Eden Resort Otium Amphoras

http://www.qvillaggi.it/media/reviews/photos/thumbnail/230x150s/b7/c5/0f/164_edenvillagesharm_1179397619.jpg
 
3.9 (298)
33651  
Aggiungi Foto
Scrivi Recensione
Categoria
5 stelle

Egitto



Il villaggio vacanze Eden Resort Otium Amphoras (ex Eden Village Amphoras) sorge a Ras Um El Sid, a 7 km dal centro di Naama Bay, direttamente sulla spiaggia antistante l'Amphoras reef, uno dei punti più suggestivi per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, dove l'acqua è cristallina e la ricca e movimentata barriera corallina contribuisce allo splendore di questo angolo di paradiso. È costruito in stile moresco, con villette a due piani circondate da un rigoglioso giardino, suggestivi laghetti e piscine. La posizione, le attività svolte ed i servizi offerti, soddisfano le esigenze di chi cerca una vacanza di svago e relax e per chi ama lo sport e la natura.

Immagini

Recensioni dei viaggiatori

298 recensioni

 
(85)
 
(135)
 
(51)
 
(23)
 
(4)
Voto medio 
 
3.9
 
4.1  (298)
 
4.3  (298)
 
4.3  (298)
 
3.3  (298)
 
3.6  (298)
Tutte le recensioni Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Villaggi turistici
Commenti
Devi inserire il codice di sicurezza.
13 Ottobre, 2014
eleuterio pietro
Voto medio 
 
1.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Una vergogna

Una vergogna in assoluto, sono stato con la mia famiglia la prima settimana di settembre 2014 presso il villaggio Amphoras - da premettere che abbiamo viaggiato sempre con Eden- questo villaggio ci ha sconvolti con sporcizia dappertutto, stanze sporche, il ristorante sporco c'erano anche scarafaggi, i cuochi o cameriere spostavano il mangiare con le mani, l'aria condizionata non funzionante, il bar a bordo della piscina sporco per non parlare quello vicino al mare da NAS, le piscine sporche anche con la cacca all'interno, ne ho da dire molte, le foto che fanno vedere nel catalogo non sono veritiere per non parlare della frutta solo banane e arance e datteri presumo di ultima scelta, sul posto non abbiamo avuto assistenza da parte di quelli di eden, ci siamo lamentati la loro risposta è stata rivolgetevi all'agenzia che vi ha venduto il pacchetto, tornati in Italia ci siamo rivolti all'agenzia per lamentarci, abbiamo messo l'avvocato per una vacanza da schifo, Eden dopo venti giorni ci ha risposto che il villaggio è perfetto, per chi vuole abbiamo foto per far vedere lo schifo.
Mai più Eden a questo punto come ho detto all'agenzia meglio fare il fai da te forse ottiene di più.

Trovi utile questa opinione? 
17 Agosto, 2014
Dario
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Pietoso

Ragazzi vi giuro una vacanza rovinata, non c'è nemmeno una nota positiva per quanto riguarda il villaggio, a partire dalle camere fatiscenti con docce rotte e controsoffitti fatti di lastre di metallo che ti cadono ad un centimetro dalla testa, i giardini sono incolti e pieni di sterpaglie e quando innaffiano ce un odore di fogna, il personale molto scortese... quelli della reception se ti vai a lamentare ti ridono in faccia... ho addirittura ricevuto una telefonata alle 3 del mattino dalla reception in cui mi chiedevano se potevano venire a controllare la doccia rotta a quell'ora... poi per quanto riguarda il cibo stendiamo un velo pietoso, file interminabili per mangiare tutti i santi giorni la stessa cosa (per un piatto di "pasta" 40 minuti di fila), che tra l'altro era tutto immangiabile... se andate al ristorante sulla spiaggia e ordinate la pasta ai frutti di mare non aspettatevi di trovarci frutti di mare o meglio li troverete ma solo disegnati nel piatto (non scherzo), per quanto riguarda la pulizia avevamo gechi in camera e nidi di insetti strani sulla porta... Avevamo richiesto una camera matrimoniale e ci è stata assegnata una standard. La barriera corallina non ne parliamo sotto al villaggio è completamente spenta, ci sono pochissimi colori e di pesci se ne vedono con il cannocchiale, per non parlare dell impossibilità di scendere o salire dalla scaletta del pontile perchè piena di donne arabe con i bambine che stanno li avvinghiate con veli e burca e non si smuovono nemmeno su richiesta.
Il villaggio all'80% è zeppo di arabi che vengono trattati con i guanti a differenza di noi italiani, quindi oserei proprio dire che si tratta di tutto meno che di un villaggio italiano. L'animazione è stata pietosa, non si salva praticamente nessuno dello staff tranne corrado responsabile diurno e fabrizio, il capo animatore l'avrò visto in tutto due volte allo "spettacolo" serale se così si può chiamare visto che facevano sempre i soliti 3 siparietti di cabaret, non riuscivano ad organizzare un torneo sportivo decente, insomma era molto più coinvolgente l'animazione intenzionale. Le piscine erano stagni con l'acqua verde ed il fondo che sembrava carta vetrata, se ti immergevi in alcune piscine addirittura ti potevano venire delle irritazioni alla pelle.
Per concludere lo sapete cosa ha fatto lo staff eden dopo il gravissimo fatto della lamiera di metallo caduta dal soffitto?! ci ha mandato una mela e due banane scusandosi e ha rimesso la lastra nel soffitto esattamente come era prima. Insomma più che una vacanza è stata una lezione di sopravvivenza, lo sconsiglio vivamente a tutti, l'unica cosa carina è stata l'escursione in barca con i ragazzi del diving che sono stati fantastici. Per fortuna i villaggi di sharm non sono tutti così, ad esempio il tamra è fantastico (ci sono stato due anni fa), invece l'amphoras meriterebbe decisamente di chiudere o quanto meno di cambiare nettamente.
Un grosso in bocca al lupo a chi deve andare all'amphoras.

Punto di forza
Unica nota positiva i ragazzi del diving grandblue.
Punto debole
Note negative: praticamente tutto, cibo, animazione, pulizia, struttura e personale scortese.
Note sul volo
All'andata c'è stato uno scalo e al ritorno ha tardato di un'ora e mezza.
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 
31 Luglio, 2014
alessandra
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

vacanze

Posto stupendo, vacanza bellissima.

Punto di forza
Bellissimo mare e fantastica piscina
Punto debole
Troppa aria condizionata nei locali e anche negli ascensori
Note sul volo
Nessun problema
Trovi utile questa opinione? 
21 Ottobre, 2013
iva
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

VACANZA DELUDENTE

NONOSTANTE CIRCA TRE MESI FA ABBIA INVIATO ALLA SEDE DELL'EDEN, TRAMITE LA MIA AGENZIA DI VIAGGI, UNA LETTERA IN CUI MI LAMENTAVO DEL VILLAGGIO E CHE IL SOGGIORNO DI DUE SETTIMANE DELLA MIA FAMIGLIA E MIO E' STATO MOLTO DELUDENTE, NESSUNO HA RISPOSTO, E QUESTA E' LA SERIETA' DELL'EDEN VIAGGI? CON NOI HA CHIUSO...

Punto di forza
L'animazione, ragazzi favolosi!
Punto debole
La cucina e la poco pulizia oltre che il villaggio ormai è alquanto vecchiotto e superato.
Note sul volo
tutto ok con i voli
Trovi utile questa opinione? 
30 Agosto, 2013
daniele
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza (coprifuoco, escursioni annullate)

purtroppo la guerra non è colpa di eden viaggi, ma sapevano quello che stava succedendo, perciò potevano cambiarci la destinazione, ma se lo facevamo noi perdevamo i soldi, ci dicevano che la farnesina fino a che non bloccava i voli il mar rosso era tranquillo (come già detto sharm era tranquilla però ci hanno bloccato in villaggio).
sono partito 11-08-13 e tornato il 18-08-13, la peggior settimana per la situazione disastrosa al Cairo che però grazie si fa per dire alla Bonino abbiamo subito anche noi

Punto di forza
animazione: sicuramente al 100 x 100 grazie allo staff di animazione abbiamo passato una settimana col segno del divertimento, non saprei dire chi fosse il migliore, sicuramente un applauso a Simone Accorsi capo villaggio (premetto che abbiamo passato 5 giorni in villaggio perchè non si poteva uscire causa la guerra che a sharm non c'era per nulla).
buona la pulizia, ho trovato molto di peggio in altri villaggi eden.
ottime le guide del diving un grazie, a Gigi e Roma
Punto debole
il mangiare, ma visto che siamo in egitto ci si può adattare, sicuramente la cosa che faceva più arrabbiare il fatto che i cuochi egiziani avevano per i propri connazionali un occhio di riguardo, a loro riempivano i piatti senza battere ciglio mentre a noi davano una miseria e ti mandavano via, per poter mangiare qualcosa dovevi fare tre volte la fila
Note sul volo
viaggiato con neos, puntuali sia andata e ritorno, ottima compagnia spero di trovarla per i prossimi viaggi
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
25 Agosto, 2013
Michele D
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
5.0

Bella vacanza e bei posti, ma il cibo...

Concludendo, secondo me, visto che per il 75% dei turisti eravamo italiani, bisognerebbe passare ad una cucina più italiana e sicuramente il villaggio ne trarrebbe ancor più giovamento! Come personale, animazione, divertimento, pulizia e struttura tutto ok!

Punto di forza
Sicuramente il mare con la sua barriera corallina, la struttura sempre pulita e curata e l'animazione fantastica con a capo l'"ecceziunale veramente" Simone Accorsi.
Punto debole
La nota dolente come spesso in Egitto è la cucina! Ti puoi salvare mangiando le pastasciutte del cuoco italiano Gaspare... i sughi buoni ma la pasta essendo di grano tenero... non è gran che.
Note sul volo
Abbiamo volato con la Neos per la seconda volta, e devo dire che è veramente la migliore per questi voli di tratta media.
L'orario è stato rispettato in pieno e ci hanno deliziato con un film e dell'ottimo cibo (tenendo presente quello che si mangia di solito in aereo)!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
05 Agosto, 2013
angelo nicolosi
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

spettacolare

Fantastico

Punto di forza
Indubbiamente il mare piu' del mondo,animazione eccezionale, il capo villaggio simone accorsi e', come dice lui, "eccezziunale veramente", ma anche il resto degli animatori sono grandi. Divertimento assicurato
Punto debole
La cucina, non e' un granche', ma andate tranquilli perche' c'e' lui, il cuoco italiano, anzi siciliano, il grande gaspare che cucina dei primi molto buoni, meno male altrimenti...
Note sul volo
Nesun ritardo, il volo di ritorno a catania e' stato puntualissimo
Trovi utile questa opinione? 
24 Luglio, 2013
patrizia paniccia
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Peccato per la cucina

è la terza volta che mi reco in questo villaggio, niente da dire sul mare e la spiaggia, ma per quanto riguarda la cucina da un anno all'altro è peggiorato in qualità e qualità. sembrano favorire la clientela russa come menù... scarsa varietà di frutta, succhi troppo diluiti sembra acqua colorata, verdure poco cotte al dente dolci speziati. la pulizia è buona.
penso di ritornarci presto, sono tutti simpatici e amiconi e Simone Accorsi è sempre più simpatico.

Punto di forza
Mare e spiaggia, animazione
Punto debole
Cucina
Note sul volo
ritardo di 8 ore per il rientro!
Trovi utile questa opinione? 
24 Luglio, 2013
TIZIANA
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

PARADISO

SONO TORNATA IL 22/07/2013, RAGAZZI ANCORA HO NOSTALGIA...
CAMERE GRANDI, PULITE, STRUTTURA GRANDE MA NON TROPPO, MIO FIGLIO DI 9 ANNI GIRAVA SENZA PROBLEMI.
TANTE PISCINE, ACQUA CALDA, TIEPIDA, PRESENZA DELLA SPA (FANNO DEI MASSAGGI FAVOLOSI), CHE DIRE DI GASPARE, IL CUOCO ITALIANO, CON I SUOI SPAGHETTI AL DENTE POMODORO E BASILICO, LA PARMIGIANA, LE FETTUCCINE... L'ANIMAZIONE NON E' INSISTENTE MA NON NE PUOI FARE A MENO... E POI SIMONE ACCORSI IL CAPO ANIMAZIONE SPETTACOLARE E BELLISSIMO!
CHE DIRVI DI PIU', AD AGOSTO CI RITORNO 2 SETTIMANE.
ANDATECI NON VE NE PENTIRETE.

Punto di forza
A PARTE IL MARE C'E' UN' ANIMAZIONE SPETTACOLARE!
SIMONE ACCORSI, CAPO ANIMAZIONE, E' STRAORDINARIO, RAPPORTO OTTIMO CON GLI ADULTI E CON I BAMBINI.
DURANTE GLI SPETTACOLI SERALI ESCONO LE LACRIME!
Punto debole
LA SERA DOPO GLI SPETTACOLI VANNO TUTTI IN DISCOTECA E IL VILLAGGIO SI SVUOTA. PER LE NONNE E LE MAMME CON I BAMBINI PICCOLI NON C'E' DA FARE MOLTO...
Note sul volo
BREVE
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
07 Luglio, 2013
erica
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza in paradiso

siamo stati meravigliosamente bene è stata una vacanza indimenticabile. noi ci siamo stati 2 volte, le camere molto spaziose e piuttosto pulite, la struttura è molto bella, ci sono molte piscine una più bella dell'altra, cibo ottimo considerando che ci troviamo in Egitto grazie allo chef italiano Gaspare. spiaggia molto ampia e il mare stupendo, è uno dei più belli di sharm con una splendida barriera corallina e per non parlare dei meravigliosi pesci di tutti i colori. animazione anche molto buona che ti coinvolge al massimo e molto divertente. è stata una bellissima vacanza andateci.

Punto di forza
il mare splendido
Note sul volo
la prima volta ci siamo trovati bene ma la seconda con un giorno di ritardo
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
24 Aprile, 2013
vicini tamara
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

è stato un sogno

dobbiamo ringraziare vivamente anche le guide Aladin e Mubara che sono stati stati simpaticissimi e ci hanno veramente illustrato benissimo tutto quello che abbiamo visto.

Punto di forza
animazione prima di tutto con ragazzi che ti mettono a tuo agio, in più ragazzi della nostra provincia, è stata una cosa bellissima
Punto debole
ci devo ancora pensare al momenti non mi viene in mente niente
Note sul volo
il volo da e per Sharm perfetto, ahime non lo stesso devo dire per quello al rientro dal Cairo con quasi 2 ore di ritardo e quasi ci hanno dimenticato in aeroporto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
12 Aprile, 2013
ELiSABETTA
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

CONSIGLIATO A TUTTI

Siamo stati benissimo! Bella struttura, tante piscine e tanto verde! Tutto molto curato! Spiaggette piccole, tipiche di Sharm. Bello il mare. Animazione eccellente... ragazzi simpatici e mai invadenti, guidati da un capo villaggio, Simone Accorsi, a dir poco geniale per simpatia e capacità di intrattenimento! Unico!!!
Cucina niente di che... ma chi se ne frega! Non si va a Sharm per mangiare!
Elisabetta Gian Filippo e Davide da La Spezia

Punto di forza
Mare, piscine, animazione, posizione del villaggio! tra Sharm vecchia e Naama bay!
Punto debole
cucina
Note sul volo
Volo in perfetto orario! Sia andata che ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
09 Aprile, 2013
Alberto
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Buona struttura, pessima cucina

Periodo della vacanza: 30 Marzo - 6 Aprile.
Sicuramente una buona valutazione per un villaggio che mantiene le promesse.
Magari non pagando l'extra per la settimana Pasquale ancora meglio.
Il villaggio è in ristrutturazione, le camere nuove sono all'altezza.
Bello il mare a livello di sharm... naturalmente la barriera di Marsa alam è un'altra cosa.
Utilissima la vicinanza a Naama Bay: per gli amanti di discoteche e casinò divertimento a sbafo.
Belle le piscine disseminate per il villaggio per chi vuole un pò di tranquillità.
Ottime la troupe animazione con una menzione speciale per il capo villaggio Simone Accorsi: spettacoli serali di due ore per il piacere di farli e non perchè costretti a farli.
Unica vera grande pecca la cucina. Pur considerando che siamo in Egitto si mangia veramente male, salvabile solo la pasta del cuoco italiano.
Escursioni a buon prezzo: vale la pena quella per l'isola di Tiran decisamente meno Ras Mohamed via terra.
Voli con Air Italy da Napoli perfetti.
Credo che in questo periodo come rapporto prezzo qualità la vacanza a Sharm sia ideale.

Punto di forza
La gestione del Capovillaggio è fondamentale per l'animazione ma non solo.
Punto debole
La cucina.... buona per le diete!
Note sul volo
Air Italy da Napoli... perfetto.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
25 Marzo, 2013
Massimo
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una bella vacanza !!!

Sesta volta in Egitto, la quarta a Sharm, sempre in strutture diverse ed una certa curiosità, viste le precedenti recensioni altalenanti (alla fine potrei dire che non ha nulla da invidiare a quelle precedentemente visitate..).
Struttura piuttosto grande, bella e curata soprattutto negli spazi verdi tale da soddisfare chi cerca relax o divertimento.
Il mare è bello, la barriera corallina bella anche se ne ho viste di migliori a Sharm (e non troppi pesci, se penso ai miei primi viaggi di oltre 10 anni fa..), piccole calette con non facilissimo accesso per i bambini (tipico di Sharm, comunque..)e pontile di accesso alla barriera.
L'animazione è molto coinvolgente e mai invadente. Il capo villaggio Simone è davvero "notevole" ma anche gli altri ragazzi/e sono tutti molto bravi e disponibili con Tarta Club e Jek Club per tutte le età.
La cucina è tipica di un villaggio in Egitto con clientela internazionale (italiani, russi, polacchi..). Si mangia abbastanza bene, forse un pò ripetitivi i secondi piatti ed i piatti freddi.
La pulizia delle camere, almeno nel nostro caso (camera 4135), è stata sicuramente buona.

Punto di forza
Direi senz'altro l'animazione, mai invadente, a partire dal responsabile Simone (credo il miglior capo villaggio mai conosciuto..) fino a tutti gli altri ragazzi/e. E pure la struttura piuttosto grande e ben curata, soprattutto negli spazi verdi, aiuta chi cerca relax o divertimento.
Punto debole
Punti deboli veri e propri tali da sconsigliare a mio parere non ce ne sono.
Note sul volo
Volo da Milano Malpensa con Boing 737-400 di Blue Panorama in leggero ritardo (fisiologico) in partenza sia andata che ritorno, arrivo all'andata con 20 minuti di anticipo e ritorno puntuale. Comodo (fila 12 e 10), servizio catering a pagamento.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
17 Marzo, 2013
michele conca
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

ritorneremo

Non abbiamo molti paragoni da prendere in considerazione visto che per noi era la prima volta in Egitto, comunque in questo villaggio siamo stati benissimo... dalla cucina molto varia nonostante le leggende che si sentono sul cibo di poca qualità, devo dire che era tutto molto buono e i piatti talmente vari che soddisfacevano tutti i palati. Il mare molto molto bello, lasciava senza parole la bellezza del fondale e le varie specie di pesci che vi vivono. Per finire l'animazione tutti ragazzi simpatici e preparati. Escursioni molto interessanti.
In definitiva rapporto qualità prezzo buono.

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
05 Marzo, 2013
Rossana Cuppone
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Meravigliosa vacanza al villaggio Amphoras

Questa vacanza all'Amphoras è stata superlativa, villaggio bellissimo con tanto verde, molte piscine, spiaggia non molto grande ma c'è posto per tutti. Buon cibo, pulizia e prevalentemente italiani, tutto il personale è molto gentile, i ragazzi dell'animazione sono di una simpatia fuori dal normale, coinvolgono i turisti in tante attività, non ci si annoia mai.
Un bacio a Simone Accorsi e ai suoi ragazzi dell'animazione.

Punto di forza
L'animazione all'Amphoras è determinante per la vacanza. Gli animatori sono bravissimi, giovani, simpatici, gentili e premurosi, il capo animatore Simone Accorsi è di una simpatia mostruosa. Un bacio a tutti i ragazzi, ci rivediamo il prossimo anno. Ciao
Note sul volo
Volo perfetto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
29 Dicembre, 2012
Maria Grazia Matranga
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella esperienza!

Vacanza molto bella, non avevo mai viaggiato con Eden viaggi ed ho avuto la sensazione che ci tenessero ad offrire un servizio impeccabile. Il nostro soggiorno è stato dal 28/10/2012 al 04/11/2012. La mia grande paura prima di partire era l'alimentazione e devo dire che non è stato necessario l'intervento di nessuno dei farmaci che avevo portato. Abbiamo mangiato discretamente bene, il buffet era vario e abbondante. E' ovvio che non è il cibo di casa nostra ma in viaggio mi sembra anche normale che ci debba essere un minimo di adattamento, altrimenti si sta a casa propria. Ringrazio tutti coloro che hanno reso questa vacanza gradevole e rilassante. Ci siamo riposati e abbiamo conosciuto delle persone molto simpatiche. Da non perdere l'escursione a Ras Mohamed co i ragazzi del diving!

Punto di forza
La struttura è molto bella e ben tenuta. Gli spazi sono ben divisi. Il gruppo di animazione è molto simpatico e soprattutto Simone Accorsi è davvero molto bravo. Il mare è strepitoso. C'è una barriera con una varietà di pesci che non ho visto neanche alle Maldive.
Punto debole
L'arredamento delle camere a mio avviso andrebbe rinnovato
Note sul volo
Volo perfetto, grande cortesia e professionalità da parte dell'equipaggio. Voli puntualissimi.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
11 Dicembre, 2012
claudio
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

ottima vacanza

io mi sono trovato molto bene complessivamente, unico punto debole a mio avviso è stata la cucina

Punto di forza
animazione ed escursioni
Punto debole
cucina
Note sul volo
prima esperienza buona
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
10 Dicembre, 2012
renzo tosi
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

volo di rientro catastrofico per 2 persone anziane

io abito in provincia di massa carrara, che dista da pisa 40 minuti, sono partito da bologna che dista 2 ore, alle ore 17,20 del 25 11-2012 con arrivo alle ore 22,30, l'aereo era pieno, il giorno dopo in piscina ho conosciuto 2 persone di viareggio che sono partiti da pisa forse 20 minuti dopo di me ed erano circa 10/12 persone a bordo, mi domando perche mi avete fatto partire da bologna?
e mi avete cambiato il volo di rientro catastrofico con scalo a fiumicino ed arrivo a verona con bus per bologna, nonostante abbia chiesto la cortesia di spostare il volo alla vostra direzione per motivi di salute della moglie, sono stato ignorato da tutti, siamo partiti dal villaggio alle ore 13, sono arrivato a casa alle ore 2 della notte senza che a bordo ci offrissero almeno un bicchiere d'acqua, mentre agli altri passeggeri è stato servito uno snack, a noi eden una caramella, vergogna, non credo di aver più bisogno di voi.

Punto di forza
il mare, la tranquillità, i ragazzi dell'animazione veramente straordinari, le paste espresse dello chef
Punto debole
la cucina da rivedere, i lettini con materassini della piscina sono stanchi e obsoleti insieme agli ombrelloni, il ristorante del mare da cancellare, la pulizia nelle stanze e corridoi da seguire di più
Trovi utile questa opinione? 
10 Dicembre, 2012
claudio e rita
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Amphoras fine novembre 2012

Siamo stati al villaggio AMPHORAS di Eden Viaggi dal 18 al 22 novembre 2012. Vacanza consigliata per tutte le età. Ottima l'animazione in particolare SIMONE ACCORSI. Una citazione particolare al mitico GASPARE cuoco.

Trovi utile questa opinione? 
03 Dicembre, 2012
Mattia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza da rifare!!!

Ho soggiornato dal 25/11/2012 al 02/12/2012 cioè ieri e già voglio ritornarci, è stato tutto bellissimo e non date retta che si spende tanto a starci perché la regola n°1 è contrattare, se ti chiedono 5€ per una statuetta, chiedete sempre di meno! Ragazzi vi consiglio di fare la motorata, costa 15€ e ti diverti un casino come ad esempio la discoteca nel deserto... MAMMA MIA!

Punto di forza
Allora, i punti di forza di questo villaggio sono il mare cristallino dove puoi osservare una delle barriere coralline più belle del mondo, la varietà di pesci che ti passano a pochissimi metri da te (STUPENDO)!!!
L'animazione è stata STRAORDINARIA!!! Abbiamo fatto subito amicizia con loro e sottolineo il fatto che sono: simpaticissimi, sempre a tua disposizione e unici! Loro sono Betto, Simone, Enzo, Franceschina (w beri ^^), Valentina ecc!
Punto debole
Secondo me punti deboli non ci sono... forse le zanzare la sera :)
Note sul volo
Ah ecco l'unico punto debole... il volo, all'andata l'aereo era rumorosissimo e scomodo al ritorno ha fatto ritardo di 1.30!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
06 Novembre, 2012
elsa
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

voto per mohamed shaban il vero super cuoco

chi osanna il cuoco Gasparre, vorrei sapere come mangia a casa?!

Punto di forza
il mare, la temperatura, la gentilezza
Punto debole
dovrebbero mettere il village time così da sfruttare un'ora di sole in più
è assurdo lasciare la stanza ore 12 per partenza ore 20
Note sul volo
volo neos niente da dire. ma sugli autisti delle navette egiziane... non ho parole! io sono finita al pronto soccorso con trauma cranico e contusione lombo sacrale!
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
05 Novembre, 2012
gennaro marchioli
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

da evitare

pulizia, cucina, servizio pessimo. tarta club con Alice che non ricorda parole e passi delle canzoni.
non dare mance.

Trovi utile questa opinione? 
17 Ottobre, 2012
Eleonora
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

che bel mare...

Andate e poi ci direte come andata...

Punto di forza
Il punto di forza dell'albergo sono la costa con la sua barriera corallina, l'animazione e il mitico GASPARE... grazie a te non siamo morti di fame per fortuna sennò sempre le stesse cose e che miscugli... va bene poi per il resto tutto fantastico...
Punto debole
Il punto debole non solo dell'albergo ma in generale di sharm è che è un paese de allupati... troppo invadenti... ma riguardante l'albergo devono modificare le pulizie delle camere e del ristorante e poi ammazzare tutte quelle formiche e poi basta con ste mance.
Note sul volo
Tuuto bene stranamente
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
14 Ottobre, 2012
alessio
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

amphoras resort

sono appena tornato da una vacanza splendida trascorsa con la mia ragazza. tutto stupendo a parte lo stress causato dai venditori dei negozi di nama bay, per fortuna compensato dalla grande animazione capitanata dal grande simone accorsi, specialmente dalle gag di dario o sarracino re della movida. un punto di forza anche la cucina di gaspere il cuoco dei primi. lo consiglio a tutti.

Punto di forza
animazione, cucina dei primi piatti
Punto debole
orari del volo su rimini
Note sul volo
no comment...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
14 Settembre, 2012
domenico
Voto medio 
 
2.4
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

villaggio italian-mussulmano.

E' un posto turistico costruito ad arte, di vero c'è solo il mare, che in Italia non manca di sicuro.

Punto di forza
Il mare cristallino.
Punto debole
Citarne solo uno sarebbe riduttivo, ma penso che un villaggio venduto come italiano, aveva di italiano, solo un cuoco (bravo) e 10 ragazzi animatori (bravi). Villaggio strapieno di mussulmani, che facevano il bagno in piscina con tutti gli abiti addosso, escursioni proposte a prezzi esorbitanti e per di più senza alcuna assistenza sanitaria. A tal proposito vorrei chiedere ad Eden Viaggi, ma se uno si sente male nel deserto che fa? Chiede aiuto ai beduni? Beduini che sono solo di nome, infatti penso che i veri beduini siamo noi che sborsiamo soldi e mance a gente che si spaccia povera ma che povera non è. Esempio: un ragazzino max 10 anni per cammellata di 20 minuti circa con 5 cammelli "guadagna" 5 euro che moltiplicati per n° 20 cammellate al giorno fanno 100 euro giornalieri. Ma un ragazzo in Italia di 10 anni quando li vede 100 euro tutti in un giorno?
Note sul volo
Aereo rumoroso ma abbastanza preciso negli orari.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
13 Settembre, 2012
susanna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Settimana indimenticabile!

Abbiamo soggiornato dal 2/09 al 10/09/12.
Appena arrivati avevo previsto una vacanza disastrosa ma poi si è rivelato tutto il contrario: l'animazione è perfetta, i ragazzi sempre gentili e simpatici e mai invadenti. Il mare è davvero splendido, il periodo in cui abbiamo soggiornato era quasi perfetto perchè la temperatura era piuttosto accettabile.
Tutti gli egiziani sono molto gentili(anche perchè vivono di mance) però dopo una settimana là sono tornata a casa come più sorridente ed aperta che mai.
Spero tanto di tornare in questa splendida struttura e trovare lo stesso splendido staff d'animazione.
Una parte di me è rimasta lì, davvero: una vacanza da sogno.
PS: rimanete almeno 14 giorni, una settimana è troppo poco!

Punto di forza
Di sicuro l'animazione, il capo animatore Simone è stato davvero coinvolgente e simaptico, per non parlare di Dario, davvero dolcissimo e sempre presente, anche gli altri animatorisono stati sempre gentili e non ossessivi.
altro punto a favore è il mare, davvero cristallino e magico.
Punto debole
il cibo davvero TERRIBILE!
Note sul volo
Volo in orario all'andata, alla partenza un'ora di ritardo.Abbiamo volato con Blupanorama.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
11 Settembre, 2012
SABRINA
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

VACANZA INDIMENTICABILE

Ho trascoroso una settimana di puro relax e divertimento, dal primo all'otto Settembre. Le temperature si aggiravano intorno ai 40° ma l'assenza di umidità ha reso la vacanza perfetta in quanto il caldo non si accusava più di tanto. L' acqua cristallina, la varietà di pesci, la vegetazione trasformano il villaggio in un piccolo paradiso. Da visitare assolutamente Naama Bay consigliata dopo il tramonto per la mlteplicità di luci presenti, Ras Mohamed sia via terra che via mare e l'isola di Thiran con la guida AMADA spettacolare per simpatia preparazione e bravura! Durante quetsa escursione abbiamo avuto la possibilità di vedere anche moltissimi delfini e tartarughe!!! Quando dovete comprare qualcose, sia al villaggio che fuori, mi raccomando contrattate, rientra nella loro cultura se siete bravi il prezzo diventa bassissimo e in più ti regalano oggetti in omaggio! Vacanza splendida consigliata a coppie ed amici, non a famiglie con bimbi troppo piccoli. Ci ritornerò sicuramente!

Punto di forza
La cordialità dei cameriri, Gaspare chef italiano, mare, barriera corallina, varietà di pesci, animazione in testa il capo villaggio Simone e le guide delle escursioni, rappresentano i punti di forza dell'Amphoras Eden Village.
Punto debole
La pulizia delle camere non proprio eccelsa e la mancanza di più chef italiani, è presente solo uno chef, il mitico Gaspare, rappresentano i punti deboli del villaggio.
Note sul volo
Il volo con la compagnia Alitalia è stato ottimo sia all'andata che al ritorno in precisione d'orari a in cordialità e disponibilità delle hostess e del comandante.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
10 Settembre, 2012
fabio
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

basterebbe poco in più

Nel complesso villaggio molto bello ma cn qualche pecca nella cucina ed in tutto ciò che non è incluso caffè e bevande alcoliche troppo costose, inoltre le escursioni sono organizzate molto bene ma costano il doppio rispetto a quelle che si possono trovare fuori dal villaggio. In tal senso ho trovato di cattivo gusto la filippica che ci è stata fatta all'arrivo di evitare escursioni organizzate all'esterno perchè pericolose, parlando poi con persone che le hanno fatte è risultato il contrario ma avendo due bambini abbiamo preferito non rischiare.

Punto di forza
Sicuramente il mare e l'animazione i ragazzi sono molto simpatici e mai invadenti difficile trovare persone così.
Il mare stando a Sharm è difficile trovarlo brutto ma la pulizia dei lettini lasciava molto a desiderare.
Punto debole
La cucina si salva solo grazie alla pasta del cuoco Gaspare il resto trattandosi di cucina internazionale è molto ripetitivo e nulla di eccezionale poi sia hanno gratis dai dispenser solo bevande analcoliche il resto caffè compresi si paga tutto e sinceramente una bottiglia di vino egiziano a 13 euro non è tollerabile
Note sul volo
compagnia egiziana non ci si poteva aspettare molto di più ma i voli sono stati molto precisi
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
29 Agosto, 2012
Mara Fioti
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Le persone si lamentano sempre!!!

Non so la gente cosa vuole, la casa è casa, ma allora ci rimanessero!!! Purtroppo è ovvio che dovunque vai non ci sono le comodità di casa, quelle te le sei create nel tempo! Noi ci siamo trovati da DIO, dirò che ero scettica della scelta proprio per le recensioni e la famosa PULIZIA araba, invece nel villaggio tutto era uno specchio, addirittura disinfettano il pavimento esterno alle stanze (giardino) tutti i giorni. Andateci tranquilli, noi ci torneremmo sicuramente.

Punto di forza
Mare cristallino, struttura PULITISSIMA
Punto debole
Purtroppo ci sono molte rocce, ma il luogo è naturalmente roccioso
Note sul volo
Volo perfetto, personale gentilissimo, pranzo ottimo (quanto erano buoni gli gnocchi)
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
27 Agosto, 2012
Gerri
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

BELLA LA VACANZA MA...

Abbiamo soggiornato all'AMPHORAS dal 19 al 26 agosto.
Per come ce lo avevano presentato, il villaggio è stata una vera delusione.
Innanzi tutto non è un villaggio italiano e non siamo stati avvisati che il periodo del nostro soggiorno coincideva con la fine del RAMADAM 20 agosto e che i quattro giorni successivi sarebbero stati di festa per il popolo mussulmano. RISULTATO? da domenica 20 a giovedi 24 il villaggio si è riempito di egiziani che hanno letteralmente preso d'assalto ristorante e tenda beduina... al ristorante toccavano con le mani pane, dolci, per poi rimetterli giù... bevevano ai dispenser e lasciavano i loro bicchieri sporchi insieme a quelli puliti... insomma uno schifo! Alla tenda beduina è stato impossibile accedere in quanto sempre full.
Non abbiamo niente contro di loro, ma non immaginavamo di doverci sentire una minoranza e di adeguarci alla sporcizia e sudiciume che lasciavano... ABBIAMO PAGATO PER UNA VACANZA IN UN VILLAGGIO ITALIANO!
STRUTTURA: di per sé molto molto bella e articolata.
SERVIZIO ALL INCLUSIVE: limitato solo a bevande analcoliche e acqua, scarsità di dispenser all'interno della struttura... UN PO' TROPPO POCO DIREI, almeno il caffè ce lo potevate offrire! (per fortuna che ci pensavano i ragazzi dei negozietti adiacenti).
CUCINA: è stata di pessima qualità, altro che 4 stelle superior, paragonabile a un 2 stelle italiano.
SPIAGGIA: sicuramente ne abbiamo viste di migliori! i lettini sono vecchi e sporchi, comodi comunque... la sabbia quasi inesistente, impossibile spostarsi a piedi nudi, poche le attività proposte in spiaggia.
MARE e ANIMAZIONE SERALE: mare stupendo! animazione serale divertentissima! unico motivo per il quale tornare in questo villaggio!

Punto di forza
Punti di forza a nostra opinione sono il MARE e l'ANIMAZIONE SERALE.
MARE: stupendo con una notevole varietà di pesci e coralli.
ANIMAZIONE SERALE: divertentissima! Simone il capo villaggio è un MITO! Ci ha fatto divertire un mondo. Molto bravi anche MOSE' e DARIO e VALENTINA.
Punto debole
CUCINA E PULIZIA DEL RISTORANTE.
CUCINA: la spacciano per cucina italiana ma di italiano c'è gran poco in questa struttura! L'unico piatto italiano è la pasta di GASPARE, discreta nulla di più, ma il resto di pessima qualità!
PULIZIA: tavoli e tovaglie sporchi e pavimento lurido... per non parlare del reparto dolci... impossibile tagliare una fetta di dolce o usare una paletta senza appicciarsi le mani, UNA VERGOGNA!
Note sul volo
Aereo vecchio e rumoroso. Servizio a bordo molto scarso... eden ha offerto solo una bevanda e uno snack.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
23 Agosto, 2012
MARY
Voto medio 
 
1.6
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

DELUDENTE!

DELUDENTE, AVENDO COMPRATO UN VILLAGGIO EDEN VIAGGI, CI ASPETTAVAMO MOLTA PIU' ASSISTENZA, PIU' CURA, PIU' ORGANIZZAZIONE!
SIAMO PERSONE ABITUATE A VIAGGIARE E NON AMIAMO LAMENTARCI, MA QUEST'ANNO AHIME' CI SIAMO RITROVATI A FARLO IN QUANTO CI SIAMO TROVATI IN SITUAZIONI DAVVERO IMBARAZZANTI!
CONSIGLIO ALLA EDEN DI RIVERDERE LA TRUTTURA E CAPIRE SE VALE DAVVERO LA PENA TENERLO ANCORA NEL SUO CATALOGO, RISCHIA SUL SERIO DI PERDERE LA SUA CREDIBILITA', IN QUANTO NON RISPETTA PER NIENTE I CANONI DOVUTI!

Punto di forza
UNICO GRANDE PUNTO DI FORZA IL MARE! FAVOLOSO, PECCATO CHE ERA ANTICIPATO DA UNA SPIAGGIA FATISCENTE, DATATA E TENUTA CON POCHISSIMA ORGANIZZAZIONE!
Punto debole
IL PUNTO DEBOLE DI QUESTO VILLAGGIO SECONDO ME E' LA POCA MANUTENZIONE. SONO CERTA CHE QUANDO 15/20 ANNI FA HA APERTO DOVEVA ESSERE DAVVERO UNA BELLA STRUTTURA, MA POI L'HANNO ABBANDONATO A SE STESSO! NON SI PUO' CONTINUARE A VENDERE UN VILLAGGIO DOVE TUTTO CADE A PEZZI, SOPRATTUTTO NELLE AEREE COMUNI. NELLE STANZE SEMBRA DI ESSERE SU UN TRATTORE IN MOVIMENTO PER COLPA DEL RUMORE ASSORDANTE DELL'EMPIANTO DI AREA CONDIZIONATA.
Note sul volo
POCA SERIETA', IN QUANTO AVREBBERO DOVUTO COMUNICARCI CHE ERA PREVISTO UNO SCALO TECNICO, INVECE DI METTERCI DI FRONTE AL FATTO COMPIUTO, CHE CI HA FATTO PERDERE 50 MINUTI.
Consigliato a
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 
13 Agosto, 2012
nadia
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
1.0

POSITIVO NEL COMPLESSO CON QUALCHE PECCA

BEL VILLAGGIO NEL COMPLESSO PURTROPPO CON LA GRAVE PECCA DELLA PULIZIA, QUASI INESISTENTE NELLE ZONE BAR DEDICATE AGLI ITALIANI FORSE MIGLIORE DOVE STAZIONANO RUSSI ECC. E NON OTTIMALE NELLE CAMERE, COMUNQUE BEN SOTTO LO STANDARD EGIZIANO. IL CIBO E' UN PO RIPETITIVO MA ABBORDABILE, VALIDO IL CUOCO ITALIANO GASPARE. UNA NOTA NEGATIVA E'L'ASSENZA DEL SERVIZIO SPIAGGIA, SPECIALMENTE QUELLA DOVE "LAVORA" L'ANIMAZIONE. GLI ADDETTI SONO QUASI INTROVABILI E INDISPONENTI SPECIALMENTE VERSO LE 17.00 QUANDO RIORDINANO LA SPIAGGIA SPOSTANDO A LORO PIACIMENTO LE SDRAIO ANCHE SE PRESENTI BORSE O ASCIUGAMANI. ALLE ORE 18.00 PRETENDEREBBERO IL COPRIFUOCO, IL BAR SPIAGGIA CHIUDE NONOSTANTE SIANO IN CORSO ANCORA MOLTE ATTIVITA' GLI ASCIUGAMANI DEVONO ESSERE RESTITUITI E TI FANNO CAPIRE CON MOLTO FASTIDIO CHE SAREBBE MEGLIO CHE GLI OSPITI SI RITIRASSERO (MA UNO IN VACANZA DEVE ANDARE IN CAMERA ALLE 18.00?) IL MARE E' COMUNQUE SPLENDIDO E MERITA COME SEMPRE. L'ANIMAZIONE E' SIA PER PICCOLI CHE GRANDI, COINVOLGENTE EDUCATA E MOLTO SIMPATICA, MOLTO ATTIVA AL GIORNO ALLA SERA PERO' ORGANIZZANO SOLO I SOLITI SPETTACOLI DA VILLAGGIO FATTI DA LORO, NON C'E' MAI MUSICA O BALLI PER GLI OSPITI. OTTIMO INVECE IL SERVIZIO DI ORGANIZZAZIONE ED ACCOMPAGNAMENTO NELLE VARIE DISCOTECHE PER I RAGAZZI DOPO GLI SPETTACOLI. TUTTO SOMMATO CI SI POTREBBE TORNARE MA SOLO CON UN PO' DI PULIZIA E SERVIZI IN PIU'.

Punto di forza
LA STRUTTURA E L'ANIMAZIONE
Punto debole
LA PULIZIA E LA MALEDUCAZIONE DI PARTE DEL PERSONALE
Note sul volo
PUNTUALE MA CON ORARIO IMPOSSIBILE AL RITORNO SU GENOVA
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
08 Agosto, 2012
cry
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

che delusione...

Il mio soggiorno si è svolto dal 29/07 al 05/08, il villaggio è veramente bello ma con molti punti negativi, ci era stato descritto dall'agenzia come un paradiso e invece... siamo stati trattati male dal personale e non parliamo della sera, che tristezza, non c'era mai musica, balli come invece accadeva nel villaggio di fianco!

Punto di forza
bella struttura
Punto debole
personale maleducato, cibo pessimo, animazione inesistente
Note sul volo
volo scomodo e in ritardo
Trovi utile questa opinione? 
06 Agosto, 2012
Susi
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
1.0

Vacanza da INCUBO

Non ci sono parole per descrivere questa vacanza orribile.

Punto di forza
La struttura a primo impatto sembra bella ma poi ci si accorge della molta trascuratezza.
Punto debole
La pulizia in generale lascia molto a desiderare.
La cucina immangiabile sopratutto per chi ha bambini.
L'assistenza villaggio, se qualcuno si infortuna.
Struttura non adeguata per i diversamente abili.
La spiaggia non è una spiaggia ma un burrone.
Note sul volo
Per arrivare si arriva ma non si sa quando si ritorna.
La data del ritorno è sempre un'incognita.
Trovi utile questa opinione? 
31 Luglio, 2012
matilde
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

Buon Soggiorno

Il mio soggiorno si è svolto dal 15/7/2012 al 29/7/2012.

Punto di forza
Bella la struttura, bella l'animazione e soprattutto lo junior club, io ho due figli e praticamente non li ho visto per tutta la vacanza.
Punto debole
Pulizia
Note sul volo
All'andata bene, al ritorno il controllo passaporti ha fatto ritardare tutti i voli. Aperti 2 sportelli (con molta calma...) con 4 voli in partenza... caos generale, oltre il fatto che sono veramente fetenti sul peso dei bagagli ogni ulteriore chilo 10 euro... e li beccano tutti.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
31 Luglio, 2012
Luciano
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Bellissima struttura ma discreta assistenza e volo

Vi auguro di non viaggiare mai con voli poste italiane.

Punto di forza
La struttura perché mi sembrava un paradiso.
Punto debole
Non posso dire per la piscina idromassaggi che funzionavano 2, massimo 3 ugelli e l'acqua era caldissima se non bollente.
L'assistenza: per raggiungere le camere le indicazioni sono state date da un'assistente dalla reception come se noi fossimo già del luogo. Arrivati davanti alla porta la scheda per aprire la porta era smagnetizzata e sono dovuto tornare indietro, alla reception, per il problema e sono stato accusato di aver smagnetizzato la scheda con cellulare o chiavi ect... cosa che l'avevo solo presa dalla busta che mi era stata consegnata. Inoltre mi hanno rotto anche la valigia e mi hanno accusato che magari potevamo averla rotta in aeroporto. Devo aggiungere che quando sono arrivato per la seconda volta alla porta con in mano la scheda in quel momento trovai il facchino con i miei bagagli dopo 45 minuti e lui mi fece vedere come aprire la porta e mettere in funzione l'impianto elettrico della camera con la scheda, ciò che la reception non mi ha comunicato. Una volta all'interno il frigorifero non funzionava, la TV e la cassaforte della camera che non si apriva, era bloccata e ho dovuto attendere il giorno dopo fino alle 11:00 che venisse qualcuno che mi sistemasse la cassaforte, in pratica ho perso mezza giornata.
L'assistenza all'interno dell'aeroporto era zero perché non vi era una persona che ci potesse indicare come muoverci per la procedura dei documenti. Io non credo che tutti possano sapere come funziona il viaggio o il meccanismo per chi lo fa la prima volta!
Note sul volo
Che posso dire è tutto negativo all'andata, al ritorno benino.
All'andata: un decollo pessimo, giusto giusto il benvenuto dal comandante e l'atterraggio bene. Partiti alle 17:30 da Napoli atterrati a Sharm el-Sheikh alle 20:40 circa ci è stato dato solo una bustina di snack e una bevanda. Posti scomodissimi e stretti, i sedili non si potevano inclinare per non dare fastidio al passeggero che mi precedeva.
Al ritorno: decollo e atterraggio fantastico, assistenza del comandante che ha spiegato il tragitto che stavamo facendo, la velocità e il tempo meteorologico di tutto il percorso. Partiti alle 11:25 circa atterrati alle 14:45 circa. Però con le stesse modalità dell'andata cioè gli snack, le bevande, i sedili stretti etc.
PS. voglio aggiungere anche la mancanza di intrattenimento come la TV e la musica.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
25 Luglio, 2012
Ciro
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Cibo pessimo

Sono stato all'Eden Village Amphoras di SHARM El SHEIKH, villaggio bellissimo, ma cibo pessimo, non lo consiglio a nessuno. L'agenzia che me l'aveva consigliato mi aveva garantito cibo italiano, di italiano non c'era niente, anzi il cuoco Gaspare e gli animatori.

Punto di forza
Struttura
Punto debole
Cibo
Trovi utile questa opinione? 
23 Luglio, 2012
Vittoria
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
2.0

La più bella vacanza che abbia mai fatto!

Una vacanza da fare almeno una volta nella vita!

Punto di forza
L'animazione era simpatica e coinvolgente ma non invadente. La barriera corallina era assolutamente fantastica (una volta sola mi è passato davanti un pesce più grande di me). La cucina varia e abbondante (specialmente i dolci che io adoro). Le camere erano grandi ed ho apprezzato molto gli asciuga mani trasformati in cigni appena entrati. Le piscine bellissime e grandi. Le piramidi di Giza sono assolutamente da visitare ma anche la passeggiata con i cammelli!
Punto debole
La pulizia! Appena sono arrivata abbiamo chiesto nuovamente di ripulirla perchè c'era troppa polvere (anche qualche ragno). Per il resto tutto a posto.
Note sul volo
Sono rimasta stupita vedendo l'aereo delle poste italiane, pensavo che dovevamo andare dove mettevano le lettere Ahahahah! Ma le hostess e gli steward erano gentili e disponibili.
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
23 Luglio, 2012
Michele
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Una vacanza NI

La struttura è buona, recente e pulita.
La barriera corallina è fantastica!
L'animazione dedica molto tempo ai bambini, la maggior parte degli sketch sono battute vecchie di vent'anni. E ogni sera sempre le prevedibilissime e ripetitive battute sulla dissenteria.
Io ho viaggiato da solo e nel villaggio ho trovato troppe famiglie e tantissime coppie, in tutta la vacanza solo un'animatrice si è presentata, tutti gli altri animatori mi rivolgevano parola solo per chiedermi se volevo particolare a qualche attività... Tanto per farvi capire ho parlato di più con il ragazzo che mi puliva la camera che con tutti gli animatori.
FORTEMENTE SCONSIGLIATO AI SINGLE.

Punto di forza
Ottima la cucina dello chef Gaspare che mi ha sempre accontentato. Bisogna essere capaci però di comprendere che gli ingredienti che si trovano in Egitto non sono gli stessi che troviamo in Italia! Chi fa troppo il difficile se ne stia a casa...
Punto debole
Pessima esperienza con un'escursione. Ho fatto la motorata nel deserto... dicevano fosse sicura invece non ci hanno dato nessun casco. I quad erano in pessime condizioni (manubri storti, ruote che ballavano ecc...). La guida andava velocissima e facevamo fatica a stargli dietro. Andando veloce in una curva (per star dietro alla guida) ho perso il controllo e sono andato a sbattere contro una roccia e mi sono ribaltato con il quad. La guida non si è neanche accorts di niente e un ragazzo ha dovuto corrergli dietro per chiamarlo.
Poi oltre al danno la beffa... sanguinante sono arrivato al villaggio e ho incontrato la ragazza di Eden viaggi per andare nella farmacia per essere medicato. Non sono stato rimborsato della spesa per l'escursione e mi sono dovuto pagare le spese mediche, GRAZIE EDEN VIAGGI! Mi hai fatto fare un'escursione veramente sicura! Evitate questa escursione ci siamo presi tutti un bello spavento mai più!
Note sul volo
Nessuna nota in particolare... leggero ritardo all'andata.
Posso dire solo che i posti sono un po' stretti, per il resto tutto ok.
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 
06 Luglio, 2012
Valentina
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza Spettacolare

Abbiamo soggiornato all'Amphoras io e il mio compagno, dal 24.06 al 01.07.2012, devo dire che ci siamo divertiti da pazzi, grazie all'amicizia che abbiamo fatto all'interno del villaggio e grazie agli ANIMATORI che hanno saputo renderti partecipe delle varie iniziative, un grazie speciale a Dario il PR che ci ha fatto schiantà dalle risate, senza nulla togliere al resto del gruppo che ci hanno allietato le serate con i loro spettacoli...
Il VILLAGGIO/STRUTTURA è un 5 stelle, ma per quanto mi riguarda è paragonabile ad un 3 stelle italiano, andrebbe un po' svecchiato e rinfrescato, anche se stanno già provvedendo a sistemare un'ala della struttura.
La CUCINA è buona, consideriamo che siamo in Egitto, ma lo chef italiano Gaspare fa dei buonissimi primi...
La SPIAGGIA è ottima, il mare è fantastico per la barriera, anche se abbiamo visto pochissimi pesci.
Chiaramente questo è il mio giudizio personale, io mi ero fatta influenzare tantissimo dalle negatività che avevo letto ma ormai non potevo tornare indietro perchè avevo già prenotato, alla fine devo dire che la mia valutazione finale complessiva è un bel 9...

Punto di forza
L'animazione è il punto di forza del villaggio, i ragazzi sono splendidi.
Punto debole
La struttura necessita di una bella rinfrescata generale e una rimodernata per quanto riguardano le camere, cuscini per lettino e sedie e teli mare, certe volte li abbiamo anche trovati sporchi.
Note sul volo
Volo ottimo apparte il ritardo che c'è stato al ritorno, ma siamo arrivati in perfetto orario a destinazione...
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
02 Luglio, 2012
cenon
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

vacanza stupenda

Ho soggiornato all'amphoras dal 17/06 al 01/07/2012 con il tour operator EDEN; è la terza vacanza in questa ottima struttra ed ogni volta ci siam trovati benissimo.
Il villaggio è grande ma non dispersivo, vero che forse necessita di una rinfrescatina ma ho dormito in varie zone del villaggio e tutte mi sembrano tranquille, facilmente raggiungibili ed i bagni alcuni con doccia e altri con vasca son grandi e puliti, le camere poi son grandissime, Il Villaggio dispone di ampie piscine ornamentali nel corpo centrale ed altre piu grandi in varie zone della struttura oltre alla grande piscina praticamente sulla spiaggia.
La spiaggia si compone di un'ampia zona relax ed altre zone un pò piu vivaci con campetti di bocce, calcetto e pallavolo; fiore all'occhiello la grande quantità di lettini ed ombrelloni che permettono anche a chi scende in spiaggia alle 10/11a.m. di trovare posto senza dover fare levataccie la mattina.
I vari bar disloccati in tutta la struttura e specialmente sulla spiaggia son sempre fornitissimi di bibbite in particolare quello sulla spiaggia dove ad ogni ora c'è sempre qualcosa da mangiare( pizza, gelato, dolci), il pranzo si puo anche fare al bar spiaggia( c'è sempre un primo, un'insalata, hamburgher e patatine). Personale della spiaggia e del bar veramente professionasle, gentile ed educato.
Fin qui siamo ad una valutazione ottima, ora passiamo alle eccellenze: ANIMAZIONE... che dire un grande staff capitanato da Simone ACCORSI, ci sarà pure un motivo se Simone è all'Amphoras da quasi 10 anni, un vero pezzo da novanta che EDEN si tiene stretto stretto... gli animatori e le animatrici, sia gli storici che i nuovi son veramente in gamba sia nel loro personale compito (mini e junior club, sport, balli, contatto con i clienti. P.R.) sia nel mettere a loro agio tutti gli ospiti con modi cordiali e famigliari.
CUCINA: partendo dal presupposto che siam in Egitto e non in Italia direi proprio buona/ottima; colazione super, pranzo e cena sempre con pietanze varie e con cucina alla griglia... la ciliegina sulla torta è però lo Chef GASPARE che con la sua disponibilità e simpatia sempre e dico "sempre" ci ha fatto trovare degli ottimi ed abbondanti primi piatti, inoltre da vero professionista si ricordava perfettamente dei gusti personali dei clienti e provvedeva ad accontentare in modo impeccabile anche i palati più difficili; la mia personale esperienza? quando GASPARE mi vedeva mi salutava e provvedeva, senza che io aprissi bocca, a imppiattarmi una doppia razione di pasta e poi sapendo quanto io ami i primi sempre mi domandava se tutto era stato di mio gradimento... alla mia amica di gusti un po' particolari (mangia solo pasta al pomodoro fresco) provvedeva, quando lei lo chiedeva, alla preparazione immediata del piatto. Gaspare sei un grande... anche se ora dovremo metterci a dieta.

Punto di forza
spiaggia, barriera corallina e lo chef italiano GASPARE
Punto debole
non saprei, la struttura avrebbe bisogno di una rinfrescatina; ma mi sembra che stiano provvedendo
Note sul volo
volo con Blu Panorama tutto ok, leggero ritardo sia in andata che al ritorno, nella norma
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
22 Giugno, 2012
Nunzia
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

SOGGIORNO PIACEVOLE con tanto relax e mare

Save a tutti/e, io e la mia family abbiamo soggiornato dal 9/06 al 16/06, a parte la pecca del volo sia all'andata sia al ritorno, per il resto è stata una bella vacanza a 360 gradi. Molto simpatici gli animatori che ci hanno allietato le serate con i loro spettacoli (però da riaggiornare!). La cucina buona, grazie a Gaspare... facendosi sentire quasi a casa. Ottimo il mare con la sua fantastica barriera corallina. ANDATECI!

Punto di forza
barriera corallina
Punto debole
zanzare a giugno
Note sul volo
essendo un volo charter... disagi all'andata con scalo a Genova per adeguamento carburante e al ritorno orario allucinante per la partenza.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
20 Giugno, 2012
claudio
Voto medio 
 
1.8
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
2.0

...ma le recensioni sono fatte dall'eden viaggi?

In fase di prenotazione abbiamo specificato che avevamo 2 bimbi uno di 3 e uno di 4 anni
Eden viaggi, a cui secondo noi manca proprio il "SENTIMENTO", pensa solo a riempire i charter e risparmiare, ed e' riuscita a farci volare all'andata da malpensa con scalo tecnico a genova (scendendo dall'aereo e aspettando 1 ora), al ritorno con sveglia alla 1,30 dal villaggio 3,00 in aereoporto e partenza ore 5,00... non e' stato un caso e' un orario gia' pianificato... facendoci anche perdere un giorno CON QUELLO CHE ABBIAMO PAGATO! COMPLIMENTI ANDATE AVANTI COSI'!

Punto di forza
barriera corallina
Punto debole
villaggio da sistemare
Note sul volo
Vettore Egiziano Nesma...
Trovi utile questa opinione? 
19 Giugno, 2012
Antonietta
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
2.0

Se lo provi lo eviti: sconsigliato

Molto deludente la gestione Eden, comprensibili le difficoltà per la diversità di cultura, ma un grande sforzo di adattamento è richiesto ai clienti che si aspettano l'ambiente prospettato alla vendita del pacchetto.
Giudizio finale: negativo e sconsigliato.

Punto di forza
discreta la posizione, accettabile l'animazione, anche se molto ripetitivi e vecchi gli spettacoli. Strappalacrime e strappasoldi...
Punto debole
la struttura richiede una certa manutenzione ed il personale andrebbe adeguato con la giusta preparazione a quello previsto in una struttura da 5 stelle.
Scarsa la pulizia.
Bisogna mettere in conto un aggravio dei costi per le mance che più che attese sono Pretese... non darle è a tuo rischio e pericolo.
Note sul volo
personale di bordo gentile, poggiatesta delle sedute sporchi, poca assistenza nell'aereoporto per il rientro in Italia.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 
Guarda tutte le opinioni degli utenti

Altri contenuti interessanti su QVillaggi