Turisanda Club Lahami Bay Beach Resort

 
4.0 (6)
19323  
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Turisanda Club Lahami Bay Beach Resort
Categoria
5 stelle

Egitto

Località


POSIZIONE - Il Lahami Bay Beach Resort TuSpecial Turisanda, villaggio vacanze a Berenice in Egitto, sorge ai confini del Mar Rosso in posizione privilegiata sulla spettacolare baia di Lahami, affacciato su chilometri di spiaggia sabbiosa interrotta a tratti da dune naturali, con facile accesso al mare in più punti. La struttura si trova a a circa 2 ore dall’aeroporto di Marsa Alam e a 5 ore da Hurghada.

STRUTTURA - Il Lahami Bay Beach Resort dispone di 174 camere ampie ed arredate elegantemente, tutte dotate di balcone o patio con vista mare (parziale o totale), televisore, frigobar, cassetta di sicurezza, telefono, servizi privati con phon.

SPORT E DIVERTIMENTO - Il Lahami Bay Beach Resort TuSpecial Turisanda propone per i più piccoli Miniclub 6/12 anni in orari prestabiliti, con area giochi ed attività dedicate. A disposizione degli ospiti inoltre 1 grande piscina con terrazze solarium e piccola sezione riscaldata d'inverno, 1 piscina per bambini, pallavolo, palestra, ping pong, bocce. A pagamento: 2 campi da tennis con illuminazione notturna, centro subacqueo, centro windsurf, campo da squash. Animazione ed assistenza italiana con staff Turisanda.

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(2)
 
(3)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.2  (6)
 
4.0  (6)
 
3.8  (6)
 
3.7  (6)
 
4.2  (6)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mai più

Non ci torneremo mai più, siamo rimasti delusi dal mare e spiaggia, sono 23 anni che andiamo in Egitto ed è la prima volta che ci capita una cosa simile.

Punto di forza
Struttura curata e molto bella, camere pulite, ristorazione buona, personale gentile
Punto debole
Spiaggia orrenda, non è sabbia ma terra pietrificata dove non si poteva camminare a piedi nudi, il fondo del mare era paludoso pieno di alghe
Escursioni consigliate
Tutte
Note sul volo
Volare di notte e arrivare alle 3 del mattino al villaggio è negativo, come il ritorno due ore di volo di ritardo, l'hanno preso per abitudine la Meridiana
Consigliato a
Nessuno
Periodo
Maggio 2017
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza stupenda

Resort eccezionale, ampissimo, per fortuna con pochi ospiti, con pochi bimbi, con il giusto grado di animazione (mai pressante, un grazie particolare alla piccola Ylenia e al grande Valerio), con una gradevole presenza di un pianobar, con un buon livello di assistenza in loco (un grazie a Imma sempre presente e disponibile), tranquillo per fortuna nostra (non chiasso, non musica a palla) che usciamo da un'esperienza devastante di tre anni fa in un'altra struttura dove pareva fossero calati gli unni... Personale di sala molto attento, cucina buona, trovi di tutto e di più per ogni gusto. E poi il punto di forza: mare, barriera, forse la più bella in assoluto di tutto il Mar Rosso (dico forse perché purtroppo nella mia settimana a cavallo di Capodanno quest'anno molto vento freddo e quindi purtroppo son riuscita a fare snorkeling solo due volte, pur col mutino).
Un "brava" anche a Miryam che oltre ad accompagnarti in acqua ti fa scoprire la sera i tesori che magari non sei riuscito a vedere. E poi possibilità di fare windsurf, kite, diving direttamente dalla spiaggia. tutto a portata di mano. E poi ancora lunghe camminate sulla spiaggia, escursioni a piedi al bosco di mangrovie. E poi ancora la Spa dove se vuoi puoi farti massaggiare in pieno relax dalla dolce Lulù.
Sono tornata entusiasta, con la promessa di ritornarci, sperando che NON CAMBI! Noi andiamo alla ricerca della tranquillità e forse qui (dopo 6 anni di Mar Rosso), forse qui l'abbiamo trovata.
Uniche due note negative: il viaggio di andata che parte da Malpensa alle 19.00 ti fa arrivare al resort alle 4 del mattino del giorno dopo per cui arrivi al briefing iniziale alle 10 che sei completamente rincitrullito dal poco sonno, ti sei perso una delle tre lezioni serali della biologa e ti sei mangiato già almeno mezza giornata di soggiorno (almeno arrivare nella struttura nel primo pomeriggio, non il giorno successivo!). Seconda nota ma meno importante: visto il freddo dei giorni passati provare a pensare di organizzare il piano bar serale in uno dei bar o delle sale a disposizione e non all'aperto sia per il povero Federico (che suonava intirizzito) che per gli ospiti che ovviamente o rimanevano poco tempo o addirittura rinunciavano all'ascolto.

Punto di forza
Mare, assistenza in loco
Punto debole
Viaggio di andata che ci ha mangiato almeno mezza giornata di soggiorno, sbagliatissimo partire da Malpensa alle 19!
Escursioni consigliate
Nel deserto, in barca.
Note sul volo
Volo di andata con partenza alle 19.00 e arrivo nel resort alle 4 del giorno dopo! Mezza giornata di soggiorno andata in fumo.
Consigliato a
Coppie
Periodo
Dicembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Da tornarci e ritornarci

Vacanza stupenda, finita ahimè non molto tempo fa. Villaggio ben gestito e adatto a chi non è amante dell'animazione.
Non deve ingannare, una volta arrivati ,la struttura, nel senso che è un pochino datata. Ma poi.. si rivelerà non solo ben tenuta, curata e assolutamente pulita, ma soprattutto un vero e proprio paradiso di tranquillità e per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling. Personalmente la barriera corallina mi ha lasciata letteralmente a bocca aperta: era la nostra quinta volta in Egitto, ma mai ho visto un reef così emozionante e ricco. Inutile dire che eravamo sempre in acqua. Tutto il posto è bellissimo e ci siamo pentiti amaramente di non aver fatto due settimane (e con le ferie di lavoro potevamo anche farlo..) perchè le numerose escursioni proposte andrebbero fatte tutte, credetemi! A livello marino sono posti da favola. Se poi ci aggiungete una barriera corallina accessibile a tutti, un centro diving eccellente ed un bagnino sempre attento e premuroso, non si può davvero chiedere di più.
Consiglio inoltre caldamente di fare le uscite di snorkeling con Miriam, biologa marina davvero super competente che ti fa incontrare una fauna incredibile con ampie spiegazioni a seguito.
Ogni cosa poi era organizzata in modo perfetto non solo grazie ad una ottima organizzazione in sè del villaggio, con personale squisito e professionale, ma anche grazie all'assistenza in loco di Turisanda, encomiabile sotto ogni punto di vista (ed io e mio marito in genere ce ne freghiamo parecchio dell'assistenza del tour operator)...
Ecco, poi.. comfort ovunque, si è in un 5 stelle d'altronde!
Incredibili la pace e la cura di ogni spazio, amplificati ovviamente dal fatto che il villaggio non lavorava certo a pieno regime.. vista la notevole diminuzione di clientela a causa della paura di atti terroristici. Però l'atmosfera era assolutamente piacevole, allegra e vacanziera.

Strutturalmente, il villaggio affaccia sul mare, ha diverse piscine, giardini e piante curati e graziosi bianchi edifici su due piani che accolgono le camere. Camere che non sono molto belle... visibilmente vecchiotte, ma per fortuna spaziose e pulite. Anche i materassi non sono il massimo. Wi-fi zero. Bello il balcone.

Cucina: si mangia bene, niente di trascendentale ma il cibo è vario, curato e molto, molto gustoso. Ottimi i dolci, buoni i primi piatti (se si impara a scegliere, ci si cavano delle soddisfazioni!), ottimi i secondi, con manzo e pollo cucinati in tanti modi davvero intriganti. Non ci si può assolutamente lamentare.
Sicurezza: livello massimo. Quindi partite fiduciosi.
PS: ciliegina sulla torta, all'interno c'è un fantastico bazar, il bazar del mitico Aziz, che fa assaggiare il caffè turco e odorare tutti i suoi profumi e spezie. Ci manca pure lui!

Punto di forza
Barriera corallina.
Punto debole
Camere.
Escursioni consigliate
Fatene più che potete: escursioni in quad nel deserto, escursioni nel villaggio dei beduini e ad ammirare le stelle nel deserto, uscite in barca alla scoperta dei delfini eccetera. Sono una più emozionante dell'altra.
Periodo
Settembre 2016
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Pessima accoglienza a Fiumicino e mancata consegna

Abbiamo trascorso una settimana splendida assistiti e coccolati da tutto lo staff Turisanda.Il personale del diving è professionale e gentile. Il servizio in spiaggia è stato ottimo. La cucina lascia un pò a desiderare. Una cosa, tra l'altro molto futile, ma importante per una questione di principio, mi ha dato un pò fastidio, la mancata consegna del set offerto in catalogo.

Punto di forza
Animazione, struttura, mare e piscina.
Punto debole
Cucina.
Note sul volo
Pessimo aereo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

In balia del vento

Abbiamo trascorso 15 giorni in balia del vento.
Cucina da caserma. Cinque stelle sprecate.
Spiaggia pessima. Unico conforto la fauna e flora marina.
Orrendo il ristorante alla carta menù compreso.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza da sogno

se vuoi trascorrere una vacanza all'insegna della tranquillita e pace vai a berenice. non mi è mai capitato di non sentire volare una mosca a qualsiasi ora in spiaggia. magnifico. ci si riposa la mente e il fisico. struttura da consigliare.

Punto di forza
struttura splendida, cucina ottima, mare stupendo, assistenza super, escursioni splendide, insomma tutto super
Punto debole
nessuno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi