprio per i motivi sopra descritti. Il Tour Operator però,la Phone and Go precisamente, è notevolmente peggiorato nel tempo... e posso sicuramente affermare... MAI PIU'PHONE AND GO. Eccovi alcune precisazioni: programma di viaggio non assolutamente rispettato, compagnia aerea (Memphis Air) pessima con equipaggi impreparati (salverei solo i piloti), assistente in loco incapace e pure maleducato. Il volo di andata è partito in ritardo...scalo a Fiumicino (previsto) interminabile...aereo vecchio e sporco, personale a bordo che parla solo pochissimo inglese e sembra essere stato assunto il giorno prima...volo di rientro alle 6 del mattino (quando sul programma era indicate le 9.30) con sveglia notturna alle 2.30 -ho un bambino di tre anni e insieme a noi c'erano molte famiglie con bambini ancora più piccoli...-nuovamente scalo a Fiumicino quando sul programma era indicato volo diretto a Malpensa...disagio tremendo, volo partito in ritardo da Fiumicino e ovviamente arrivato in ritardo a Malpensa e ciliegina sulla torta quando, al momento della comunicazione dell'orario di volo per il ritorno, abbiamo chiesto spiegazioni all'assistente in loco Phone and Go ci ha risposto: chiamate il Centro Assistenza Clienti in Italia (a pagamento) e chiedete a loro e poi denunciate la Phone and Go...no comment! Abbiamo chiesto allora di anticipare alle 18, solo per i bambini, la cena prima della partenza e ci ha detto che non c'erano problemi peccato che al ristorante nessuno fosse stato avvisato e lui si sia rivisto dopo la mattina della partenza. Non mi era mai successo, in tanti anni di viaggi, di trovare poca serietà e scarsa organizzazione come in questo caso con la Phone and Go.
Villaggi turistici
| Punto di forza | accoglienza, pulizia e professionalità - mare e barriera corallina |
| Punto debole | nessuno |
| Consigliato a | Famiglie |
Attenzione non è un 5 stelle come riportato
Vacanza bella ma il villaggio non è un 5 stelle come invece viene venduto e scritto sul catalogo.... ERA un 5 stelle ma ora è stato declassato ed è diventato un 4!!!! per il resto tutto ok stanza buona (quella del Tulip Resort e non del Tulp Garden che oltretutto si trova al di là della strada e dunque per raggiungere la spiaggia c'è parecchio da camminare e poi se il Resort è un 4 stelle, il Garden è un 2!!!!!) ma assolutamente da non pagare il pacchetto VIP all'arrivo per avere la camera fronte mare, poiché è già inclusa nel prezzo della vacanza. Mangiare discreto, cucina internazionale ma molto speziata. Spiaggia buona, mare bello ma da tener conto nelle ore mattutine il problema della bassa marea. Animazione discreta dato che ci sono solo 4 animatori per tutto il villaggio che comprende più di 600 stanze. Se dovessi ritornare a Marsa Alam di sicuro non ci ritornerei!!!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | barriera corallina |
| Punto debole | pulizia, assenza pesce nel menù |
| Consigliato a | Tutti |
PIACEVOLE SORPRESA!
Io ed il mio compagno siamo stati al Tulip Beach dal 25/07 al 01/08 e devo dire che l'iniziale preoccupazione della partenza dopo aver letto recensioni terribili su questo hotel è sanita immediatamente dopo aver messo piede all'hotel!! Nessuna nota negativa, consideriamo sempre che siamo in Egitto!! Hotel molto bello e accogliente, pulizia eccellente, cucina apprezzabile e un mare da favola che ripaga di tutti i piccolissimo inconvenienti in cui necessariamente si incappa viaggiando in Africa (vedi disturbi gastro-intestinali!!. Un enorme abbraccio ai nostri amici Hassan e Hany che ci hanno fatto passare dei momenti molto piacevoli!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | DECISAMENTE LA BELLISSIMA SPIAGGIA ED IL PONTILE CHE DOPO UNA PIACEVOLISSIMA PASSEGGIATA SUL MARE PORTA ALLA MERAVIGLIOSA BARRIERA CORALLINA! |
| Punto debole | PER QUANTO MI RIGUARDA SOLO L'ANIMAZIONE POCO COMPETENTE, POCO MOTIVATA E PIUTTOSTO SPENTA MA NON ERA IL NOSTRO PUNTO DI INTERESSE. |
| Consigliato a | Tutti |
Da una turista per caso...
Come prima esperienza in egitto devo dire che sono rimasta affascinata dall'accoglienza del personale e dalla loro disponibilità e simpatia. trovo che la struttura sia disposta molto bene essendoci al centro sia la piscina che il ristorante. e poi a due passi dalla spiaggia. come cucina non ho avuto nessuna difficoltà anche perchè non era troppo pesante o troppo condita. c'era veramente qualunque cosa. insomma...al tulip beach non ci fanno mancare proprio niente! un saluto a tutto il personale ed in particolare a melad, ad ahmed (che tutte le mattine ci preparava il lettino in spiaggia), al sosia di micheal jackson e al mitico chef di "pasta station" che non ci ha fatto sentire la mancanza del gusto di casa nostra!e poi tutti sempre col sorriso sulle labbra! grazie di tutto ragazzi, siete veramente in gamba! Debora (milano)
Villaggi turistici
| Punto di forza | cordialità, simpatia e professionalità da parte del personale |
| Punto debole | nell'all inclusive non sono comprese le serate di divertimento, per ogni cosa devi pagare (cene in spiaggia, cobra show, beach party)... l'unica cosa che non mi è piaciuta |
| Consigliato a | Tutti |
TULIP BEACH RESORT MAI PIU'
Sono rientrato da due giorni dal tulip beach, e posso assicurarvi che pur avendo fatto attenzione agli sbalzi di temperatura - aria condizionata in camera 30 gradi - ho la diarrea da tre giorni. Preciso che non mangio molto, ed ho assaporato solo gli "squisiti manicaretti" di carne che preparano. Per non parlare della pasta e delle modalità di conservazione della medesima.
Il mare tutto sommato ok, ma il comportamento del personale è davvero pesante - chiedono mance con insistenza - L'igiene dei bar è scarsa, mentre le stanze sempre pulite. Unica nota positiva il personale phone and go davvero attivo ed operativo.
viva il Tulip!
Viva il Tulip!
Secondo me il raporto qualità-prezzo è ottimo.
Io ci sono stata 2 volte: 1 a marzo e 1 a maggio.
Le camere sono grandi e funzionali, il cibo è abbondante e buono (certo non si puo' pretendere di mangiare come al GranHotel in Italia. Forse non vi siete accorti che siamo all'estero). I ragazzi dell'animazione anche se non preparatissimi, cercano di fare del loro meglio e sono comunque supportati da artisti esterni.
I ragazzi del personale sono disponibili molto gentili ed educati. Piscine belle, mare stupendo... e che dire io mi sono divertita come mai nelle mie vacanze precedenti!! Bravi Davide, Fabiola, Milena, Peter (animazione), Sesamino (negozi oli), Fathy e Kiro(massaggi), Any (spiaggia) e tutti quanti che mi avete fatto sentire a casa!
Villaggi turistici
| Consigliato a | Tutti |
tulip beach resort
Ho trascorso la vacanza al tulip beach resort dal 05-07-09 al 12-07-09 col mio ragazzo, devo dire che come struttura non è delle migliori ma carina... il personale non è per niente disponibile, non capisce niente di italiano tranne gli animatori che sono tutti italiani ma purtroppo incapaci di coinvolgere le persone, la loro animazione non è un granchè e l'organizzazione delle serate è scarsa, il cibo è mangiabile ma ripetitivo, le camere poco pulite e i letti durissimi. La piscina è favolosa tranne che devi alzarti alle 7.00 per prendere i lettini perchè è già tutto pieno, l'accesso al bar è originale, la spiaggia bella e anche il mare 8per chi ama la barriera), sconsigliate le varie serate a pagamento: chiedono troppo per l'organizzazione e per ogni esigenza devi pagare sempre qualcosa (anche con All inclusive)..- comunque devo dire che la vacanza al tulip beach resort è di solo relax, se pensate di andare a divertirvi ve lo sconsiglio..- non è il peggio ma neanche il 5 stelle che dicono.
Villaggi turistici
| Punto di forza | piscina e pontile in spiaggia |
| Punto debole | animazione, personale e pulizia |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie |
Tulip qualità prezzo ok!
Forse sono poco esigente, preciso che viaggio spesso ed è la quarta volta che vado in Egitto. Non è la struttura migliore che ho visto, comunque mi sono trovata bene e non ho mangiato così male come tutti segnalano. Una bella spiaggia e... impariamo ad adattarci!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | mare |
| Consigliato a | Tutti |
Cibo e serieta': che mal di stomaco
Sono stato con la mia famiglia al Tulip e siamo rientrati la scorsa notte. Garantisco che viaggio in aereo sia andata che ritorno sono stati ineceppibili. Dopo la prima notte ho dovuto chiedere in reception che mi fosse fatta la stanza: erano le 19,30.
Le sale da pranzosono pulite ma il personale non troppo.
Il cibo e' di scarsa qualita' anche se ne puoi prendere in quantita' industriale.
Molta verdura cotta pasticciata con cibi fritti e non.
Dolci che ti invitano ma nel frattempo pensi all'eventuale bisogno di toilette.
La spiaggia non male anche se i lettini sono piu' rotti che non, e poi, la tortura per i primi due giorni non degli animatori, ma del personale addetto al centro benessere, alle gite in mare e nel deserto, ai tatuaggi e, molto piu' garbata, la richiesta degli animatori di partecipare alle loro attivita'.
Poverini, non ci sanno fare moltissimo, ma ci danno l'anima calcolando il materiale scarsissimo che hanno a disposizione.
Ma la cosa piu' assurda e' l'ultima giornata.
Non hai diritto ne' al cibo ne' al bere se non paghi.
Se entri in sala ristorante senza aver pagato ti rincorrono con il bigliettino da firmare pagando (non caro), ma e' il modo. Non hai diritto neanche al caffe' egiziano gratuitamente. Insomma, sei arrivato, hai finito le vacanze, stai aspettando di partire, ed allora una pedata nel sedere e paghi tutto quello che chiedi.
Insomma, dopo essere stato al Coraya Beach, ho deciso che non mi vedranno mai piu' al Tulip. Ho ancora la nausea.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Colazione |
| Punto debole | Cibo, prezzi e direttivo |
| Consigliato a | Coppie |
tulip beach resort
servizio bruttissimo, animazione inesistente, diving scadente poca serieta e professionalità..
Insomma se potete andate altrove consiglio di un istruttore sub padi.....
Villaggi turistici
| Punto di forza | barriera corallina e mare |
| Punto debole | tutto il resto |
| Consigliato a | Famiglie |
Non lo consiglio
La pulizia e il cibo sono veramente scarsi...il pontile lunghissimo! Consigliato per chi non ha grandi pretese
Villaggi turistici
| Punto di forza | La spiaggia ha un pontile lunghissimo, ma si può passegiiare in mare per un bel po' |
| Punto debole | Cucina e pulizia |
| Consigliato a | Amici |
pesce d'aprile
questa vacanza mi ha reso nervoso. la struttura non e'adeguata al numero dei presenti e il self service avviene dove prima c'era la hall. cibo di pessima qualita', servizio sciatto e approssimativo compreso le divise dei camerieri e le stoviglie spesso mancanti o sbeccate. camere confortevoli e pulite. mare molto bello. nessun commento sull'animazione non avendo utilizzato il servizio ma mi sembrava che il materiale a disposizione fosse davvero all'osso.
Villaggi turistici
| Punto di forza | mare molto bello, spiaggia pulita , zona piscine confortevole. |
| Punto debole | qualita' cucina pessima, ristorante sporco e disorganizzato, bar spiaggia trascurati, personale poco professionale. |
| Consigliato a | Coppie |
Mmm Tulip
La barriera corallina e molto bella ma non essendo riparata da un golfo il mare è spesso molto mosso per colpa del vento sempre presente.
Consiglio di contattare il red seadiving safari per l escursioni in mare.
Villaggi turistici
| Punto di forza | La struttura e accogliente pulita e tutti sono molo gentili, le camere sono grandi ed accoglienti. |
| Punto debole | Ti obbligano a prenotare le escursioni via mare con il diving presente all'interno della struttura (tra l'altro molto più caro di altri nella zona) senza alternative in quanto l'albergo è isolato da tutto consiglio di cercare su internet altri diving per essere preparati. |
Rapporto qualità/prezzo alta. Viva il Tulip!
Il rapporto qualità/prezzo è alto: impossibile avere "tutto" spendendo poco!
Leggiamo le cattive recensioni sul Tulip Resort e rimaniamo stupefatti.
Prima di partire crediamo necessario informarsi sul luogo della vacanza: la struttura è in un deserto! Ovvio che chi crede di arrivare trovando la vita notturna di Sharm rimanga deluso: qui il divertimento è il mare stupendo, la barriera corallina, le tartarughe marine, i pesci, il sole!
La struttura è bella, le camere grandi, il personale locale, dalle pulizie della camera al servizio ristorante e bar, sempre gentile e disponibile. La cucina è buona.
Come detto il mare è indimenticabile.
L'assistenza Phone and go sempre presente, professionale e amichevole nella figura di Haidi.
Fantastiche le escursioni Abu Dabbab e Sharm el Luli.
Vacanza consigliatissima!
Villaggi turistici
| Punto di forza | Tutto |
| Punto debole | Nessuno |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie |
Soggiorno al Tulip Garden
La premessa da fare è che io e mia moglie abbiamo scelto questa settimana di vacanza a fine ottobre perchè volevamo andare al caldo in un posto dove ci fosse la barriera corallina spendendo il meno possibile, perchè comunque eravamo già stati in vacanza ad agosto.
Abbiamo perfettamente centrato l'obbiettivo.
Ho letto le recensioni presenti sul sito e naturalmente alcune delle critiche sono sicuramente fondate.
Per quanto mi riguarda comunque di norma non mi formalizzo più di tanto a meno di disguidi gravi che possono rovinarmi la vacanza.
La struttura è bella, il mare stupendo, si mangia bene, la piscina non l'ho mai usata, il personale cordiale, tutto quello che io giudico essenziale per la buona riuscita di una vacanza era presente.
Abbiamo fatto la gita a Luxor, bellissima ma stancante, ne vale comunque la pena.
L'assitenza Phon & go io l'ho trovata appropiata.
Non vorrei sembrare uno a cui va bene qualsiasi cosa, ho girato parecchio sia in Europa che nel mondo e ripeto che tutto deve essere commisurato a quanto uno spende e non si può pretendere la perfezione spendendo il meno possibile.
Consiglio di scegliere la sistemazione al Garden invece che al Beach, si spendono più di 100 euro a testa in meno e le camere sono solo arredate in modo un po meno elegante, in tre minuti si è nell'hotel principale dove sono tutti i servizi
Villaggi turistici
| Punto di forza | La posizione isolata nel deserto, direttamente sulla spiaggia ottimo rapporto qualità/prezzo |
| Punto debole | Nessuno in particolare |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie |
tulip resort e phone and go, un connubio negativo
Arrivato al tulip resort nella seconda settimana di settembre 2008, mi viene affibiata una stanzuccia in fondo all'albergo con: rumore assordante del mega generatore elettrico, materasso rotto, pulizia della stanza inesistente. Probabilmente la stanza era chiusa da giorni. Il mattino dopo, previa incazzatura, mi faccio cambiare la stanza, ma non dubitate, il rumore del generatore si sente lo stesso e ovunque, anche se meno. La Phone and Go pubblicizza questa struttura nel suo catalogo come un 5 stelle, ma credetemi, possiamo usare qualsiasi parametro di valutazione, ma il resort non è sicuramente un 5 stelle, come del resto i viaggi della phone and go.
Villaggi turistici
| Punto di forza | La barriera corallina e basta, anche la spiaggia non è un gran che. Va fatto comunque presente che per accedere alla barriera bisogna percorrere un pontile di circa 800m.(10 minuti di cammino per arrivare in fondo) e l'accesso al mare dal pontile, che è alto 3m. circa non è facile. Ci sono 2 scale in acciaio di cui una anche storta e senza il rivestimento in gomma sui gradini. Per il resto si accede subito ad un fondale limpido tra i 15 e i 20 metri, dove si vede di tutto. |
| Punto debole | L'albergo in generale non è sicuramente un 5 stelle. Rumore del mega generatore elettrico che pervade quasi tutto il resort per tutto il giorno, notte compresa. I vialetti dell'albergo in diversi punti sono rotti e sconnessi, è facile inciampare. La piscina perde grosse parti del mosaico di rivestimento sia sul fondo che sulle pareti, per cui è facile graffiarsi. La cucina è paragonabile a quella di una buona mensa aziendale ed è alquanto ripetitiva. Le stanze son delle buone stanze ma non sono sicuramente da 5 stelle. |
tulip resost garden
Sicuramente è una vacanza in cui ci si concentra su un mare spettacolare, ma se cercate anche un po' di divertimento qui scarseggia...
Per quanto riguarda la cucina, fate una grande colazione perchè il resto dei pasti lascia un po' a desiderare...siamo italiani e ci piace mangiare troppo bene forse!!
Le escursioni sono tante ,ma per chi vuole fare un viaggio low cost un po' fuori portata.
A volte il vento è molto forte è non si può fare il bagno dopo il pontile (lungo 700 metri ma è una bella passeggiata), ma credo sia stata un po' di sfortuna perchè di solito non c'è tanto vento così.
L'accesso al mare dal pontile è facile se ci si tuffa ma la risalita si fa attraverso una scaletta un po' troppo ripida....lo spettacolo vale lo sforzo!!!!
Con un pizzico di fortuna si incontrano tartarughe e qualche delfino.
L'animazione è poco coinvolgente e un po' di inglese serve perchè non tutti conoscono l'italiano, sono comunque molto disponibili.
Phone & go è stata abbastanza presente anche se noi al ritorno abbiamo dovuto arrangiarci in aereoporto.
Resta comunque un bel viaggio.
Villaggi turistici
| Punto di forza | I punti di forza sono sicuramente la barriera corallina,un vero spettacolo!!!e la piscina. |
| Punto debole | La pulizia è sufficiente,il cibo...lasciamo stare... |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie |
Tulip Resort Marsa Alam
Siamo appena rientrati da una vacanza al Tulip Resort (dal 12/07/08 al 19/07/08). Tutto sommato, non male. Noi eravamo al Garden: le camere non sono male, peccato che la piscina di quella zona sia praticamente abbandonata e che la pulizia delle camere sia un po' spartana: uno straccio (uno!!!), una scopa, una gomma tira acqua e un secchio sono la dotazione completa del ragazzo delle pulizie...Comunque la tranquillità e eccezionale. Il cibo è internazionale, non male per essere in Africa anche se noi italiani siamo un po' difficili da accontentare...la pulizia dei tavoli lascia a desiderare...la zona piscine buona (anche se la manutenzione delle vasche lascia a desiderare), acqua pulita, per i lettini non c'è bisogno di alzarsi alle 5 del mattino...la spiaggia è stata deludente, il mare in fondo al pontile è un acquario: bellissimo! Il viaggio di ritorno su Bergamo è stato posticipato dalle 13.00 alle 23.45: la Phone and go però non si è fatta carico del pranzo e del prolungamento della camera (anche se pare che lo spostamento di questo volo sia ormai una routine), mentre si è fatta carico della cena. Non sperate in un cinque stelle nel vero senso della parola, ma con un po' di spirito di adattamento non è male...
Villaggi turistici
| Punto di forza | Il mare, oltre la barriera corallina |
| Punto debole | La spiaggia: pulita solo davanti all'albergo. Un metro più in là è indecente.. |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie |
PHONE AND GO
ottima vacanza se non era per PHONE AND GO ! sono li' solo per prendere lo stipendio a fine mese ! all arrivo in hotel nn erano presenti ! alla partenza ci hanno abbandonato in aereoporto con delle prenotazioni biglietti ci siamo dovuti cercare anche i nominativi da soli sulle prenotazioni del volo ! DOV ERA PHONE AND GO ??? Tutti gli altri tour operator erano presenti ! DOV ERA PHONE AND GO ??? RIPETO SONO LI' SOLO PER DIRE CHE CI SONO !!! NON PARTITE CON PHONE AND GO !!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | escursioni con diving |
| Punto debole | PHONE AND GO |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie • Amici |
recente 28-06-08
non prenotate con phone & go.....all'arrivo ore 23.15 in albergo, non erano presenti percio' l'hotel ci ha proposto panini a pagamento( loro ci provano sempre ),nella ns camera mancava il terzo letto, in quella dei ns amici i letti erano separati, le valige gia'presenti al ns arrivo ci sono state consegnate alle 02.15 dopo ripetute richieste ( premetto che sono molto consapevole che all'estero gli hotel ci provino e fanno cio' che possono percio' la presenza del tuo tour o. e' essenziale ).
Il giorno dopo siamo stati alla riunione e il solito motto finale e' PER QUALSIASI PROBLEMA IO CI SONO.
Bene la settimana e' stata meravigliosa le escursioni fantastiche il cibo piu' che buono e la prospettiva del rientro allettante in quanto SAREMMO dovuti partire alle 01.45 del 29...percio' avremmo recuperato il sabato perso.
Nessuna avvisaglia di quel che seguira', percio' ci organizziamo x una sett. intensa ed un sab. di riposo.
Torniamo dall'esc.il venerdi sera e dopo la doccia mi trovo sotto la porta LA LETTERA !!!!
AAAAAHHHHH partenza da Marsa ore 12.45 del 28..arrivo a M.Malpensa e spostamento in navetta a Bologna da dove eravamo partiti...AVEVAMO UN PROBLEMA..proviamo a capire..per accorciare, per alcuni si anticipava x altri si posticipava, ma al peggio non c'e' mai fine, infatti come all'arrivo siamo stati abbandonati anche alla partenza e chiaramente ci siamo dovuti arrangiare anche al ceck.. dove, non avendo i biglietti ma solo le prenotazioni, ci hanno fatto uscire dalla fila e dopo una bella sudata x capirci, abbiamo, noi stessi, ricercato i notri nominativi nell'elenco......ad ogni modo ribadisco che a parte PHONE & GO, rimane una vacanza imperdibile,tutte le escursioni fatte valgono il prezzo ( che non e' basso ) una x tutte , nuotare con i delfini non e' da tutti i giorni.
Bene, spero di essere stato d'aiuto e vi auguro buone ferie a tutti.
Villaggi turistici
| Punto di forza | organizzazione x le escursioni in particolare quelle gestite dal diving |
| Punto debole | phone & go.....con noi non ne ha imbroccata mezza dall'arrivo alla partenza |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie • Amici |
Fantastico e rilassante!!
Il villaggio è molto bello e accogliente,le camere semplici,confortevoli e pulite. Per via della bassa marea x fare il bagno bisogna arrivare alla barriera e fare un pontile di circa 700mt.ma è una passeggiata piacevole per poi fare diving. Questa struttura è adatta per chi vuole fare una vacanza di relax senza però rinunciare a nulla. Certo,chi vuole solo divertimento ha sbagliato proprio posto, è meglio che non vada a Mars Alam ma a Sharm,perchè intorno al villaggio non c'è nulla ma questo è proprio il bello della zona...è ancora incontaminata dai turisti! In compenso ci sono molte escursioni interessanti sia x la scoperta della barriera corallina(molto più bella di quella di Sharm)sia per il deserto roccioso (che si può esplorare con la così detta "motorata" con i quod)! Inoltre è davvero meravigliosa l'escursione a Luxor con la guida locale Magdi che oltre a parlare benissimo l'italiano e ad essere estremamente competente,è anche molto simpatico!! L'animazione è internazionale ma x noi italiani è comunque molto coinvolgente benchè soft. Se vuoi rimanere tranquillo nessuno ti stressa ma se ne hai voglia di essere attivo organizzano beach volley,acqua gim,freccette,spettacoli serali e sono costantemente presenti,in particolare è simpaticissima l'animatrice Italiana Debora (Dobra). X quel che riguarda il cibo, anche questo è internazionale e effettivamente anche se loro si sforzano di accontentare il gusto italiano, noi siamo troppo esigenti quindi se volete mangiare come in Italia..Rimaneteci!!
Insomma sono entusiasta di tutto e ci tornerei subito, e per alcuni commenti negativi che ho letto, basta capire che se vuoi viaggiare non puoi aspttarti di trovare le cose italiane altrimenti rimani a casa!!...
Villaggi turistici
| Punto di forza | Struttura e mare stupendi, animazione soft ma molto presente. |
| Punto debole | troppi extra a pagamento. |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie |
tulip resort beach
Se ci volete andare è giusto giusto per coppie e famiglie visto che dopo le 22:00 tutti a nanna... ci provano con tutte le turiste....per il resto andateci consapevoli di non sapere cosa vi aspetta ah e portatevi l'imodium vi potrebbe essere utile.....visto com'è il mangiare....
Villaggi turistici
| Punto di forza | il mare e la spiaggia. |
| Punto debole | animazione solo per bambini, cucina schifosa, struttura troppo piccola,divertimento zero,lenti nel servirti anche un bottiglietta dell'acqua. |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie |
Tulip resort...che delusione!
Con la presente vorrei segnalarVi alcune “sgradite†sorprese che ho riscontrato durante la vacanza prenotata con il Vs tour operator. Si tratta di un pacchetto turistico con destinazione Marsa Alam presso L’Hotel Tulip Resort dal 22/4/2007 al 29/4/2007 per 2 adulti, 1 bambina di 11 anni e 1 bambina di 2 anni compiuti. Premetto che le mie bambine non hanno problemi di tipo alimentare (e aggiungo per fortuna) perché Vi segnalo che il cibo, oltre alla ripetitività delle pietanze (pollo/riso, riso/pollo e nient’altro) l’abbiamo trovato di qualità veramente pessima (i primi piatti addirittura immangiabili). Segnalo inoltre l’inesistenza del servizio di All Inclusive:
le poche volte che abbiamo richiesto delle bevande fuori dai pasti principali (Coca Cola o aranciata) ci è stato risposto che le avevano finite ed era rimasta solo acqua!
Mi risulta che nell’All Inclusive (noi avevamo la Plus) siano comprese - come da descrizione del Vs catalogo (e come in tutti i villaggi che hanno il Tutto Compreso)- “pizzette, snack, panini dalle 15,30 alle 17,00 presso il bar della piscina†: non le abbiamo mai viste! Le mie bambine hanno fatto le merende con i biscotti portati da casa da me.
Inoltre segnalo che, non so per quale strano motivo, la pulizia della camera in alcuni giorni è stata fatta prima di cena, nonostante le ripetute richieste alla persona di riferimento.
Mi permetto di suggerirVi di indicare sul catalogo che l’accesso al mare dal pontile è veramente solo per esperti: l’inesistenza di appoggi/pedane vicino alle due scalette in fondo al pontile rende l’entrata in mare impossibile a bambini e non esperti sub.
Villaggi turistici
| Punto debole | Volete l'elenco? |
delusi dal villaggio
il cibo è adatto al masssiomo per gli stranieri che sono abituati a mangiare male....poca varietà di scelta perchè molto limitata e oltre tutto oscena cibi indecifrabili e schifosi contrariamente ai villaggi valtur e ne potrei nominare altri...
la camera noi l'avevamo chiesta colmunicante nella prenotazione e ce ne hanno date due separate...la sera poi ne hanno data un'altra ed era tutta sporca con una puzza terribile...e non funzionava nemmeno la luce...
la nimazione assante o quasi e li spettacoliserali a parte il cabaret di una sera non consoni ad un villaggio a 5 stelle...
lo sconsiglio perchè a parte la struttura,la piscina e la spiggia (che tra l'altro aveva una puzza di cammello)è sconsigliabile...
ps. in un villaggio italiano si parlava inglese,tedesco,russso,e poco italiano.
Villaggi turistici
| Punto di forza | la piscina ,il mare eil lungo pontile che finisce sulla barriera corallina ideale per le immersioni |
| Punto debole | cibo, pulizia, animazione |
| Consigliato a | Single |
se volete rovinarvi la vacanza...
Tornati in Italia siamo scesi dall'aereo e siamo andati direttamente da un legale...devo aggiungere altro???
Villaggi turistici
| Punto di forza |
Nessuno se si considrea solo il resort. Bravi e competenti i ragazzi del diving center (gestione autonoma rispetto al Tulip) |
| Punto debole | Tutti |
poco soddisfatto
non ci tornerei più
Villaggi turistici
| Punto di forza | animazione |
| Punto debole | cucina e personale pochissimo professionale |
| Consigliato a | Coppie |
TULIP RESORT? passate oltre...
Bello il posto e la struttura, nonostante a parte il villaggio non ci sia praticamente niente.
Cucina da dimenticare, sia per scelta che per qualità. Premetto che non sono un tipo che cerchi piatti particolarmente ricercati, ma almeno un pezzo di carne ben cotta mi sembra una richiesta ragionevole. Visto poi il prezzo...
Il cenone di Natale? alla modica cifra di 45€ potrete gustare una meravigliosa cenetta in piedi ( mancavano i tavoli per far sedere tutti) a base di...tutto quello che avreste potuto trovare la sera prima o quella dopo, fatta eccezione per la pasta, che invece non c'è proprio.
Il servizio di Customer Care in loco di Phone&Go? Bisogna fare proprio uno sforzo per trovare qualche lato positivo; a ben guardare però se le persone a disposizione anzichè occuparsi di accoglienza dei clienti si dedicassero alla attività giudiziaria penso che l'Italia ne gioverebbe molto. Qualunque loro risposta inizia con "per le leggi internazionali"...
Entrando più nel concreto cmq, bagagli consegnati in camera 2 ore dopo l'arrivo in albergo ( alle 4:30 del mattino), check out alle 15 con volo alle 23:45, (senza possibilità di usufruire del pacchetto all inclusive (strapagato) e di avere un appoggio per farsi una doccia o rilassarsi un po'), 50 lettini in spiaggia per una struttura da 160 stanze.
TULIP RESORT.....MON AMOUR !!!
ATMOSFERA COINVOLGENTE,DI RECENTE COSTRUZIONE,AFFASCINA
ALLA GRANDE !!! LE CAMERE SONO ULTRABELLE, C'E' UN ENORME PISCINA, ANCHE SE FORSE NON SERVE, CON UN MARE COSI'......LO STRACONSIGLIO (ANCHE PERCHE' DA BLUVACANZE E' SEMPRE IN OFFERTA).....
Villaggi turistici
| Punto di forza |
bellissimo,adatto a tutti,ultra rilassante e poi.....il mare !!!!! |
| Punto debole |
fuori dal villaggio c'e' poco.....pero' e' possibile fare molte escursioni !!!! |
Entra in QVillaggi
Cerca un villaggio
Gruppi in evidenza
Ultime recensioni
"Tornata da poco dalle vacanze a Creta il mio pensiero è che vorrei solo tornarvi. La struttura de..." |
"Sono stato al villaggio con mia moglie e i miei due figli e devo dire che sono stato benissimo, l..." |
"Dopo una settimana trascorsa al Jaz, non possiamo esimerci dall'esprimere l'ottima esperienza vis..." |
"Vi confesso che ho scelto questanno l'approdo di ulisse con una certa titubanza avendo letto le r..." |
"senza nessun contatto con il mondo, senza la macchina non puoi piu' fare nulla devi rimanere semp..." |












Opinione inserita da caterina



