Bravo Almaza Beach

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/da/b5/fd/144_bravoalmazabeach_1179354925.jpg
 
4.2 (193)
41699  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Linea
Categoria
5 stelle

Egitto

Località


Il Bravo Almaza Beach, noto anche come Jaz Almaza Beach Resort, si trova adagiato lungo la costa mediterranea dell'Egitto, nella fantastica baia di Almaza, famosa per le sue acque assolutamente cristalline e per la sua spiaggia di sabbia bianca incontaminata. La costa mediterranea dell'Egitto è la nuova frontiera dello sviluppo turistico di questo Paese, grazie alla bellezza delle sue spiagge, al clima favorevole ed alla vicinanza ad alcuni tra i centri turistici più importanti di tutto l'Egitto. Il Bravo Almaza Beach si trova a soli 38 km dalla città e dall'aeroporto internazionale di Marsa Matrouh, a 125 km ad ovest di El Alamein, a 250 km ad ovest di Alessandria di Egitto e a 400 km dalla capitale Il Cairo. Anche la magnifica oasi di Siwa, una delle più affascinanti di tutto il deserto occidentale, è raggiungibile da qui percorrendo circa 300 km.

Immagini

Recensioni dei viaggiatori

193 recensioni

 
(77)
 
(82)
 
(30)
 
(4)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.2
 
4.6  (193)
 
4.8  (193)
 
4.0  (193)
 
3.4  (193)
 
4.1  (193)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
14 Ottobre, 2015
marco Mateo Bosio
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

La spiaggia sporca

Questo che ho trascorso è il decimo anno che ad agosto passo i miei 15 giorni di vacanze all'Almaza beach, proprio perchè è un posto stupendo a sole due ore di aereo. Nulla da dire per il mare, il personale che ormai conosco più che bene, ma... c'è un ma, in dieci anni solo quest'anno il signor direttore non si è degnato di far pulire la spiaggia dalle alghe. I villaggi vicini hanno provveduto immediatamente, mentre il nostro direttore nonostante notevoli sollecitazioni, non si è mai degnato neanche di venire a vedere lo stato della spiaggia, l'unica cosa che faceva in tutta la giornata era stare sui divani col cellulare.

Trovi utile questa opinione? 
30 Luglio, 2015
Michele
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Deluso

Dopo due vacanze nel villaggio Veraclub (di fianco a questo) abbiamo deciso di cambiare visto che la posizione era più o meno la stessa e dalle foto la struttura era accattivante. Ci siamo pentiti, soprattutto per la cucina. Scarsa varietà e qualità dei piatti proposti, pesce davvero cattivo e sicuramente surgelato. Altro aspetto negativo la maleducazione del personale, soprattutto nel bar della spiaggia. Urla, schiamazzi soprattutto nell'orario tra le 13,30 e le 15, in quello che dovrebbe essere un momento per rilassarsi in pace dopo il pranzo. Animazione discreta (bravo il capo animatore) anche se alcuni di loro insistevano troppo per coinvolgerti nelle attività. Tra i due villaggi non c'è paragone, sicuramente con la Bravo ho chiuso.

Punto di forza
Spiaggia, Mare.
Punto debole
Cucina, Maleducazione del personale egiziano, Arredamento delle camere un po' spartano.
Note sul volo
Andata puntuale, ritorno con scalo a Bergamo non previsto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
29 Gennaio, 2015
Emiliano
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Jaz Almaza Bravo vacanza rovinata

Mia moglie ed io abbiamo soggiornato in questo resort nella settimana dal 15 al 22 luglio 2014.
Vi proponiamo la nostra descrizione della struttura e dei servizi offerti, integrandola con qualche consiglio per provare a godere al meglio la vacanza.

Si atterra all'aeroporto militare di Marsa Matrouth, da qui tutti gli autobus degli hotel (Bravo, Phone & Go, VeraClub) devono partire tutti assieme e con la scorta militare raggiungere i propri villaggi.
Questo significa che oltre alle circa 3 ore di aereo dovete sommare un tempo di attesa dipendente dal numero dei passeggeri, circa un'ora in media, ed aggiungere quello di percorrenza dei circa 40 km, ovvero altri 40 minuti. Totale tempo di percorrenza almeno 4 ore e quaranta minuti.

La struttura non è di recente costruzione, ma è ben tenuta con manutenzioni effettuate nei mesi invernali. Non è un villaggio, è un mega hotel suddiviso in 3 blocchi, tutti molto simili, ma indipendenti e dati in gestione a 3 diversi Tour Operator italiani. Hanno infatti una propria reception, piscine ed aree comuni (ristorante, anfiteatro).
Il Bravo Jaz Almaza ha 3 blocchi perpendicolari alla costa in cui sono ospitate le camere.
Le piscine, due grandi ed una secondaria sono posizionate tra un blocco e l'altro.
Da sapere che la clientela è prevalentemente italiana.
Le camere sono su 3 livelli, al piano terreno con veranda, al primo ed al secondo piano. Chi non vuole fare scale richieda quelle al piano terra, se invece si preferisce una soluzione più tranquilla ed avere la possibilità di lasciare aperta la porta finestra sul balcone ed evitare l’aria condizionata scelga le altre.
Ottima sistemazione, camera grande con tutti i comfort di una sistemazione 4/5 stelle.
Solo le camere fronte spiaggia godono della vista mare, tutte le altre hanno vista limitata a spicchio di mare, più o meno grande in funzione della posizione della camera nel complesso alberghiero.
Housekeeping giornaliera con cambio lenzuola ed asciugamani.

La spiaggia è grande, di sabbia fine, abbastanza pulita. Cinque o sei lunghe file d'ombrelloni, distanti un centinaio di metri dal mare. Se proprio non si vuole la prima fila fronte mare non ci sono problemi per trovare posto; diversamente la soluzione è dare subito una mancia ad uno dei ragazzi che sistemano i teli mare sui lettini ed il problema è risolto, vi riserverà il vostro ombrellone con strategici teli mare. L’alternativa è la corsa di prima mattina.

Il mare è pulito, acqua limpida, peccato che il tanto usato aggettivo caraibico, almeno nel periodo in cui siamo stati non si potesse usare.
Accesso al mare, mediamente facile, da considerare che in alcuni punti ci sono dei lastroni di pietra e che quando il mare è mosso non sono facilmente individuabili, soprattutto in uscita dall'acqua.
In spiaggia, dal mattino fino alle 18, è presente una persona dedicata alla sicurezza dei bagnanti.
Per tutta la settimana, tranne per qualche ora durante un giorno, il mare è sempre stato mosso ed a volte agitato, ovvero onde di discreta intensità.
Anche la costanza presenza del vento può dare fastidio, certo aiuta ad attenuare il caldo, ma alla lunga stanca.

Un'altra pecca da evidenziare è che se come noi amate fare lunghe passeggiate lungo il bagnasciuga, questo posto non fa per voi.
I 3 resort si trovano all'interno di un'area delimitata, guardando il mare, a sinistra da un presidio militare egiziano ed a destra dal niente, che comunque è interdetto ai villeggianti, ci è stato detto per motivi di sicurezza. Boh?
Morale della favola, da un lato, se attraversate di qualche metro il cartello che segnala di non oltrepassare il perimetro dell'hotel una guardia inizierà a fischiare, a sbracciarsi e poi alla fine vi verrà a riprendere, mentre dall'altro si riesce ad oltrepassare il cartello e percorrere circa 700 metri fino alla fine della baia. Poi anche qui troverete un vigilante che vi permetterà di andare poco oltre. Siete proprio sotto l'area militare.
Bar della spiaggia ben posizionato e funzionante, serve snack dolci, popcorn, bibite, caffè, birra e vino bianco e trovate anche un dispenser per l'acqua.

Le escursioni offerte sono costose ed in questo caso, per noi, con proposte limitate e poco interessanti. L'unica degna di nota è quella all'oasi di Siwa. Peccato che il tragitto d'andata e ritorno è stimato in circa 6 ore "egiziane". Tenete presente che spesso questa indicazione è data per difetto. Al secondo posto, in ordine di possibile interesse c’è quella al sacrario di soldati italiani morti nella battaglia di El Alamein.
Segue la gita alla scoperta di Marsa Matrouth, la città attraversata per arrivare al villaggio sembra reduce da un bombardamento, da sfruttare per fare acquisti a prezzi più convenienti rispetto ai due negozietti nel villaggio. Per finire gita in barca, la domanda è per andare dove? A fare il bagno in mezzo al mare? Che qui non ha ne barriera corallina o pesci da vedere? Mah!

Il personale egiziano è gentile e professionale con grande attenzione al cliente, come nella maggior parte degli hotel/villaggi in Egitto.
Si sceglie un Villaggio Bravo anche per la presenza di animazione.
Pisolo (capo animatore), Zazzà, Andreone, Taz, Denny, Jon e tanti altri, bravi, simpatici e sempre presenti durante la giornata, fino allo spettacolo serale ed a seguire.

La ristorazione è ineccepibile, con staff egiziano e chef italiano presente al corner della pasta. Il tutto è curato e come in qualsiasi altro villaggio le proposte si ripetono, ma quello che conta per noi non è la eccessiva varietà dei cibi, ma la qualità di quanto è proposto.

Il resort è isolato, trovate 2 negozi: papiri, piccolo store con prodotti per la pulizia del corpo, abbronzanti e sigarette, poi uno dedicato al tarocco egiziano (magliette, scarpe) quasi originali ed un erboristeria, che è sempre affollata di villeggianti.

Si sceglie un Villaggio Bravo anche perché offre servizi di utilità al pacchetto turistico. Purtroppo in questa occasione abbiamo dovuto usufruire del servizio medico pubblicizzato nel catalogo Villaggi Bravo 2014 a pag. 175 e descritto nel flyer Villaggio Bravo Almaza Beach consegnato all'arrivo al villaggio.
Ringraziamo l'assistenza Alpitour del villaggio, Laura, Francesca ed il resident manager Cristian, che nei restanti 4 giorni trascorsi di al Bravo Jaz Almaza, di vacanza non possiamo proprio più parlarne, ci hanno supportato nel miglior modo a loro possibile, aiutandoci ad aprire le denunce all’assicurazione e cercando di starci accanto se upportarci moralmente sul problema creato da personale medico incompetente.

Ecco una breve descrizione dell'accaduto.
Il medico egiziano del villaggio Mahmoud Elamry a fronte di una semplice costipazione ha prescritto a mia moglie ed a me farmaci senza fornire nessuna avvertenza, leggasi comunicazione verbale delle controindicazioni o consegna del bugiardino del farmaco, indicando di assumere una pastiglia per ogni farmaco, prima o dopo dei tre pasti principali.
Alcuni farmaci non erano per niente pertinenti alla cura richiesta e peggio dannosi, infatti uno dei farmaci assunti era un farmaco antibiotico (principio attivo metronidazolo).
Avendo avuto questa informazione in fase di consulto medico non avremmo di certo assunto il farmaco.
Come è ben noto, l'assunzione di farmaci antibiotici associata all'esposizione al sole e/o raggi UV provoca macchie alla pelle e così è stato.
Come poi verificato al rientro in Italia il 25/07/2014, durante una visita dermatologica, la anamnesi è stata: melasma al labbro superiore e in sede zigomatica.
Dal 19 luglio 2014, in viso, in maniera più evidente per mia moglie e meno accentuata per me, riportiamo le conseguenze della incompetenza professionale del medico del villaggio.

La qualità della vacanza è stata pregiudicata dalla inadeguatezza delle cure prescritte dal medico del Villaggio ed altresì la restante qualità della nostra vita è stata compromessa.
Da allora e per sempre per far in modo che il melasma non si scurisca il dermatologo ha prescritto creme con protezione SPF 50+. Ripeto per sempre.

Se proprio deciderete di trascorrere un periodo al Bravo Almaza Beach, a fronte di quanto vissuto, il nostro consiglio è quello di evitare quanto il più possibile il servizio medico del villaggio, portando dall'Italia tutto quello che ritenete vi possa essere utile, soprattutto se avete bambini.

Per concludere, se doveste incappare in un problema simile al nostro, sappiate già in anticipo che il Tour Operator, in questo caso Alpitour, non vi contatterà se non per comunicare che ha passato la vostra pratica ad una assicurazione, la quale farà di tutto per rallentare lo svolgimento della pratica e dopo mesi la rigetterà negando qualsiasi tipo di responsabilità od obbligo, anche se la giurisprudenza italiana e le numerose sentenze emesse hanno chiarito la netta responsabilità del Tour Operator (Cuius commoda eius et incommoda).

Punto di forza
Animazione
Spiaggia
Punto debole
Assistenza medica
Il resort si trova all'interno di un'area delimitata
Pochi negozi nel villaggio
Note sul volo
Il volo d'andata ore 7:00 con vettore Neos, in orario, mentre al ritorno l'imbarco è avvenuto con un'ora di ritardo.
Ristorazione a bordo minimale, una colazione, chiesti pasti vegetariani in A/R ma non ottenuti.
Capisco che essendo un volo di corto raggio il vettore offra solo una colazione e/o spuntino, quello che non capisco è perché non venga comunicato questo all'atto della prenotazione.
Non è accettabile ignorare le richieste di pasti speciali, una volta che all'atto della prenotazione si è fatta la richiesta ed ottenuto da Alpitour/Agenzia la conferma del pasto speciale, ben sapendo che non verrà comunque soddisfatto.
Al ritorno, arrivati in aeroporto, ad un solo autobus alla volta viene consentito di scaricare passeggeri e bagagli, quindi pazienza.
Nella sala d'attesa c'è un piccolo punto vendita souvenir ed un punto di ristoro (snack e bevande analcoliche) e null'altro.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
21 Agosto, 2014
alessandra
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Bravo Almaza Beach

ho soggiornato in questo paradiso la prima settimana di agosto, mare e spiaggia da fare invidia alle maldive, personale fantastico sempre presente e professionale.
il cibo ahimè non conforme alle aspettative di un 5 stelle sicuramente da migliorare. animazione piacevolissima i ragazzi tutti bravi. Ideale per famiglie, o persone over 50, migliorabile per i single e coppie. consiglio qualche attenzione particolare alla fascia di età 35-45 e qualche attività sportiva in mare tipo canoa, surf.

Punto di forza
mare e spiaggia
personale fantastico sempre presente e professionale
Punto debole
il cibo non conforme alle aspettative di un 5 stelle. Ripetitivo e molto scarso in qualità. Meglio privilegiare una cucina più semplice rispetto ad una elaborata non di qualità prediligendo un menù diverso per ogni giorno.
Note sul volo
ottimo, personale fantastico e i break veloci e buoni.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
16 Luglio, 2014
Stefania
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Una meraviglia...

Tutto perfetto pulizia cibo mare animazione niente che non va speriamo continui così e ci torneremo sicuramente.

Punto di forza
Mare e spiaggia
Punto debole
Nessuno
Note sul volo
Puntualissimo sia andata che ritorno
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
13 Luglio, 2014
Negro
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Un luogo meraviglioso!

ci torneremo sicuramente! non abbiamo riscontrato alcun punto debole

Punto di forza
animazione e cucina, spiaggia e piscina
Note sul volo
volo positivo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
08 Luglio, 2014
Stefania
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Spettacolare

Davvero spettacolare, tutto perfetto, mare, spiaggia, cucina, personale, animazione... veramente niente che non va, andate andate andate e io sicuramente ci tornerò.

Punto di forza
Pulizia e cordialità, mare e piaggia
Note sul volo
Puntualissimo sia andata che ritorno.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
11 Giugno, 2014
niccolò
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza da 10

vacanza stupenda, questo villaggio è paradiso del relax ed è presente una animazione spettacolare. una menzione particolare al grande pisolo e al tecnico suono andina0

Note sul volo
volo molto buono, la neos lavora bene, puntuali sia in partenza che in arrivo
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
13 Novembre, 2013
elisa
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

splendido luogo da sogno

io ci tornerei anche domani

Punto di forza
il villaggio è fantastico, molto pulito, le stanze sono belle e spaziose, full optional. Il personale altamente qualificato, fa si che il cliente si senta a casa propria e si fa in 4 per soddisfare le esigenze di ogni persona. Il mare invitante e pulitissimo è uno spettacolo della natura.
Note sul volo
il volo è per i miei gusti troppo lungo e il cibo in volo è immangiabile
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
02 Agosto, 2013
Vittoria martelli
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

10 e lode

Ciao... sono tornata dal villaggio martedì 30 luglio... mi dispiace ancora... non solo per il mare ma essere di nuovo a casa... ma soprattutto per l'animazione che era il TOP... eravate (siete ancora) sempre attivi e simpatici! vorrei solo sapere i cognomi dell' Azzurra e di Davide... mi era sembrato di averli già visti in altri Villaggi Bravo (se si può???).
DIREI CHE COMMENTI NEGATIVI IN VILLAGGIO NON C'ERANO... VI FACCIO I COMPLIMENTI PERCHE' SIETE BRAVISSIMI E IL VILLAGGIO BELLISSIMO.
L'unica cosa è che non potevo entrare nella piscina al chiuso.

Punto di forza
Tutti... soprattutto l'animazione!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
14 Luglio, 2013
Paola
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Dissenteria

Sono tornata da poco da una vacanza dal villaggio Bravo di Marsa Matrouh, credo di essere capitata nel periodo sbagliato... escursioni annullate per le 'agitazioni' in Egitto, fuori dal villaggio il nulla, quindi bisogna stare sempre chiusi lì. Per fortuna il mare è molto bello. Il mio voto sarebbe positivo se non fosse per la dissenteria che mi ha colpito nonostante le mille precauzioni, e così altri amici che erano in villaggio. Struttura carina, animazione così così. Lo consiglio a chi cerca una vacanza tipo maldive però low cost.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 
22 Mag, 2013
cinzia
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Ottimo villaggio Bravo

La struttura è molto bella, la pulizia ottima, spiaggia da favola, spa magnifica, mangiare ottimo.
Ci sono stata a settembre 2012 e ci ritorno a giugno 2013.

Trovi utile questa opinione? 
14 Mag, 2013
ELISABETTA
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

complimenti villaggi bravo!

sono andata in viaggio di nozze a Marsa Matrouth con villaggi bravo, è tutto superorganizzato, bellissimo, pronti per qualsiasi evenienza... pulizia eccellente, animazione eccellente, consigliato a tutti!

Punto di forza
villaggio meraviglioso, personale splendido: ti inseguono per chiederti se hai bisogno di qualcosa, animazione eccellente!
Punto debole
non sono presenti punti deboli
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
22 Ottobre, 2012
DENISE
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

MERAVIGLIOSO

Lo consiglio e sicuramente ci tornerò.
Complimenti davvero!

Punto di forza
Bella struttura, pulita, si mangia bene.
L'animazione è il punto di forza!
Anche per i bambini.
Punto debole
Il villaggio è isolato e non c'è possibilità di uscire se non con le escursioni organizzate.
Note sul volo
Con Small Planet. Gentili e professionali.
Puntuale sia in andata che al ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
20 Settembre, 2012
Laura
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Caraibi in Egitto

Bella esperienza con un mare meraviglioso. Bella struttura pulita ed accogliente con camere ampie con aria condizionata e terrazzino. Ristorante discreto considerando il gran numero di coperti ed il luogo. C'era sempre approvvigionamento di cibo e di bevande e si potevano trovare anche piatti della cucina locale. Presso le piscine c'era inoltre uno snack point aperto tutto il giorno dove si poteva consumare una colazione tardiva o un aperitivo. Animazione preparata, simpatica e non invadente. Una nota antipatica: al check out l'impiegato della reception cercava di addebitare sempre consumi di frigo bar mai avvenuti (chiedeva a tutti 2,50€ per la bottiglia d'acqua). Al rifiuto di pagare, mollava il colpo e passava al cliente successivo. Comunque è sicuramente stata una bella e rilassante vacanza.

Punto di forza
La spiaggia ed il mare. Mare cristallino e sabbia bianca finissima. Spiaggia molto estesa con abbondanza di ombrelloni e lettini.
Punto debole
Il villaggio è isolato e non c'è possibilità di uscire se non con le escursioni organizzate.
Note sul volo
Un'ora di ritardo in partenza da Orio al Serio. Puntualissimo il rientro.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
05 Settembre, 2012
elena
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

vacanze meravigliose

io, mio marito e mio figlio di 5 anni abbiamo soggiornato dal 24 agosto al 31 agosto. abbiamo passato una settimana stupenda di relax e divertimento partecipando ai vari tornei e alle serate organizzate dagli animatori! che devo dirvi? grazie! è stata una bellissima vacanza!!!

Punto di forza
il mare meraviglioso, una piscina!
Punto debole
ci siamo trovati benissimo, se proprio proprio devo trovare il pelo sull'uovo... i sughi della pasta un po' ripetitivi...
Note sul volo
tutto bene a parte un paio di ore di ritardo nel volo di rientro
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2012
Francesco
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bravo - bravissimi

Devo dire che il villagio è ben strutturato, il clima ed il mare stupendo. Gli animatori sono stati bravissimi, hanno saputo coinvolgere, divertire e rendere il momento veramente gradevole.

Punto di forza
Il mare, gli animatori e bimbo bravo
Punto debole
Aria condizionata e cucina migliorabile
Note sul volo
Buono il volo (considerati i ritardi), normale l'aeroporto tenendo presente il paese in cui ci trovavamo.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2012
chiara75
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

bravo bimbo super, mare caraibico a 3 ore di volo

siamo appena rientrati. clima estremamente favorevole (32-34 gradi, ventilato). possono capitare giornate estremamente ventose che rendono il mare burrascoso, e non se ne apprezzano i colori caraibici. a nei ne sono capitate 3 su 7... animazione professionale (spettacoli serali di alto livello), bravo bimbo eccezionale (animatori competenti e pazienti), spiaggia molto molto ampia, 5 file di ombrelloni distanziati e altri 30 metri almeno di spiaggia prima di arrivare al mare. cucina discreta, non estremamente varia, per gli appassionati: pasta saltata al momento con sughi non elaborati ma dignitosissimi. consigliato vivamente a famiglie con bambini e adolescenti, ma anche a coppie in cerca di animazione soft e relax.

Punto di forza
mare, bravo bimbo, animazione.
Punto debole
cucina discreta... ma siamo in Egitto!
Note sul volo
volo in orario. controlli eccessivi al checkin in entrata e in uscita... ma siamo in Egitto! per il viaggio di rientro viene fatto lasciare il villaggio 3 ore e 1/2 prima (40 minuti di pullman e il resto si passa in aeroporto).
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2012
Daniele 84
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

che bello Marsa Matrouh

Per sfatare la solita diceria della maledizione della dissenteria basterebbe non bere cose con ghiaccio e tenere acceso in camera il solo deumidificatore, naturalmente mangiare normalmente, il fatto che è tutto compreso non vuol dir che si deve mangiare come dei forsennati per poi star male e dare la colpa al villaggio o al posto in qui ci si trova.
Tornando al villaggio, location bellissima con mare caraibico, le onde sono comprese nel prezzo tanto la natura fa quel che vuole, le piccole alghe sono naturali e non ci si può far niente se non confidare nelle correnti marine che a volte puliscono il mare rendendolo limpidissimo, il cibo è buono e vario, ma sentendo alcune persone la cucina non andava bene e dicevano di essere andate altre volte in Egitto, ma allora perché non se ne stanno a casa in Italia, visto che la cucina egiziana è quella.
Pulizia buona, dando un mancia si risolvono tutti i problemi.
Animazione con la A maiuscola, bravissimi tutti dal tecnico suono al capovillaggio senza saltare nessuno.

Comunque sicuramente ci tornerò ancora.

Punto di forza
la sua completezza
Note sul volo
tutto bene riguardo i voli anche se con un po' di ritardo al ritorno
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
22 Agosto, 2012
Skorpions99
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto perfetto

Consiglio l'escursione all'Oasi di Siwa. Il viaggio in pullmann è piuttosto lungo (7 ore in totale), ma l'escursione merita veramente (fare nel pomeriggio jeep nel deserto).

Punto di forza
Struttura molto bella, mare con colori stupendi, animazione molto professionale e coinvolgente.
Punto debole
Un piccolo miglioramento si potrebbe fare per la cucina e per la pulizia della spiaggia.
Note sul volo
Come al solito, Neos è una garanzia. Bisogna stare però attenti al peso dei bagagli (15 kg bagaglio stiva + 5 kg bagaglio a mano) al ritorno. Non è certo però colpa di Neos, è solo che negli aeroporti egiziani sono piuù fiscali che negli aeroporti italiani.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
16 Agosto, 2012
Francy95
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Non andate a Marsa Matrouh!

La maggior parte delle persone con cui ho parlato ha avuto problemi di dissenteria e febbre, compresa la mia famiglia. Non ritornerò mai più in questo villaggio!

Punto di forza
Struttura molta bella, mare stupendo anche se a volte un po' sporco.
Punto debole
L'animazione che non ti coinvolge abbastanza, la cucina che si avvicina di più a quella araba.
Note sul volo
Aereo pulito, puntuale e il personale molto gentile.
Consigliato a
  • Coppie
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
13 Agosto, 2012
lorenzo vignali
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

mai più a Marsa Matrouh

La maggioranza di persone con cui ho parlato hanno avuto problemi di dissenteria e qualcuno anche con febbre, me compreso.

Punto di forza
L'architettura del villaggio è moderna e ben studiata, le camere sono grandi e abbastanza accoglienti se si considera il posto.
Punto debole
L'aria condizionata troppo alta ovunque, poco regolabile anche nelle camere, a causa del termostato che evidentemente o non funzionava o di bassa qualità. Il mare all'apperenza pulito cela al suo interno tutte le immondizie portate dal deserto e lasciare volare via al vento, tipo buste di plastica e barattoli. Il clima oltre che essere molto caldo è molto umido e rende l'aria irresapirabile (l'igrometro del villaggio segnava 85% di umidità alle 12 del mattino), in oltre se il vento vene da sud spinge la sabbia del deserto proprio sulla costa.
Trovi utile questa opinione? 
12 Agosto, 2012
michele
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

soggiorno

Io e mia moglie abbiamo passato una buona vacanza grazie alla struttura Bravo ed ai suoi animatori, rovinata dalla fiscalità Neos sul peso in esubero al momento del rientro.

Punto di forza
- Animazione gestita dall'ottimo capo villaggio Umberto.
- Il personale di servizio per tutte le utenze.
- Il villaggio.
Punto debole
- Manca una passerella per raggiungere il mare, troppa distanza dagli ombrelloni.
- La reception della struttura richiede per i pagamenti degli extra solo i dollari e non gli euro (non ho trovato americani...).
- Cestini svuotati, sdrai sistemati, ma la spiaggia non veniva pulita, basterebbe passare con rastelli per raccogliere ad esempio le cicche presenti (anche per la cattiva educazione dei turisti...).
Note sul volo
- Volo regolare, assistenza a bordo sufficiente, puntualità all'andata, ma ritardo al ritorno.
- Prestare molta attenzione per il peso dei bagagli imbarcati quando si rientra in Italia, funzionari militari egiziani molto severi fanno pagare a nome della NEOS 10 euro per ogni Kg di sovrappeso (oltre i 15 kg per persona).
- Alla partenza da Verona passa tutto (dovrebbero contestare l'ecceso di peso in quel momento), ma la compagnia poi presenta il conto al ritorno.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
11 Agosto, 2012
pelicchi marco
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

un giudizio imparziale

non mi sembra giusto pagare due settimane di vacanza e fare solo 13 giorni. siamo partiti il 27 luglio 2012 alle 18 circa e tornati il 10 agosto 2012 con partenza dal villaggio alle 9.05 con 4 ore di sosta all'aeroporto. decollo ore 13, arrivo a bologna ore 17.30. non mi sembra giusto partire tardi all'andata e tornare presto al ritorno. un giorno pagato e non usufruito!

Punto di forza
mare e spiaggia stupendi. struttura villaggio molto bella e funzionale. pulizia eccellente. molto bravi gli animatori.
Punto debole
troppa distanza dagli ombrelloni al mare.
Note sul volo
aereo ritorno sporchissimo.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
07 Agosto, 2012
Laura19
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Caraibi dietro casa

Ci sono stata a fine luglio, inizio agosto. Mare e spiaggia non hanno nulla da invidiare ai Caraibi: mare con splendidi colori, caldo e con onde ma di minima entità. Il clima è caldo ma ventilato, per cui molto gradevole. La struttura è molto curata, il servizio anche. La pulizia delle camere è molto buona, la gentilezza del personale è veramente fantastica: gli egiziani sono di una gentilezza veramente discreta e squisita. Il villaggio è grande e offre per il giorno diverse attività sportive, l'animazione è corposa e fatta da animatori molto preparati e coinvolgenti. Per chi non vuole essere coinvolto dall'animazione vi è comunque una zona della spiaggia molto tranquilla. La sera c'era il programma dell'animazione, per lo più costituito da giochi e cabaret, per chi non era interessato rimaneva ben poco da fare (questo è l'unico piccolo difetto che trovo nel mio soggiorno). Consiglio quindi un soggiorno di 1 settimana e per famiglie-coppie che cercano intimità e relax puro. Per chi ama invece l'animazione e vuole partecipare alle attività proposte, anche 15 gg sono fattibili perchè i ragazzi sono praticamente sempre reperibili! Il cibo era abbastanza vario e discreto: pasta ottima, carne e pesce discreti, frutta verdura e dolci molto buoni. Altro da dire non avrei, se non che vale la pena andarci perchè il mare e la spiaggia sono veramente da vedere!

Punto di forza
Spiaggia, mare e clima ottimo
Punto debole
La sera c'è veramente poco da fare se non seguire l'animazione, per cui indicherei il posto per famiglie e per coppie molto tranquille che vogliono una vacanza molto intima.
Note sul volo
Ottima compagnia aerea la Neos, con servizio e cibo curati. Viaggio breve.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
16 Luglio, 2012
Piero
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

ottima vacanza

Complimenti a tutti, è stata bellissima vacanza! Vacanza consigliatissima a tutti. Animazione fantastica, un salutone e un abbraccio. Ciao Piero Genova.

Trovi utile questa opinione? 
14 Luglio, 2012
Alessandra Bragion
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

SUPER MEGA

Il mare è qualcosa di spettacolare e la struttura ti fa sentire in un eden! Ma la cosa che ha reso indimenticabile questa vacanza è stata l'animazione. Francesco, Gianluca, Elia, Luca, Lino, Jessica, Ivan, Antonio, Arianna, Annalisa e tutti i ragazzi del bravo bimbo con la supervisione del grande capo Umberto sono stati a dir poco sensazionali. dalla mattina alla notte erano li, presenti, attenti e coinvolgenti ognuno con la propria personalità e professionalità senza essere invadenti! grazie ragazzi per la settimana meravigliosa e... ahimè troppo corta! ale & oscar, Elena Susanna da PD

Punto di forza
animazione, mare, struttura
Note sul volo
volo buono da verona a parte il ritardo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
25 Giugno, 2012
Marco
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Un bellissimo posto per chi vuole riposare!

Ho passato una settimana con la mia compagna a dir poco fantastica sole mare e compagnia anche da coppie trovate lì sul posto.. Gli Egiziani sono molto buoni quelli che lavorano lì e molto di compagnia. Andateci ma non vi lamentate sennò meglio che restate a casa perchè vuol dire che non vi va bene niente. Ciao a tutti da Marco e Silvia dalla provincia di Padova.

Punto di forza
Il mare fantastico a un passo dall'Italia... Un vero paradiso per tutte le età... Ci ritorno di sicuro e questa volta per un soggiorno di 15 giorni...
Punto debole
Non lo so guarda. Gente si lamenta per la cucina ma da mangiare ce n'è in abbondanza e chi si lamenta fuori dall'Italia, visto la nostra cucina n.1, meglio che se ne resti a casa!
Note sul volo
Perfetto!!! Da Verona
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
22 Giugno, 2012
suny
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

posto meraviglioso

ci ritornerei volentieri, mi resterà sempre nel cuore, un mare così a due passi dall'italia

Punto di forza
la posizione e la bellezza dei giardini, lo splendido mare, non è possibile descriverne i colori... bravi tutti i ragazzi dell'animazione, in particolare la bella e brava Jessica
Note sul volo
con neos tutto ok
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 
16 Giugno, 2012
Ugo48bologna
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

MOLTO BELLO (da tutto relax)

Io e mia moglie siamo tornati ieri sera, 15 giugno, sicuramente un gran bel posto dove ci siamo trovati molto bene. Struttura, camere, mare, spiaggia veramente senza alcuna pecca. Tutto il personale veramente cordiale e gentile. Pulizia senza alcuna macchia. Lo staff animatori veramente bravi, cordiali e rispettosi degli ospiti. Ristorante: molto buone le paste asciutte gestite dal cuoco italiano, per i secondi qualche cosa di più si può fare; comunque complessivamente ok. Località che consiglierei per una breve vacanza in tutto relax. Escursioni: noi non ne abbiamo fatte perchè le località più interessanti si trovano alquanto distanti. Provare per credere!

Punto di forza
Struttura, spiaggia, mare e staff animazione.
Punto debole
La cucina: ok i primi del cuoco italiano, per i secondi si può migliorare.
Note sul volo
OK la NEOS.
Come previsto all'andata.
Il ritorno con scalo non previsto nel documento di partenza.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
12 Giugno, 2012
cristina
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio bravo club marsa matrouh

Io e mio marito, abbiamo festeggiato i nostri primi 25 anni di matrimonio e ci siamo trovati benissimo. La struttura, il mare e la spiaggia sono meravigliosi, tutto il personale è cordiale e gentilissimo, gli animatori sono preparati e disponibilissimi. Lo consiglio a tutte le persone che si vogliono riposare godendosi mare e sole...

Punto di forza
organizzazione, animazione, posizione balneare
Punto debole
forse la cucina
Note sul volo
buono volo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
03 Giugno, 2012
massimo
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

villaggio bravo almaza beach

quest'anno sarò giugno in madagascar nosi be sempre in villaggio bravo, spero sia una buona scelta. come per l'almaza beach!

Punto di forza
organizzazione, animazione, posizione balneare
Punto debole
forse la cucina
Note sul volo
buono
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
12 Mag, 2012
lina
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

marsa matrouh a maggio

un posto meraviglioso dove tornare presto!

Punto di forza
mare
Punto debole
luogo isolato
Note sul volo
scalo imprevisto a bologna per i passeggeri diretti a verona
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
15 Aprile, 2012
valter e roberta
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

fantastica vacanza

penso che una vacanza cosi sia indimenticabile, ci siamo trovati non dico bene ma di più, struttura perfetta, mare caraibico, animazione direi fantastica. grazie a umberto, lino, fisico, profumina, ilaria, chiara, ivan, elia, danilo ed in paricolare a tamer; alpitour speriamo di rivederci quest'anno, grazie.

Note sul volo
volo perfetto
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
03 Aprile, 2012
puseaa
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Sognando di ritornare anche quest'anno al Bravo

Ho soggiornato insieme a mia figlia di 10 anni e un gruppo di amici dal 07 maggio al 14 maggio 2010. La temperatura esterna era perfetta invece quella del mare troppo bassa per poter fare il bagno (solo per i pochi coraggiosi).
La camera junior suite era perfetta, ma un po' lontana dalla reception e dai ristoranti. Bello e attrezzato il terrazzo con vista mare. La pulizia delle stanze molto buona.
Festeggiavo il mio compleanno in quel periodo e ho trovato una bella sorpresa nella stanza al rientro dalla spiaggia: una bella torta e un bigliettino con gli auguri da parte dello staff dell'animazione diretta da Umberto Caglini. E' stato molto piacevole.
Le serate erano ogni volta una bella sorpresa con dei spettacoli e musical bellissimi. Capo animazione Carmelo Truglio e capo villaggio Umberto Caglini erano veramente bravissimi a recitare e in generale molto professionali in ogni cosa che facevano.
Il miniclub molto organizzato non solo negli orari delle attività, ma anche durante il pranzo. I bambini pranzavano con loro divertendosi a mangiare insieme e lasciando ai loro genitori gli spazi per una vera vacanza di relax. Buono il servizio ristorante, una varietà sufficiente di cibo e vino, buonissimi i dolci.
Potrei scrivere tantissime altre cose, ma vorrei fermarmi qui promettendovi di scrivere una recensione più recente visto che sto programmando un ritorno in questa struttura a giugno 2012.
Buone vacanze a tutti che come me stanno pianificando una vacanza a Bravo Almaza Beach!

Punto di forza
Mare con la sua bellissima spiaggia e sicuramente l'animazione
Punto debole
L'arredamento delle camere e TV un po' datati e la cucina da migliorare
Note sul volo
Peccato per i ritardi e lo spazio ridotto tra le poltrone
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
07 Ottobre, 2011
verove979
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Relax totale

Noi abbiamo soggiornato dal 23 al 30 settembre: la temperatura era perfetta, il mare meraviglioso, l'animazione strepitosa... Che dire? Io ripartirei subito!

Punto di forza
Il mare meraviglioso, l'animazione eccezionale
Punto debole
La cucina
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
25 Settembre, 2011
Massimo
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Mare caraibico

Siamo appena rientrati dalla settimana trascorsa al Bravo Club di Marsa Matrouh dal 16 al 23 Settembre, devo dire che siamo stati in molti posti, Caraibi, Oceano Indiano ecc... e sinceramente non pensavamo di trovare un mare così bello a sole 3 ore di volo dall'Italia. I colori del mare e della spiaggia non hanno sicuramente niente da invidiare a quelli di Cuba o Mauritius, chiaramente se ti allontani dalla spiaggia c'è solo deserto e non c'è la barriera corallina del Mar Rosso. Il villaggio Bravo Club dell'Alpitour è molto bello, adiacente ad altri due villaggi italiani, il Veratour ed il Going. L'animazione è stata eccezionale, coinvolgente ma senza essere invadente. Tutti i giorni venivano proposti giochi e spettacoli molto belli, a partire dalla mitica Almaza Cup di beach volley fino ai musical interpretati in maniera eccezionale. Ristorante buono, sia come ambiente, pulizia e cucina. C'era il cuoco italiano che tutti i giorni proponeva diversi tipi di primi piatti. Le camere sono accoglienti e spaziose, dotate di ogni confort.
La cosa migliore è stata che nonostante fossimo a fine stagione tutte le strutture del villaggio funzionavano a pieno regime e tutti i servizi erano pienamente assicurati, comprese le attività dell'animazione con un buon numero di componenti.
Consiglio a famiglie e gruppi di amici.

Punto di forza
Spiaggia, animazione
Note sul volo
cambio orari voli con perdita di una giornata di vacanza
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
18 Settembre, 2011
Fenaroli
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Un bel posticino

Un bel posticino di relax. Un ottima Vacanza, un ottimo volo e diciamolo alla grande il Villaggio. Spiaggia con lettini compresi nel villaggio e se proprio vuoi esagerare ti prendi il gazebo al costo di 50€ al giorno. La spiaggia e' abbastanza lunga con una bellissima caletta da fare snorkeling e raccogliere delle bellissime conchiglie. Come cucina mi sono trovato bene, anche se io preferisco tutto Italiano. Le camere sono spaziose e bellissime. Le piscine sono da sogno, belle spaziose e con ponticelli, se vuoi rilassartiti fai un bel idromassaggio compreso nel prezzo del villaggio. Io lo cosiglio a tutti, ho passato veramente una bella vecanza. Ho trascorso le mie vacanze qui nel settembre 2010.

Punto di forza
Una struttura bellissima con una spiaggia spettacolare, le piscine sono da SOGNO
Note sul volo
Il volo e' stato in orario con nessun ritardo, in piu' non mi sono accorto di fare quasi 3 ore in aereo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
04 Settembre, 2011
simociccio
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Tutto perfetto

Siamo appena tornati da una vacanza molto positiva. Siamo una famiglia con una bimba di 4 anni e ci siamo trovati veramente bene in questo villaggio. Era la prima volta che andavamo in un villaggio Bravo e devo dire che tutte le aspettative sono state confermate: ottima struttura, mare e piscina fantastici, spiaggia molto simile ai Caraibi, camere ampie e ottimo servizio di pulizia e anche buona cucina. Mi sono un po' stupito ad aver letto un sacco di commenti negativi sulla cucina, devo dire che non la peso affatto come molti: abbiamo trovato una cucina varia e buona compresa la pasta che più che cruda definirei al dente...(suggerisco a molti di andare in giro per il mondo a mangiare la pasta per capire quanto siamo fortunati quando la troviamo fatta "all'italiana"), comunque i gusti sono gusti. Infine una nota all'animazione: coinvolgente e bravi. Mia figlia ancora rimpiange i bravissimi Ilaria, Elia e Valentina, ma anche noi grandi abbiamo apprezzato le qualità di Lino ed Umberto. Insomma ci torneremmo di corsa...

Punto di forza
La sua posizione, la spiaggia meravigliosa e la cura del cliente
Punto debole
Nessuno particolare
Note sul volo
Un po' di ritardo al ritorno e la mancanza di informazioni, ma tutto sommato normale trattandosi di charter estivi. La compagnia (Neos) tutto sommato si è rivelata positiva con una cura dei pasti inusuale per questo tipo di voli...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
03 Settembre, 2011
cristiano
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
1.0

marsa matrouh

bella sruttura, buona cucina, ma pessima pulizia delle camere, bravi tutti gli animatori, per niente rompiscatole.

Punto debole
pulizia camere molto scadente, anzi nulla
Note sul volo
buono e in orario.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
02 Settembre, 2011
eleonora
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

LOCATION FANTASTICA, MA...

Siamo tornati settimana scorsa, che dire? Mare cristallino, caldo come descritto nei cataloghi... un sogno, caraibico, nulla si può dire di più! La gentilezza degli egiziani che lavorano nel resort è veramente tanta, calcolando che è da oltre 10 anni che visito l'egitto, così educati e a modo non mi sono mai capitati. Bellissimi i baldacchini sulla spiaggia, l'unica cosa che bisognerebbe dare a tutti la possibilità di andarci per un giorno, mentre invece vengono affittati per un'intera settimana e la cosa non mi sembra corretta.
Parlando dell'animazione, diciamo che sono rimasta un pò delusa, ragazzi troppo giovani e di conseguenza inesperti, poco coinvolgenti, dovrebbe essere il punto di forza di un villaggio circondato dal deserto, non avendo altre alternative dovrebbe essere tutto concentrato sull'animazione... leggendo le recensioni noto elogi nei confronti di questi ragazzi ma probabilmente non sono persone abituate a viaggiare e quindi a confrontare...
Le camere e la loro pulizia diciamo ineccepibili, ma altra nota dolente è il ristorante!
Mai viste così tante persone soffrire di mal di pancia, lamentarsi di disturbi allo stomaco e intestino, compresa me che dal quarto giorno ho iniziato a stare male e la cosa non si è risolta, diagnosi questa notte per pronto soccorso: GASTROINTERITE!
Peccato che la vacanza in una location così meravigliosa possa trasformarsi alla fine in un vero e proprio incubo!
Parlando della cucina diciamo che il cibo non era un granchè, menù ripetitivi e il caro cuoco italiano serviva pasta CRUDA.
Conclusione, posto meraviglioso ma andrebbe rivisto sotto alcuni punti!

Punto di forza
Sicuramente il mare e la cortesia dei dipendenti
Punto debole
Cucina e animazione
Note sul volo
Sicuramente la non puntualità e troppe ore di attesa a Marsa Matrouh
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
31 Agosto, 2011
kika
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza da sogno

Siamo rientrati il 26 e nulla da dire per quanto riguarda il soggiorno: mare da cartolina, struttura bellissima, sempre pulita e curata, i lavoranti egiziani di una cortesia e rispetto unici, i ragazzi dell'animazione molto coinvolgenti ma mai invadenti, professionali (nota di merito particolare al Capo villaggio Umberto e al Capo animazione Lino)e preparati. L'unico NEO della vacanza è stata la Compagnia aerea con cui abbiamo viaggiato, la NEOS. Innanziutto la puntualità non è il suo forte visto che da Fiunicino siamo partiti con più di un'ora di ritardo, il personale di bordo è degno sì e no di servire in una mensa ospedaliera, abbiamo "elemosinato" un bicchiere d'acqua che ci è stato servito quasi al volo, ciliegina sulla torta al ritorno, dopo aver fatto scalo a Malpensa e dopo che ci hanno fatto scendere dall'aereo per farci girovagare non so per quale motivo, abbiamo cambiato aereo non trovando più i posti che ci erano stati assegnati fino a Milano, ma udite udite a Fiumicino una delle mie valigie non è arrivata! Mai più con NEOS!

Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2011
Patrizia
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
5.0

Bello ma...

Siamo rientrati il 26 agosto e siamo veramente soddisfatti della scelta fatta su Marsa Matrouh. Il mare, anche se molto spesso mosso, non ha nulla da invidiare a quello caraibico (l'acqua è anche CALDA!) e la spiaggia è ben curata. Il clima è ottimo (la media era di 33° ma sempre ventilato).
L'unico neo è la CUCINA. Mitiche sono state le alette di pollo che ci hanno accompagnato per tutti i giorni della nostra permanenza e la pasta che veniva regolarmente servita cruda, il cibo ripetitivo e riciclato veniva riproposto cambiando l'intingolo o friggendolo. Nel complesso il servizio è stato buono ed i camerieri gentili, buona anche la pulizia.
L'animazione ci ha deluso un pò. Conoscevamo già altri villaggi Bravo e sinceramente ci aspettavamo qualcosa di più (non tutti possono partecipare alle numerose partite di calcio e pallavolo!). Gli spettacoli serali, tranne un paio di serate, sembravano un pò improvvisati (bravi Fisico, Elia e Lino).
Nel complesso lo consigliamo a tutti.
Patrizia Claudio Valeria Giuseppe

Punto di forza
Posizione.
Spiaggia e mare favolosi.
Punto debole
La cucina è scadente e ripetitiva.
Note sul volo
Buono.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2011
federica
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

vacanza al bravo almaza beach

Che dire... io e il mio moroso siamo stati al Bravo Almaza beach la settimana di ferragosto, è stata una festa unica...
Partiamo da milano alle ore 21.00 e arriviamo a marsa matrouh (dopo vari scali) alle 2.00 ora locale, arriviamo al villaggio e veniamo accolti subito dallo Staff di animazione che con il sorriso stampato in faccia (nonostante l'orario) ci accoglie a braccia aperte.
Ci consegnano le camere (bellissime e soprattutto spaziose) e da lì inizia la nostra avventura.
Per quanto riguarda il ristorante non c'è nulla da dire di negativo (unica pecca è l'aglio che lo mettono ovunque) ma comunque sopportabile.
La spiaggia e il mare sono favolosi (non ho visto le maldive ma penso che non ci sia parecchia differenza visto la trasparenza e la calma del mare).
Punto di forza: ANIMAZIONE.. Ragazzi favolosi e sempre molto disponibili e soprattutto mai invadenti (Vi adoriamo e vi portiamo nel cuore Umberto, Lino, Jessica, Arianna, Ivan, Emanuele, Paola, Fisico, Luca, Gigi, Ilaria e Elia!).
Se non avessimo avuto problemi di ferie ci saremmo fermati sicuramente un'altra settimana.
Lo consigliamo a tutti.

Chicca e Walter

Punto di forza
MARE, SPIAGGIA, CUCINA, STRUTTURA, E SOPRATTUTTO L'ANIMAZIONE (Umberto, Lino, Gigi, Fisico, Jessica, Paola, Ilaria, Arianna profumina, Elia, Ivan, Luca, Emanuele) a dir poco favolosi.
Note sul volo
Puntuale senza problemi.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
13 Agosto, 2011
helen caregnato
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

posto stupendo...

Io e il mio compagno abbiamo trascorso la settimana dal 29 luglio al 05 agosto 2011. Sapevo da conoscenti che erano già stati in questa struttura che era molto bello, però di trovare un mare così caraibico non me l'aspettavo... Mare stupendo, anzi indimenticabile... animazione preparata, presente e mai insistente. Bravissimi Lino, Umberto, jessica, Paola, Mauro e tutti gli altri!
Che dire... grazie a tutti.
A Marsa Matrouh sicuramente ritorneremo presto!
Helen David

Punto di forza
Il mare splendido
Punto debole
Aereoporto militare. Troppe ore di attesa prima della partenza
Note sul volo
Tutto perfetto.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi