Going Diamond Sharm
| 4.1 (269) |
Villaggi turistici
| Linea | Going |
| Offerte | Prenota una vacanza a Sharm |
| Apertura | tutto l'anno |
| Ideale per | Coppie |
Egitto
| Località | Sharm el Sheikh |
Recensione Utenti
Guarda tutte le opinioni degli utentiOpinioni inserite: 269
DIAMOND
Io e la mia famiglia siamo tornati domenica 25 luglio (anzi lunedì 26 alla 1 di notte) dal DIAMOND.
Premetto che non era la prima volta a Sharm, ma le altre volte avevamo sempre soggiornato al Ventaclub Faraana).
Ci siamo trovati molto bene.
Il villaggio è bello,curato e pulito continuamente.
Le camere sono confortevoli e spaziose, noi ne avevamo una vicino a reception e ristorante, ma ce ne sono alcune davvero lontane da tutto.
Bagno ampio e funzionale con tutto il necessario persino la bilancia!
Spiaggia a terrazze e calette, tipica di questa zona, dove si può scegliere se stare nel "carnaio" vicino al pontile, ma solo se ti alzi alle 6 per prendere il posto e se sei disposto a litigare x l'ombra! In alternativa ci si può allontanare un pò, fare una piacevolissima passeggiata e scegliere zone + tranquille dove c'è sempre posto in abbondanza e massima tranquillità. Naturalmente noi sceglievamo l'ultima spiaggetta al confine con il Ritz dove non c'era mai nessuno e si stava benissimo.
L'animazione ci è sembrata buona, ma noi non siamo dei patiti e abbiamo visto solo un paio di spettacoli serali tra cui Notre Dame de Paris che è stato quasi commovente. Per il resto le loro attività sono concentrate soprattutto alla piscina centrale e noi in 7 giorni non abbiamo mai messo piede in nessuna delle 3 piscine.
Noi preferiamo assolutamente il MARE ed è per il mare e il suo reef che torniamo a Sharm. Sempre bello e ricco di vita e di colori meravigliosi. Ogni volta che metti maschera, pinne e boccaglio scopri pesci che non avevi ancora visto e colori che cambiano con il cambiare della luce.
Qui il punto + bello è davanti alla prima spiaggetta del Ritz a sinistra del pontile, lì c'è anche Nemo!
Veniamo al punto di cui quasi tutti si lamentano: la cucina.
Gli italiani basta che vedano scritto PASTA e si precipitano a riempirsi i piatti di una pasta scotta e insipida condita con sughi che a casa non vorremmo neanche se alla disperazione, per poi lamentarsi che si mangia male.
Non si cerca la pasta in Egitto (nè da nessuna altra parte che non sia Italia se è per questo!) perchè non è mai buona. Bisogna invece assaggiare tutto il resto perchè nella scelta c'è sempre qualcosa di buono. Certo è speziato, ma siamo in Africa (anzi in Asia) sono famosi da sempre per la cucina speziata!
Se non si è capaci di adattarsi si va a Riccione e lì si rimane.
Ma poi chi va in vacanza per mangiare? Una vacanza va goduta nel suo insieme, nel piacere di stare in un posto nuovo e stimolante che offre un mare bellissimo e che, se fosse in Italia (per esempio in Sardegna) la maggior parte di noi non potrebbe permettersi perchè costerebbe 10 volte di +.
Gli egiziani sono strani, se ti consideri superiore a loro e li tratti male (e purtroppo spesso gli italiani lo fanno) sono scostanti e cafoni, ma se parli con loro (possibilmente in inglese) e chiedi delle loro famiglie, che quasi sempre sono lontane centinaia di km, delle loro abitudini, della loro vita, diventano gentilissimi e ti trattano come fratelli.
La maggioranza dei ragazzi che lavora qui sono giovani e a casa studiano, ma ci sono anche padri di famiglia che lasciano la famiglia per mesi.
La loro voglia di lavorare è tanta( salvo le eccezioni che ci sono sempre)e i sacrifici che fanno sono pesanti. Spesso mi chiedo se i ragazzi italiani sarebbero altrettanto disposti a farli.
Davvero è il caso di sentirci superiori a loro?
Mi dispiace dirlo, ma ogni volta che vado all'estero mi rendo conto che la maggior parte degli italiani (anche molto giovani) sono arroganti, superficiali, non spiccicano una parola d'inglese, si lamentano in continuazione di qualsiasi cosa e pretendono tutto perchè hanno pagato.
A tale proposito vorrei dire che non lontano dal DIAMOND c'è il RITZ oppure il FOUR SEASONS, dove sicuramente si sta molto meglio e si è trattati come in un vero 5 stelle, però qui la vacanza non si paga a "pacchetto" si paga a giornata (1200 Euro per 1 notte al FOUR SEASONS) vedete un pò voi!
Noi, senza ipotecare il futuro che non conosciamo, speriamo di poter tornare presto!
Villaggi turistici
| Punto di forza |
La struttura bella e curata, il mare. |
| Punto debole |
Il pontile galleggiante a volte può essere "difficoltoso" se c'è mare mosso. |
| Consigliato a | Tutti |
Fantastico Diamond
Per il secondo anno di seguito ho scelto questo villaggio e per la seconda volta ho passato una splendida vacanza.
Tutto splendido (da migliorare solo i voli), ma Lambertone e Valerio (staff animazione) sono sopra le righe e sono il motivo per cui il prossimo anno spero di tornare con la mia famiglia e i miei amici.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Animazione |
| Punto debole | Personale Egiziano in alcuni casi un po' scortese |
| Consigliato a | Tutti |
EVITARE... E' MEGLIO !!!
BUONGIORNO,
sono stato con la mia famiglia al DIAMOND di SHARM (GOING) dal 27/6 al 11/07/2010.
ragazzi che delusione !!!
leggi il catalogo, parli con l'agenzia, sembra che stai per andare in un villaggio 5 stelle lusso.
quando pero' giungi a Sharm ti accorgi che non è cosi'.
acooglienza zero...
arrivati domenica alle 15, trasferiti nelle camere velocemente, per poi essere abbandonati a noi stessi fino alle 18 del lunedi'
non è stato un grosso problema per noi, visto i diversi villaggi visitati, ma immagino le difficolta' di chi per la prima volta si recava in un villaggio.
mia figlia si è presa un virus della pelle dovuto alla scarsa pulizia della piscina.
nella camera in 15 giorni il pavimento e stato lavato una volta sola, nonostante le ripetute mance,e nonostante la continua caccia notturna a scarafaggi di dimensioni notevoli.
cibo... normalmente la varieta' del cibo gira di settimana in settimana, quindi per chi fa due settimane e possibili ritrovare lo stesso cibo all'interno dei 15 giorni.
qui no. sempre lo stesso cibo, di scarsa qualita' e cucinato male.
lunghe le code di attesa dovute alla scarsa voglia di lavorare dei cuochi, e code infinite per l'attesa di piatti e bicchieri.
il catalogo impone il pantalone lungo da uomo per la cena, da non tenere in considerazione.
pagamenti con le carte accettati ovunque.
parliamo dell'animazione... scarsa anche questa.
non voglio dare la colpa ai ragazzi che poverini mettono tutto il loro impegno, ma su 15 giorni rivedere le stesse cose non è davvero piacevole.
unica cosa positiva!!!
Lamberto.
capo villaggio vecchio stile, che si impegna per far si che tutto funzioni al meglio, bravo nell'animazione e spettacolare nella recitazione.
10 e il nostro voto a Lamberto, 5 quello al villaggio.
buon viaggio.
UNA VACANZA PERFETTA...
Sono stata in vacanza con la famiglia dal 27/06 al 11/07 ma purtroppo sono tornata!!! Sigh!!! Vi lascio la mia opinione. Ottima struttura, ben tenuta e pulitissima sia per quanto riguarda le camere sia nelle parti comuni e i giardini.
L'animazione era ottima, elogerei in primis Valerio che secondo me è molto meglio di Lamberto. Il mare era fantastico, buona barriera corallina anche se in altri villaggi ho visto più pesci. Nel compleso ho passato due settimane stupende, escdursioni fatte con la Going non a buon mercato ma fantastiche. La motorata era l'unico neo. Sembrava di essere in autostrada a Milano nell'ora di punta e immondizia ovunque!
Punto molto scarso la cucina: avanzi riproposti e x 2 settimane sempre le stesse cose! Tutto molto speziato e nessuna possibilità di avere qualcosa di "normale" per il bambino di 5 anni!
Comunque i complimenti a Ivano e Giovanni perkè sono bravissimi!
Con la Livingston abbiamo volato bene...
Spero di tornare presto...
Villaggi turistici
| Punto di forza | Bellissima la struttura e ottima animazione |
| Punto debole | Debolissimo direi... la cucina |
| Consigliato a | Tutti |
qualita' prezzo ottimo
Sono stata per due anni al Nubian Village e ci tornerei solo per l'accesso al mare con le piscine naturali, ero molto preoccupata perche' cambiavo struttura. Mi sono trovata molto bene al Diamond. I miei figli Andrea e Ale sono stati benissimo, anche di salute. Si sa che in Egitto il cibo e' sempre quello, ma qui ho mangiato della pasta ottima, forse un po' troppo pizzichina ma molto buona. Quindi un grazie allo chef Giovanni. L'animazione tutta ci ha fatto rilassare e divertire facendoci sentire in prorpio in vacanza. Ci torneremmo tutti con il prossimo volo.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Ottima animazione |
| Punto debole | persa la domenica sera e arrivati alle 2 notte e perso un giorno |
| Consigliato a | Famiglie • Tutti |
non lo consiglio, si mangia molto male
Sono stato in vacanza al Diamond la settimana dal 27/06/2010 al 04/07/2010. il villaggio è nuovo e confortevole, il mare con la barriera corallina è fantastico. Ma la cucina è veramente pessima, sui secondi piatti non c'è scelta e varietà tra un giorno e l'altro, molto spesso quello che avanza la sera viene riproposto il giorno dopo coperto da salse varie. La mattina non ho mai visto la frutta, a pranzo e cena l'uni ca frutta disponibile sono le mele dure ed acerbe e ogni tanto le banane verdi mi è capitato di mangiare un paio di volte il riso in bianco dove ho trovato dei grumi con all'interno dei chicchi di riso crudo, con il rischio di rompere i denti. Sono molto lenti nell'apparecchiare i tavoli per i nuovi commensali, molto spesso bisogna aspettare i piatti che mancano, non so come faranno in alta stafione. Premetto che è la quinta volta che vado in vacanza a sharm el sheikh, la pima volta in un villaggio a 5 stelle, ma non ho mai mangiato cosi male come al Diamond.
Quando sono arrivato al villaggio alle 3 di notte, non mi hanno dato niente da bere perchè dopo la mezzanotte non si ha diritto a niente se non paghi, abbiamo dovuto fare la fila al dispenser-boccione di acqua, per giunta calda. La rappresentante della Going che ci ha accompagnati li dall'aereoporto era sparita.
Vi consiglio di non fare le escursioni con la GOING, è molto cara.
Villaggi turistici
| Punto di forza | il mare con la sua barriera corallina. |
| Punto debole | la cucina, si mangia molto male |
SUNRISE SELECT DIAMOND
SONO TORNATA STANOTTE DAL DIAMOND: PARTITA CON MILLE PAURE, PRIMA VOLTA A SHARM, VALIGIA PIENA DI MEDICINALI.....
LA VACANZA E' STATA SUPERLATIVA, MOLTO BELLA LA STRUTTARA, LA CAMERA ERA UN MINIAPPARTAMENTO, PULITISSIMA CON VISTA MARE.
MA ECCO ALCUNE INFORMAZIONI UTILI:
- IL POSTO E' MOLTO BELLO, FUORI DAL VILLAGGIO C'E' VITA.
C'E' LA POSSIBILITA' DI ANDARE A PIEDI AL FANTASIA ( UN MERCATO TIPICO E MOLTO SCENICO ) PIENO DI LOCALINI E DISCOTECHE O DI RECARSI AL " MERCATO ", UN CENTRO MOLTO ELEGANTE STILE EUROPEO, CARO PER LO SHOPPING MA DOVE SI TROVA DI TUTTO.
- INOLTRE VICINO ALLA STRUTTURA C'E' L'ACQUA PARK ED E' DIVERTENTISSIMO ANDARCI.
- NAAMA BAY E OLD SHARM SONO VICINI.. 4-5 EURO DI TAXI
- IL VILLAGGIO E' GRANDE MA NON DISPERSIVO, LE PISCINE GRANDI, IL MARE MOLTO BELLO E PURE LA BARRIERA, LA SPIAGGIA SCENICA.
NON SI PUO' FARE IL BAGNO DA RIVA MA SI PUO' STARE A " PUCIA " E CON L'ALTA MAREA SI RIESCOINO A FERE PURE DUE BRACCIATE A RIVA.
- IL MANGIARE NON E' MOLTO VARIO MA QUALCOSA SI TROVA SEMPRE, A COLAZIONE NON C'E' MOLTA PULIZIA SUI TAVOLI....MA LA SITUAZIONE STAVA MIGLIORANDO.
- MANGIATE TUTTO TRANQUILLAMENTE, LA STRUTTURA GODE DI UN OTTIMO DEPURATORE E FRUTTA E VERDURA VENGONO QUINDI SCIACQUATE A DOVERE: NOI ABBIAMO MANGIATO DI TUTTO E SIAMO STATI BENISSIMO ( E CONSIDERATE CHE IN TUNISIA E IN TURCHIA IO SONO STATA MALISSIMO CON VOMITO, FEBBRE E DISSENTERIA...QUINDI SONO FACILE A QUESTO TIPO DI PROBLEMI )
- GLI SBALZI DI TEMPERATURA CI SONO MA C'E' LA POSSIBILITA' DI MANGIARE SULLE TERRAZZE QUINDI NESSUN PROBLEMA...AL MASSIMO UN GOLFINO IN VITA.
- LE STANZE SONO GRANDI E CURATISSIME ED IL PERSONALE NON ROMPE MAI PER LE MANCE.
ATTENTI QUANDO USCITE PERCHE' GLI EGIZIANI VI FANNO LA BELLA FACCIA MA VI FREGANO ALLA GRANDE, SOPRATTUTTO SE VI DEVONO DARE IL RESTO.
LE ESCURSIONI SONO MOLTO INTERESSANTI, MA NON FATELE CON LA GOING X' SONO MOLTO CARE: AL FANTASIA C'E' UNA AGENZIA GESTITA DA UN ITALIANO E VI COSTA TUTTO LA META'.
NOI ABBIAMO FATTO RAS MOHAMED E LA MOTORATA CON CENA DAI BEDUINI....BELLISSIMO.
CONCLUDENDO POSSO DIRVI CHE' E' UNA VACANZA CHE MERITA DAVVERO LA PENA DI ESSERE FATTA ....ANDATE TRANQUILLI E SENZA PAURE MA CON UN MINIMO DI ADATTABILITA'....SIETE IN EGITTO E NON IN ITALIA!!!!!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | LA BELLEZZA DELLA STRUTTARA ED IL MARE |
| Punto debole | LA PULIZIA NEL RISTORANTE CENTRALE |
| Consigliato a | Tutti |
discreto
VILLAGGIO DIAMOND DAL 06 AL 13 GIUGNO 2010
situato in una posizione molto bella lontano dalla caotica naama ma non troppo per chi vuole fare shopping e vedere i loro carrateristici bar o fare una giocata al casino'. le camere sono belle spaziose e pulite come le due piscine. comunque il punto forte e' l'animazione sono molto simpatici e poco invadenti per chi cerca tranquillita' oltre che essere molto bravi negli spettacoli serali. siamo un gruppo di amiche e vogliamo ringraziarli ancora in particolare il grande capo villaggio lamberto con il suo staff valerio davide mirco patricia momi e tutti gli altri. peccato che la cucina lascia molto a desiderare, noi eravamo gia state 2 anni fa e si mangiava bene ora e' peggiorata tantissimo (servizio scadente poca varieta' nel cibo tutto molto speziato) considerando che il 90% degli ospiti e' italiano dovrebbero mettere almeno cuochi italiani non far gestire la cucina agli egiziani. tutto sommato la vacanza e' stata piacevole e gran merito va alla animazione going che ci ha fatto divertire sorridere ma anche commuovere BRAVI RAGAZZI!
Villaggi turistici
| Punto di forza | animazione |
| Punto debole | cucina |
| Consigliato a | Tutti |
un bel villaggio... una gran bella vacanza
siamo tornati da sharm il 6 giugno 2010,
è stata una bellissima vacanza, ero preparato al peggio avendo letto tanti commenti negativi sul mangiare nel villaggio, ma devo dire che tutto sommato è buono, di sicuro alla lunga risulta essere molto monotono e poco vario, ma di ottima qualità (a parte molto cibo piccante e l'uso di spezie ovunque).
il villaggio è bello, non grandissimo ma molto ben curato.
l'animazione è fantastica e fanno di tutto per farti trascorrere un'ottima vacanza.
il mare è stupendo, anche se parecchio disturbato dal passaggio in continuazioni da navi.
la pulizia nel villaggio è ottima, puliscono ad ogni ora del giorno e della notte...
lo consiglio proprio a tutti.
Villaggi turistici
| Punto di forza | pulizia |
| Punto debole | cibo buono ma ripetitivo |
| Consigliato a | Tutti |
going
sono tornata da sharm il 30 giugno la partenza è stata disastrosa, un motore dell'aereo si è rotto, sono arrivata con un giorno di ritardo, il soggiorno per fortuna è andato tutto bene posto bellissimo!!! il ritorno si è rotto il portellone dei bagagli 2 ore per avere i nostri bagagli all'aereoporto, morale non viaggiate con compagnia lotus disastroosa!!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | l'organizzazione |
| Punto debole | divertimenti |
| Consigliato a | Tutti |
VILLAGGIO ANONIMO
Tornato di recente non posso di certo lamentarmi del posto e del villaggio.
Tuttavia, assumendo un assetto critico, posso rilevare una pecca per quanto riguarda il buffet. Benchè assortito per quanto riguarda dolci ed insalatine, non posso fare a meno di sottolineare che per tutta la settimana vi sono state pochissime varianti al menù. A parte questo aspetto, forse a compensazione del prezzo concorrenziale, va sottolineata la nota negativa inerente il servizio eed il ripristino dei tavoli. arrivando a cenare verso le 20.30, si trovava parecchia difficoltà a trovare un tavolo ripristinato con tovaglia, posate, piatti bicchieri puliti. Era necesario sollecitare più volte i camerieri di sala, i quali oberati dal lavoro dedito prevalentemente a sbarazzare i piatti semi pieni sui tavoli, trascuravano la richiesta, rendendo l'attesa fastidiosa.
Per non parlare della solerzia con cui appena ti alzavi dal tavolo per rifornirti di un bicchierino d'acqua, passava un cameriere a portarti via il piatto che avresti degustato ancora volentieri!
Per quanto riguarda l'animazione... a parte la simpatia dello Staff capeggiato dal veterano Lamberto, gli spettacoli si limitavano a gags viste riviste nei film di Pierino e di lino Banfi e, per quanto simpatiche, non all'altezza di certe animazioni di altri villaggi costituite da balletti e quant'altro di più impegnativo.
La spiaggia... inesistente. Tuttavia è cosa nota che il punto forte sono i pesci colorati e la barriera corallina e chi vuole la spiaggia deve andare altrove.
Piscina: a sopperire la spiaggia vi sono tre piscine di cui una grossa e comunque tutte confortevoli.
Camere: ampie e pulite con comodi letti ad una piazza e mezza che rilassano solo a vederli.
Reception: altra pecca del villaggio. Gli operatori sono egiziani e non parlano italiano. Le problematiche presentate non vengono percepite in tempi utili. Ad esempio sono stato 4 giorni senza cassaforte poichè non si trovava il momento ideale per venire a ripararla (l'ho trovata chiusa da subito e si necessitava la riapertura per poter inserire un mio codice segreto)
Ed infine l'ingiustizia finale che mi ha fatto parecchio... arrabbiare. La mia famiglia era composta da 7 unità divise in due stanze da tre di cui una con un a brandina aggiuntiva per mia figlia di 4 anni. Al momento del Check in in reception mi è stata data una busta per ogni camera con all'interno le card per poter usufruire dei teli mare. Entrambe le buste contenevano 3 cards ciascuna. Benchè avessi notato che ne mancasse una, avevo pensato che, trattandosi di stanza da 3 con quarto lettino aggiunto, le card previste per quel tipo di camera fossero solo 3. Per tutta la settimana ho utilizzato le 3+3 cards ed alla fine, ora del check out mi è stato detto che ne aveo persa una. Nulla sono valse le mie rimostranza a sostenere la presenza di sole 3 cards, e nula è valsa la testimonianza del bagnino che ricordava benissimo di aver sempre ricevuto 3 card in cambio dei teli. Assistente Going spiegava la situazione (in inglese) ad un responsabile della reception senza successo. Ho dovuto pagare la penale di 20 dollari per la "perdita" della Card mai ricevuta!!!
Faccio notare che lo stesso interlocutore, spacciatosi per Direttore della Reception, al momento di partire e di caricare i bagagli sul pullman diretto all'aereoporto, reclamava in inglese allo Staff GOING lì presente per i saluti, il fatto che poca gente elargiva mance ai ragazzi per caricare le valigie. Immediato l'intervento dello Staff che invitava spudoratamente noi partenti ad allargare le tasche e far contenti i dipendenti del Direttore, i quali in 5 minuti si sono intascati circa 35/40 euro (viste da me 2 mani piene di monete da 1 e 2 euro. Già di per sè il sistema della mance è fastidioso, ma lo posso accettare fuori dal Villaggio per cultura del posto in cui sono ospite, ma l'arroganza in tal senso enftizzata in quel modo all'interno del villaggio chiedendo di più... squallido!
Tuttavia, esulando dall'aspetti critico, bella vacanza che ricordo volentieri compreso l'insieme del Villaggio senza addentrarmi negli episodi spiacevoli che non devono fare testo sull'intera settimana trascorsa.
Ciao
Villaggi turistici
| Punto di forza | Grande estensione poco sovraffollamento nelle piscine |
| Punto debole | cucina |
| Consigliato a | Amici |
vacanza discreta
il viaggio inizia con un ritardo di un ora, ottimo però l'aereo, spazioso e confortevole, arrivati a sharm 45 minuti di attesa per prendere il bus ed erano già le 24 (vi erano tre bus ma solo un accompagnatore per cui niente partenze scaglionate)partiti alle 17 in camera alle 2.
ALbergo ottimo, pulito, la camera sembrava un monolocale tanto era grande, poi le cene in terrazza vista mare al san marino, uno spettacolo, peccato che durante la coda per il pasto si doveva aspettare doppio per la mancanza dei piatti (al ristorante principale). Inoltre mi aspettavo più varietà in cucina solite tre cosine ed anche troppo speziate, a volte c'era pure difficoltà a trovare posto (in piena stagione come faranno ?)
Animazione coinvolgente e non insistente bravi i ragazzi. Per quanto riguarda il sig.Lamberto the boss, non esaltatelo troppo, mi sembra già fin troppo pieno di sè (si dà più arie di chiunque) bravo sì, ma sfido io dopo 40 anni che fa questo lavoro, vorrei vedere. DIVING TGI FANTASTICO BRAVI!
Villaggi turistici
| Punto di forza | la barriera corallina della spiaggia, le piscine ed il verde molto curato |
| Punto debole | la cucina con poca varietà ed un po' troppo speziata, oltre che mal organizzata, mancavano sempre posti e stoviglie |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie • Amici |
grande villaggio
vacanza iniziata male con volo lotus air catastrofico... sconsiglio a tutti di volare con quella compagnia. eccezionale il resto della vacanza. ottima pulizia, mangiare abbondante anche se un pò troppo speziato, spiaggia e piscine perfettamente all'altezza e per finire animazione going con lamberto in primis coinvolgenti ai massimi livelli. consigliato a tutti.
Villaggi turistici
| Punto di forza | animazione going |
| Punto debole | compagnia aerea |
| Consigliato a | Tutti |
una vacanza da ricordare... Diamond
Siamo tornati il 30 maggio 2010 da una vacanza stupenda... un po' incasinato il ritorno causa problemi tecnici della compagnia aerea ma nonostante tutto i ragazzi dello staff animazione ci sono stati sempre vicini pronti ad informarci di ogni novità. Punto di forza la struttura del Diamond, veramente stupenda, ma soprattutto l'animazione, non troppo invadente ma nello stesso tempo coinvolgente... il meglio negli spettacoli serali a volte divertenti e comici altre emozionanti (è un complimento sincero fatto da una ragazza che ha sempre snobbato l'animazione nei villaggi). Il capo villaggio Lamberto: una persona, un attore, un comico, un professionista unico nel suo genere.
La cucina, forse, non è all'altezza dell'intero complesso diamond ma tutto sommato c'è una grande varietà e scelta; può soddisfare anche i più esigenti.
Consigliamo a tutti la motorata nel deserto all'alba.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Animazione, pulizia, struttura villaggio... nella zona più bella di Sharm |
| Punto debole | Nessuno |
| Consigliato a | Tutti |
La grande vacanza al diamond
Io ho passato una meravigliosa vacanza al going diamond soprattutto grazie agli animatori, mi hanno fatto sentire in un paradiso ci hanno fatto ridere dalla mattina alla sera e ci hanno fatto divertire da morire, la struttura è veramente meravigliosa sembra un hotel lussuoso, la cucina è splendida rispetto all'anno scorso c'è un sacco da mangiare, io lo consiglio veramente a tutti... buona vacanza
Villaggi turistici
| Punto di forza | Il punto di forza è tutta la struttura compresi gli animatori |
| Punto debole | non ha punti deboli questo villaggio |
| Consigliato a | Tutti |
una vacanza rilassante
è stata una vacanza all'insegna del relax così come volevo
siamo tornati questa mattina dalla settimana del 16/23 maggio
mi spiace di non essermi goduta a pieno il mare: ho aspettato 4 giorni prima di decidermi a provare il "battesimo del mare"...bellissimo!
l'istruttore (egiziano) è stato assolutamente professionale, mi ha fatto sentire sicura sin dal primo momento...cosa assolutamente importante!
posto giusto per prendere il brevetto padi anche se siete titubanti...non sprecate l'occasione ;-)
tutto il team animazione è simpatico ma ad essere sincera mi aspettavo qualcosa di meglio nonostante tutti osannino Lamberto
Fantastico Fabrizio che (capo area going egitto) ha partecipato ad alcuni spettacoli in qualità di ospite e ci ha fatto davvero ridere di gusto!! ma non essendo ospite fisso siamo stati fortunati ad incontrarlo questa settimana
buon divertimento a tutti voi in partenza...ciao
Villaggi turistici
| Punto di forza | mare e struttura |
| Punto debole | camerieri e mancanza acqua da bere in camera |
| Consigliato a | Coppie |
un diamond per sempre (magari!)
siamo stati io mia moglie e 2 bambini al diamond royal 1 settinana bellissima dal 09-05-2010 al 16-05-2010. villaggio stupendo immerso nel verde con giochi di fiori colorati tutti in sintonia col sole e il mare blu di sharm. consigliato ad adulti, bambini e tutte le persone che amano divertirsi ma allo stesso tempo rilassarsi con degli splendidi massaggi fatti nel centro benessere all'interno del villaggio. punto forte l'accoglienza fatta al nostro arrivo dal capo villaggio lamberto e tutt i sui collabboratori ci hanno fatto sentire subito a nostro agio cioe' come a casa. ci hanno coinvolti nei loro spettacoli divertentissimi e in tutte le altre attivita' svolte per tutta la settimana. spero di ritornare al piu' presto e aggiungo: di lamberto ce ne 1 come lui non c'è nessuno. grazie goig. giancarlo&luisa da napoli
Villaggi turistici
| Punto di forza | animazione |
| Punto debole | servizio inteso come camerieri |
| Consigliato a | Tutti |
Diamond - Una indimenticabile vacanza
Siamo stati io e mio marito al Diamond dal 2 al 9 maggio 2010.
Appena tornata come dice la pubblicità!!! E' andato tutto bene, organizzazione Going, voli, accoglienza,
La struttura è per noi splendida, pulita, curata, fiori bellissimi.
Nonostante sia abbastanza grande è tranquillo.
Ovviamente il mare la fa da padrone. Bisogna provare ad immergersi tra pesci e coralli di ogni colore e poi tutti gli altri mari diventano relativi.
Torneremo sicuramente.
Paola e Sandro da Milano
Villaggi turistici
| Punto di forza | Un mare che incanta, una emozione da provare... coralli dai mille colori, pesci super coloratissimi. Un clima ottimo, non troppo caldo ma già estivo. Struttura veramente incantevole. |
| Punto debole | Non saprei direi forse la cucina ma ovviamente ci si deve adattare. La scelta era tanta. |
| Consigliato a | Tutti |
una settimana vola...
Alcune lacune ci sono per linee generali, ma evidenzio piuttosto la scorrettezza di alcune lamentele proprio fuori luogo dei COLLEGHI
OSPITI... Adattiamoci anche un po' a quello che circonda questi luoghi da sogno... E se ci chiedono la MANCIA con insistenza o provano a venderci l'impossibile, o se risultano "SCORTESI", sorridiamo noi per loro, con loro, e ricordiamoci che siamo "ITALIANI"... senza offesa per gli esseri umani comuni!... Ho avuto la fortuna di vedere altri posti della nostra bella terra (a Sharm ero con MOGLIE e due figli di 12 e 7 anni) e ho apprezzato lo sforzo di offrire quanto di meglio e' nelle loro possibilita'/capacita'... Se per arrivare in un altro Paese viaggio con Pessimismo e Fastidio per compagni... allora non vado fino in Egitto per farmi INFASTIDIRE da emeriti SCONOSCIUTI...
SASA' da Genova - la citta' dei braccini corti -
Villaggi turistici
| Punto di forza |
M A R E... ti lascia senza fiato... Attivita' (ad ogni ora azzeccate) grazie ad un ottima capacita' professionale di tutti i ragazzi dell'animazione... da Lamberto a Fabio, da Patricia a Laura e a tutti gli altri... GRAZIE ANCORA. Ambiente curato e pulito |
| Consigliato a | Tutti |
vacanza bellissima al diamond
veramente bravi i ragazzi dell'animazione: alla sera fanno spettacoli veramente belli, tipo Zelig o ciao Darwin. Durante il giorno organizzano molte attività, che uno può fare se ne ha voglia. Anche fuori del villaggio si possono trovare a due passi dei negozietti con prezzi veramente convenienti. Unica cosa: il tempo passa troppo in fretta e una settimana vola!
Villaggi turistici
| Punto di forza | villaggio molto bello immerso nel verde. cucina buona e varia. ragazzi dell'animazione molto simpatici e gentili lo stesso vale per il personale egiziano. lo consiglio a tutti soprattutto alle famiglie. molto belle le escursioni. Fate la motorata! |
| Punto debole | spiaggette un po' piccole ma molto belle |
| Consigliato a | Famiglie • Amici • Tutti |
animazione 10 e lode
Siamo tornati il 21 da sharm (causa nube), il villaggio e' stupendo con molto spazio verde, sempre ben curato, la pulizia ok, anche la cucina molto buona e molto varia. L'animazione e' il punto forte per niente insistenti, tutti molto preparati e capitanati dal grande Lambertone!!! una vacanza che merita 10 E LODE... grazie sopratutto allo staff going!!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | animazione,mare |
| Punto debole | nessuno |
| Consigliato a | Tutti |
buona
PARTENZA 18/04 - RITORNO 25/04. E' LA SECONDA VOLTA CHE VADO IN QUESTO VILLAGGIO, AVENDO UN FIGLIO DI 17 ANNI MI SONO TROVATA BENISSIMO CON LE ANIMAZIONI... BRAVISSIMI... PURTROPPO QUEST'ANNO CI SONO STATI UN PO' DI INCONVENIENTI: PARTENZA SPOSTATA DI 8 ORE PARTENZA ALLE 07.00 SPOSTATA ALLE 16.20, RITORNO CI HANNO TOLTO LE CAMERE ALLE 13.00 MA IL NOSTRO VOLO ERA ALLE 21.00, NESSUNO CI E' VENUTO INCONTRO NE' RESPONSABILE GOING NE' HOTEL, INFINE PIENO DI RUSSI ALCUNI MOLTO MALEDUCATI... DICIAMO CHE NON E' ANDATA BENISSIMO.
Villaggi turistici
| Punto di forza | animazione, fantastici molto simpatici e disponibili |
| Punto debole | cucina ripetitiva |
| Consigliato a | Tutti |
BELLISSIMA VACANZA
SIAMO PARTITI 11/04/2010 CON RIENTRO PREVISTO 18/04/2010. GRAZIE AL VULCANO LA NOSTRA VACANZA SI E' ALLUNGATA DI TRE GIORNI E DICIAMO GRAZIE... PERCHE' ABBIAMO POTUTO GODERE ANCORA UN PO' DELLE MERAVIGLIE DEL MAR ROSSO E DELLA GRANDIOSA OSPITALITA' ED ASSISTENZA CHE ABBIAMO RICEVUTO DURANTE TUTTO IL PERIODO.
UN ELOGIO VA AL GRANDE CAPO VILLAGGIO LAMBERTO CHE CON LA SUA ESPERIENZA E PROFESSIONALITA GUIDA IL SUO STAFF DONANDO AGLI OSPITI MOMENTI DI SPENSIERATEZZA. TROVO DOVEROSO CITARE I NOMI DEI RAGAZZI CHE CON LUI CI HANNO COCCOLATO DURANTE LA VACANZA: CAPO ANIMAZIONE VALERIO A SEGUIRE, FRANCESCO, ELENA, MIRKO, ANDREA, LAURA, GIORGIO, MOMO, FELIX, MOMI E A TUTTI QUELLI CHE DIETRO ALLE QUINTE HANNO CONTRIBUITO A COMPLETARE UN GRUPPO MOLTO UNITO SOLARE E SEMPRE DISPONIBILE.
ANCORA GRAZIE
CRISTINA E PINO
Villaggi turistici
| Punto di forza | grande accoglienza da parte di titto il personale |
| Punto debole | la cucina (anche se bisogna accontentarsi) |
| Consigliato a | Tutti |
meravigliosa vacanza
Siamo partiti 11/04/2010 e ritornati il 21/04/2010 grazie al vulcano.
Abbiamo trascorso dei giorni meravigliosi seguiti in modo ineccepibile dallo di staff di GOING discreti ma presenti.
La struttura si affaccia sul mare con una grande piscina con lettini ed ombrelloni, la spiaggia è fatte di piccole calle e la barriera corallina arriva fino a riva con i pesci che vengono a mangiare tra i piedi (non si puotrebbe entrare in mare vicino alla riva per non rompere la barriera corallina) i fondali sono stupendi.
I giardini sono tenuti con gran cura e la pulizia è buona in tutta la struttura. Noi avevevamo le camere che si affacciano al centro della piscina da cui avevamo una visuale stupenda, la camera si può definire una piccola suit da quanto era spaziosa ed accogliente ed ogni giorno chi la puliva ci lasciava un piccolo regalo o dei fiori o degli animali costruiti con gli asciugamani e petali di fiori.
Il mangiare, essendo anche una struttura internazionale bisogna accontentarsi, comunque non si muore di fame perchè ci si può nutrire, se non piacciano i vari menù, di patatine fritte, pollo e pizzette margherita.
Chi Vuole fare le escursioni le consigliamo, sono molto belle.
Alla sera grazie all'animazione (dei ragazzi fantastici) c'era sempre teatro e dopo chi voleva poteva uscire con il gruppo Going ed andare nelle varie Discoteche, Casinò, Bub, Sharm Vecchia e Fantasia, un quartiere fatto di cupole e guglie come la città di Alì Babà.
Un grande plauso comunque va fatto a tutto il gruppo GOING iniziando dal capo vilaggio Lamberto dal capo animazione Valerio e a seguire Elena, Andrea, Francesco, Giorgio, Felix, Laura, Mirko, Momo, ecc., perchè con la loro solarità ed umanità ci hanno fatto emozionare sorridere e divertire GRAZIE
Nadia e Dario
Villaggi turistici
| Punto di forza | animazione - struttura - sole - mare - ecc. |
| Punto debole | ???? non li ho trovati |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti |
Vacanza al Diamond - Sharm el Sheik 11 18 aprile 2
Vacanza a Sharm (Egitto) Villaggio DIAMOND-GOING dal 11 al 18 aprile 2010
Normalmente non scrivo Mai commenti sulle vacanze che faccio assieme a mia moglie, però questa volta mi sento in obbligo di scrivere queste poche righe perché per noi è stata una vacanza che ricordiamo in maniera particolare.
Siamo arrivati a Sharm domenica 11 aprile, all’aeroporto abbiamo incontrato i ragazzi del Gruppo GOING che, dopo averci aiutato con le formalità di ingresso, ci ha messo subito a nostro agio accogliendoci come se fossimo una famiglia. Ci hanno immediatamente assegnato i posti negli autobus che ci ha trasferito neil’Hotel/Villaggio da noi scelto e al nostro arrivo l’assegnazione della camera è stata velocissima.
La stanza che ci è stata assegnata merita una menzione in quanto superiore alle nostre aspettative; dimensioni notevoli (quasi una suite), posizione eccezionale con vista mare dal terrazzo, due letti queen size e inoltre, abbiamo apprezzato moltissimo la pulizia particolarmente curata, la disponibilità e velocità del personale nel risolvere immediatamente alle eventuali richieste.
Per quanto riguarda i ristoranti, colazione pranzo e cena nulla da eccepire, location, orari, quantità, qualità e varietà del cibo nelle aspettative.
Che dire del mare, Meraviglioso, fondali per chi ama fare subacqua e snorkeling con la visione di una miriade di pesci colorati, in questo villaggio c’è la possibilità di trovare la vivacità per chi vuole vivere la vita da spiaggia attivamente senza disturbare alo stesso tempo chi desidera la tranquillità e il riposo
Arrivo però al motivo principale per il quale ho deciso di scrivere questo post, l’ANIMAZIONE GOING. Dei ragazzi abbiamo apprezzato e condiviso assieme agli altri ospiti, l’organizzazione in generale e,i n particolare la professionalità, l’impegno continuo, la varietà delle attività, la discrezione, la simpatia, e il clima di familiarità che riescono a trasmettere con la loro costante presenza già dal primo mattino e fino a tarda sera. E’ molto difficile individuare particolarmente un componente dello Staff Going, li ringraziamo nominandoli, in quanto TUTTI i ragazzi a cominciare da.. e li nomino in ordine alfabetico perché sono tutti ragazzi che hanno contribuito alla splendida vacanza dando TUTTI il LORO MEGLIO … Andrea,Elena, Felix,Francesco,Giorgio, Laura,Mirco, Momo,Natalia,……..
Una menzione e ringraziamento speciale va a Valerio il capo Animazionee a Lamberto il capo villaggio Going . Valerio ha dimostrato di essere un ragazzo tagliato per il lavoro di animatore, sempre pronto a dispensare un sorriso e una battuta spiritosa, e allo stesso tempo professionista di grande impegno nell’organizzare le attività dello Staff.
Cosa dire del Capo Villaggio, in questa settimana, è riuscito a coinvolgerci, a farci sorridere e ridere, emozionarci e commuoverci il tutto con l’umanità, la semplicità e professionalità inequivocabile che lo contraddistingue, e con il suo modo di fare, sempre presente tra gli ospiti del villaggio, senza dimenticare mai nessuno.
Complimenti, GOING una vacanza che non dimenticheremo e che consiglieremo a tutti.
Grazie Mauro e Stefania
Villaggi turistici
| Punto di forza | il mare e l'animazione |
| Consigliato a | Tutti |
VACANZA SPLENDIDA!
Siamo stati al Going Diamond dal 28/02 al 7/03 del 2010
MARE: spettacolare,limpidissimo e pieno di pesci di tutti i tipi; la barriera corallina è qualcosa di veramente spettacolare e già ad un metro dal pontile è possibile ammirarne gli spettacolari scenari e la miriade di pesci presenti
VILLAGGIO: abbastanza grande, dotato di vari spazi con lettini e piscine. Ben 2 pontili per accedere al mare (uno dell'hotel Grand Sharm,che era possibile utilizzare) 3 piscine ognuna col suo relativo bar, 3 ristoranti, spiaggia non grandissima ma veramente molto bella con vicino centro diving. presente anche il mini-club. molto ben curate le piante e i fiori,presenti praticamente ovunque nel villaggio.
ANIMAZIONE: animatori italiani molto molto simpatici,sanno accoglierti fin dal primo giorno e offrono la possibilità di fare molte attività, mai stressanti. presente assisenza italiana nel villaggio x qualsiasi problema.
ESCURSIONI: la Going offre la possibilità di numerose escursioni,in spaggia troverete chi ve le offre a prezzi ridotti,ma attenzione, anche privi di assicurazione!
CUCINA: veramente molto buona, certo, non è la cucina italiana ma i piatti sono molto appetitosi. Possibilità di prenotare una cena gratis anche al ristorante in spiaggia con menù tipico egiziano
PULIZIA: molto curata, gli addetti alle pulizie erano sempre presenti simpatici e disponibili, le camere tirate a lucido tutti i giorni.
Nel complesso vacanza più che positiva, dispiace solo che una settimana vola!
Villaggi turistici
| Punto di forza | Animazione e mare |
| Punto debole | nessuno |
| Consigliato a | Coppie • Single |
Bellissima vacanza
La struttura del villaggio è molto bella. L'unico punto debole è la cucina, troppo ripetitiva e monotona. Il mare è bellissimo e gli animatori sono molto simpatici. Lo consiglio a tutti soprattutto ai giovani, perchè tutte le sere c'è la possibilità di andare a Naama Bay in discoteca col pullman, accompagnati dagli animatori.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Struttura |
| Punto debole | Cucina |
| Consigliato a | Tutti |
DIAMOND dal 1 al 7 marzo 2010
VACANZA ANDATA BENISSIMO. PORTARE ALMENO CIRCA UNA VENTINA DI EURO IN MONETA GIUSTO PER LE MANCE: "VI SERVIRANNO".
L'UNICO PROBLEMA SONO I NEGOZI INTERNI, I PRIMI 2 GIORNI FANNO DI TUTTO PER FARVI ENTRARE, VI TRATTERANNO DA AMICI GIUSTO PER VENDERVI QUALCOSA. CONOSCONO BENE L'ITALIA, HANNO TANTI AMICI ITALIANI, LORO STESSI HANNO NOMI ITALIANI, AD ESEMPIO FRANCO.
DICO QUESTO PERCHE' DOPO AVER COMPRATO IL TE', A CASA APRENDO IL SACCHETTO C'ERA INCLUSA TANTA TANTA TERRA!!!
UN ALTRO AVVERTIMENTO: ATTENZIONE AL PESO DELLE VALIGE. IN ITALIA I KG IN PIU' COSTANO € 6,00. MENTRE IN EGITTO € 10,00. INOLTRE LE LORO BILANCE NON SONO TARATE CORRETTAMENTE...
Villaggi turistici
| Punto di forza | Animazione |
| Punto debole | I negozi interni nel villaggio, sono cari e in piu' quando ritorni a casa trovi le sorprese... |
| Consigliato a | Tutti |
diamond reclami
cucina era veramente a basso livello.
Villaggi turistici
| Punto di forza | la struttura |
| Punto debole | la cucina |
| Consigliato a | Coppie |
bella vacanza
Siamo stati dal 31/01 al 07/02, il tempo è stato non dei migliori, ma siamo capitati in una settimana in cui avevano previsto pioggia, ma per fortuna c'è stato solo un pò di vento.
Nel complesso la vacanza è stata splendida...
L'animazione è sempre presente a farti compagnia, per nulla invadente, anzi discreta quanto basta, la sera i vari spettacoli organizzati dallo staff sono veramnete carini, coinvolgono acnhe noi ospiti, ti mettono a proprio agio, un grande saluto a ACHILLE e FRANCESCO, ragazzi se andate non perdetevi ACHILLE, un tipo stranissimo, ma da vero animatore!!! mille mille mille risate!!!
La cucina ovviamente non è come la nostra, ma quando si va in questi posti non può mancare lo spirito di adattamento...nel complesso c'erano sempre pietanze diverse, sempre con grigliata di carne o pesce...l'anantra vale la pena di assaggiarla!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | pulizia, cordialità, tranquillità. |
| Punto debole | cucina, struttura camera e bagni. |
| Consigliato a | Tutti |
Vacanza Strepitosa
Il viaggio è stato tranquillissimo, atterraggio e arrivo in albergo secondo quanto pattuito.
Il luogo è immerso in colori spettacolari, sembrano essere colpiti da un'altra luce che li fa risaltare all'occhio.
Vegetazione lussureggiante, nonostante intorno sia presente solo deserto.
Il cibo è stato vario, abbondante e qualitativamente eccellente. Ovviamente l questione cibo è di ardua sentenza, poichè non tutti hanno gusti che si adattano all'occorrenza.
Ho letto commenti del tipo "ho mangiato solo riso e patate, patate e riso". A parte il fatto che in merito al riso, già sono presenti due o più varianti, è come dire che in italia si mangia solo pasta e pizza. Un pò di spirito di adattamento non guasterebbe, in queste occasioni.
Alloggi abbondanti, in termini di spazio, tutte le mattine pulizia e rifacimento letti, con tanto di ornamento messo sulle lenzuola pulite, tutte le mattine.
Animazione certamente presente, ragazzi allegri, disponibili, cordiali ma certamente non asfissianti, come detto da alcuni. Gli inservienti non mancano, sono a disposizione per qualsiasi tipo di richiesta, propongono anzi massaggi, cibo, chi più ne ha più ne metta, senza risultare però opprimenti.
Presente nel villaggio la piscina, più fredda rispetto al mare, ma comunque di manutenzione impeccabile, mare vicinissimo raggiungibile tramite passerelle, la spiaggia piccola, ma comunque presente.
Viaggi esterni alla struttura tranquilli, ben organizzati, basta non essere proprio degli svampiti e cedere alla prima proposta di acquisto. Si, perchè nella città si viene presi di mira dai commercianti. Per taluni potrebbe sembrare troppo insistente la compravendita proposta, ma comunque sono presenti in tutte le culture, si sa che il turismo è la loro fonte primaria di reddito, quindi è anche capibile. Basta un no di più e non cedere, e verrete lasciati in pace.
Si trovano oltretutto articoli che in Italia sono assurdamente costosi, lì invece un paio di scarpe può costare1/6 del valore italiano.
Nell'insieme, per finire, l'esperienza è stata più che positiva, consigliabile certamente a chi desidera una vacanza diversa ma comunque tranquilla.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Possiamo tranquillamente dire: tutto |
| Punto debole | Dettagli che però sono ininfluenti |
| Consigliato a | Tutti |
Diamond 6-13 dicembre 2009
Sono appena tornata da una settimana al Diamond. Tutto sommato un esperienza positiva.
Premetto che sono abituata a viaggiare a che spesso mi sono accontentata anche di ostelli di vario genere, ma alcune cose mi sembra opportuno segnalarle nel bene e nel male.
La struttura è molto bella in generale, prati e spazi comuni molto curati e puliti; purtroppo la stanza (per lo meno la mia), per quanto bella, secondo me non è all'altezza delle 5 stelle (diciamo 4?). Ho trovato ogni sera formiche in camera (bagno, armadio e una volta anche nel letto)e più di una volta asciugamani non puliti. Gli asciugamani della spiaggia non sono il massimo... spesso sono macchiati. L'animazione devo dire che è stata davvero molto brava, presente ma non invaente e le serate in anfiteatro molto piacevoli. La cucina fa molto effetto agli occhi (soprattutto i dolci), ma purtroppo il cibo non è il massimo... essendo per me la prima volta in egitto non ho termini di paragone. Ho mangiato in molti hotel all'estero ma non mi era mai capitato di passare una settimana a riso e patate e qualche volta pesce (la carne era durissima...). Come segnalato tra i punti deboli e come già detto anche ai ragazzi dell'animazione, i ragazzi in spiaggia che continuano a proporti OGNI 5 minuti escursioni varie sono davvero fastidiosi... non sono riuscita mai a chiudere occhio per rilassarmi in spiaggia... e la mia vacanza era stata voluta anche per queste ragioni. La spiaggia infine era piuttosto piccola, composta da tante spiaggette e terrazze, lettini attaccati stile Riccione e sveglia alle 8 per poter prenderne uno... e non eravamo nemmeno in alta stagione.
Da questa descrizione pare una tragedia, invece tutto sommato sono stata soddisfatta della vacanza, non fraintendetemi, ma forse mi aspettavo qualcosa in più o di diverso.
Il mare e la barriera corallina con i suoi pesci sono uno spettacolo incredibile...
Ancora un "bravi" ai ragazzi dell'animazione che se lo meritano semza ombra di dubbio.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Animazione e in generale la struttura. |
| Punto debole |
La cucina. I ragazzi esterni alla struttura che sulla spiaggia ti prendono di mira come mosche e continuano a tampinarti per fare gite con la barca col fondo di vetro, il paracadute, le gite... Veramente fastidiosi. |
| Consigliato a | Tutti |
holiday sharm diamond
Un ringraziamento particolare a tutti gli animatori... Gio, Mirko, Achi, Rosa, Anna, Felix, Momy, Andrea... ci hanno fatto passare una settimana incredibilmente ricca e divertente! Consiglio vivamente a tutti di visitare questo villaggio!!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | che dire... io e 2 mie amiche abbiamo passato una vacanza pazzesca! Struttura, camere, ristoranti, bar, piscine... tutto stupendo! |
| Punto debole | l'unico punto debole è che per raggiungere il mare, bisogna accedere ai pontili. non c'è spiaggia. |
| Consigliato a | Tutti |
grazie ragazzi
Spero di tornarci presto. Io e mia moglie Valentina abbiamo trascorso 2 settimane bellissime, conosciuto persone simpatiche tra gli ospiti e siamo stati felici di essere stati coinvolti anche nelle attività diurne e serali che gli animatori propongono (mi hanno fatto recitare e cantare, e dopo cena per tanti può essere stato un trauma).
Divertimento allo stato puro. Non si può fare un ringraziamento generico. In ordine alfabetico grazie a: Achille, Andrea (Shumy), Annarita, Daniela, Elena, Francesco, Giorgio, Giuliano (capo villaggio al grand diamond), Lamberto (capo villaggio al diamond), Marcello (tecnico audio), Mirko, Rosa, oltre ai 2 cantanti del piano bar Cristian e Natalia. E naturalmente il capo area Fabrizio che quando sale sul palco con Lamberto e gli altri porta una carica comica cui è impossibile resistere. Raccontare tutto è difficile e non si rende l'idea poichè, oltre al divertimento degli spettacoli proposti, ci sono dei momenti anche commoventi come ad esempio la rappresentazione del ''Notre Dame de Paris''. Lo consigliamo vivamente. E salutateci tutti...
Villaggi turistici
| Punto di forza | Di sicuro nel globale il villaggio è stupendo, ma il grande punto di forza sono gli animatori ed il loro impegno e simpatia che mettono in ciò che fanno. Il capo area Fabrizio ed il grande capo villaggio Lamberto (Lambertone) hanno un bagaglio di professionalità e disponibilità che trasmettono pienamente ai loro collaboratori. Tutti ragazzi dolcissimi e simpaticissimi che lasciano un bellissimo ricordo dall'arrivo alla partenza. C'è solo una cosa da dirgli... Grazie ragazzi. |
| Punto debole | Le vacanze finiscono... |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti |
vacanza al diamond di sharm
Partita dall'Italia il 22 Novembre. Il mio terzo viaggio a Sharm. Non mi sono mai trovata così bene come al Diamond. Le camere stupende e pulitissime, cucina ottima e varia. Devo ringraziare i ragazzi dell'animazione per la pazienza nei miei confronti anche se non partecipavo alle loro attività giornaliere. Alla sera spettacoli stupendi e divertenti. Ringrazio tantissimo Annarita, Schiumi, Elena, Rosa, Achille, Mirko, Giorgio, Francesco e Momi. Un saluto particolare a Lamberto e Giuliano, 2 ottimi capovillaggio, persone stupende e molto cordiali con gli ospiti. Un grosso abbraccio, spero di ritornare presto Baci Barbara e Iolanda
Villaggi turistici
| Punto di forza | animazione e spettacoli serali |
| Punto debole | niente |
| Consigliato a | Tutti |
Settimana fantastica!!!
Io ed una mia amica, per la prima volta, ci siamo state dal 22 al 29 novembre. Non pensavo di vedere così tanta pulizia e la gentilezza del personale. Gli animatori tutti fantastici e simpaticissimi!!! Un po' un peccato per la cucina. Ma per il resto non posso lamentarmi, anzi... lo consiglio a tutti! è stata una settimana meravigliosa!
Villaggi turistici
| Punto di forza | Struttura, pulizia, animazione, personale gentilissimo, mare |
| Punto debole | Cucina |
| Consigliato a | Tutti |
vacanza splendida
io e la mia ragazza non eravam mai stati in egitto e devo dire che il mar rosso è praticamente un paradiso! l'hotel ha qualche difetto ma io lo consiglierei a chiunque perche nel diamon si sta veramente bene! se siete persone alla mano capirete che sia l'animazione, sia il personale son composti da persone simpatiche e piacevoli a differenza di come descritti da alcuni. unica pecca, se vogliamo, il cibo che per me è andato bene ma per altri non di bocca buona potrebbe esser sgradevole e i bar poco puliti ma tutto sommato chissene frega... tra le cose da fare consiglio assolutamente l'isola di tiran e la motorata! le escursioni prenotatele tutte alla sisi travel 500 metri fuori dall'albergo che costano la metà! e mi raccomando: nei negozi trattate i prezzi fino alla morte perchè cercheranno di inchiappettarvi! sarà divertente! alla fine diamond+mare+egitto=paradiso!
Villaggi turistici
| Punto di forza | il mare, la struttura fantastica, l'ottima e simpatica animazione e la particolare atmosfera che si respira |
| Punto debole | la pulizia e le camere un po' troppo ancora 3 stelle |
| Consigliato a | Coppie • Tutti |
Commento sul Going Daimond
Anche noi siamo tornati il 22 Nov dal Diamond; prima di tutto per fortuna non c'erano 35 gradi di giorno, ma al max 27-28, cmq si stava benissimo in spiaggia ed ancora meglio in acqua.
Barriera corallina davvero bella e incredibile moltiplicità di pesci.
Cucina tutto sommato accettabile, bisogna accontentarsi diciamo, anche se la pasta non mancava mai e non era male.
Pessimo il bar-ristorante della spiaggia, a pranzo c'era sempre e solo una pietanza (un secondo)che se non ti piaceva quello ti attaccavi, probabilmente dovuto alle dimensioni ridotte del ristorante.
Animazione tanto impegno, ma scarsa fantasia a nostro giudizio, a volte scadevano eccessivamente nel volgare.
Escursioni a prezzi folli che ti costringono ad affidarti ad agenzie esterne.
Comunque è stata un'ottima vacanza, lo consiglio a tutti.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Mare e barriera corallina, pulizia, struttura. |
| Punto debole | Cucina e animazione. |
| Consigliato a | Tutti |
Peccato per la cucina
Non lo consiglio a nessuno.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Tutto meno la cucina; peccato potrebbe essere veramente un bel Villaggio. |
| Punto debole | La cucina: la peggiore che ho provato, poco varia, di qualità scadente e poco curata. Va bene per i Russi ma per noi Italiani! |
tutto ok al diamond
Rientrati il 22/11 da una bellissima settimana al Diamond. Struttura bella e pulita. Cibo ben più che accettabile visto lo standard medio egiziano. Animazione divertente ed al contempo non invadente.
La ciliegina sulla torta? il fantastico clima di Sharm che ci ha permesso, per una settimana, di rituffarci nell'estate!
Villaggi turistici
| Punto di forza | Mare, barriera corallina, pulizia, camere |
| Punto debole | nessuno |
| Consigliato a | Tutti |
Una vacanza favolosa!
Io e mio marito siamo tornati il 22/11/09 da una splendida vacanza in questa struttura. Siamo partiti titubanti, dopo aver letto alcuni commenti negativi su questo sito, ma al nostro arrivo abbiamo trovato uno splendido villaggio, con camere enormi e molto pulite, 4 piscine e una splendida spiaggia con pontile per poter fare un po' di snorkeling. Il ristorante a nostro avviso è ottimo, il personale italiano ed egiziano molto gentile. Non abbiamo passato molto tempo con l'animazione, in quanto abbiamo preferito girare per Naama Bay, ma sono stati tutti gentilissimi e mai invasivi! Inoltre a novembre abbiamo trovato un clima favoloso, circa 35 gradi di giorno, la sera un bel fresco da golfino. Insomma, una VACANZA FAVOLOSA... che ripeteremo il prima possibile!!
Villaggi turistici
| Punto di forza | Ottima struttura, con camere molto spaziose e molto pulite, come anche le parti comuni. |
| Punto debole | A mio avviso nessuno |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti |
vacanza al Diamond
Prima settimana di novembre al Diamond con la mia amica. Siamo state da Dio! La struttura è veramente bella e molto pulita... belle le cameree veramente comodi i boccioni d'acqua nei corridoi.
La spiaggia è un po piccola rispetto alle dimensioni del villaggio ma noi siamo sempre riuscite a trovare i lettini, bastava andare nella spiaggetta piu lontana.Il cibo era discreto nonostante fossimo in Egitto e non ci possiamo certo aspettare la nostra cucina!Comodissima la posizione vicino a Naama Bay, in piu fuori dal villaggio c' e il "mercato"dove puoi comprare un po di tutto o fare anche solo una passeggiata a piedi senza andare per forza in centro. Ma il pezzo da 90 è stata l'animazione! Meravigliosi tutti da Lambertone al mitico Schumy, a Valerio, Annarita, Giorgio, Achille, Niccolo', Alessia, Daniela e Elena del baby club... mai riso tanto agli spettacoli serali!!! Io ci tornerò sicuramente
Villaggi turistici
| Punto di forza | Struttura molto bella, pulizia, staff di animazione, mare splendido |
| Punto debole | Gli operativi dei voli ma non dipendono dal villaggio |
| Consigliato a | Famiglie • Amici • Tutti |
Meravigliosa vacanza al Diamond
Grazie ma grazie, grazie, grazie... per averci fatto passare una splendida settimana al Diamond. Un ringraziamento speciale al meraviglioso capo villaggio Lamberto che con la sua grande simpatia ha allietato le nostre giornate dimostrando una grande professionalità, disponibilità nei confronti di tutti donando sempre il meglio di sè. Naturalmente parte del merito va al suo meraviglioso staff maggiormente valorizzato durante gli spettacoli serali al teatro. Da non dimenticare il gigante buono Luciano splendido e competente cheff che con quel poco di Italia che ha è riuscito a farci sentire a casa. Unica pecca il servizio bar poco disponibile a soddisfare le esigenze degli ospiti. A parte questo consigliamo a tutti una vacanza al Diamond. Con affetto un grande bacio a tutti Laura e Patrizia.
Villaggi turistici
| Punto di forza | LAMBERTONE E STAFF |
| Punto debole | SERVIZIO |
| Consigliato a | Tutti |
Vacanza da sogno al Diamond Sharm...
Prima settimana di novembre trascorsa al caldo di Sharm el Sheikh, villaggio Diamond... una favola... io e la mia ragazza... un vero peccato tornare a casa, tutto perfetto, ottima posizione, a pochi passi si possono trovare negozi, un centro commerciale, la discoteca "la dolce vita" e molti bar... e con il taxi in 10 minuti ci si trova o a Naama Bay o a Sharm vecchia. Mare incredibile, barriera corallina meravigliosa, ci sembrava di nuotare in un acquario, corcondati da tantissimi pesci di tutti i colori. L'animazione è unica, grandi tutti, tutti molto simpatici e mai invadenti, propongono ma non insistono. Spettacolini serali nel teatro assolutamente da vedere, non ho mai riso così tanto. E io che l'animazione è proprio l'ultima cosa che guardo quando sono in vacanza. Ristorante... beh, non paragonabile alla nostra cucina italiana ma da non disprezzare, soprattutto le paste del cuoco Giuseppe che erano davvero buone. Dolci a volontà. Personale egiziano un pò scorbutico, ma chissenefrega. Addetti alla reception molto gentili e parlano l'italiano, altrochè...!! Insomma, tutto perfetto... alla faccia di chi ne parla male. Ci ritornerò sicuramente!! Una vacanza fantastica!!! Ciao
Villaggi turistici
| Punto di forza |
Spiaggia, mare e barriera corallina favolosi posizione ottima struttura molto bella camere ampie e ben curate animazione fantastica |
| Punto debole | personale alle volte un pò scontroso |
| Consigliato a | Tutti |
Mai più diamond
Ho passato una settimana a ottobre 09 al villaggio Diamond... non è per niente un 5 stelle, il mangiare fa pena (l'unica cosa accettabile sono i dolci sopratutto al mattino), le persone che lavorano alla reception molto antipatiche e non sanno una parola di italiano. I bicchieri di plastica che vengono dati ai bar o ristoranti sono stra usati e puzzano (prendete quelli di carta), l'animazione dovrebbe aggiornarsi sui giochi e sulla musica messa durante la giornata... Lamberto una persona molto maleducata dalla sua bocca escono troppe parolacce, vuole fare il simpatico ma non sa fare questo tipo di lavoro! Di sicuro a Sharm ci voglio ritornare, ma mai PIU' DIAMOND e sopratutto non lo consiglierei a nessuno.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Pulizia delle camere, mare e barriera corallina |
| Punto debole | Tutto il resto |
| Consigliato a | Famiglie |
SHARM VILLAGGIO DIAMOND
Siamo appena tornati da una vacanza stupenda a sharm el sheikh nel bellissimo villaggio diamond della going. il nostro soggiorno e' durato 15 giorni durante i quali abbiamo avuto l'opportunita' di conoscere le meraviglie dell'egito, anche se avremmo voluto restare piu' a lungo. il nostro giudizio sul villaggio non puo' che essere eccellente, per l'aspetto, la pulizia, la disponibilita' e la gentilezza di tutto il personale ed in modo particolare la professionalita' di tutto lo staff going(un saluto particolare al grande ciccio - ciao topolino - un bacione da aurora) che ci ha fatto trascorrere delle giornate indimenticabili. grazie infinite a tutti i ragazzi dell'animazione capitanati dal grandissimo valerio, persone di indiscutibile talento, capaci di farci ridere a crepapelle ma anche di farci commuovere interpretando spettacoli piu' "impegnati" (ci riferiamo alla riproduzione magistrale fatta dall'animazione dell'opera notre dame de paris). grazie infine al grandissimo capo villaggio lambertone, uomo di grande professionalita' ma soprattutto umanita' ed umilta', doti non sempre riscontrabili nei capi villaggio. a lui e a tutto lo staff del going diamond va il nostro saluto e il nostro affetto nella speranza, magari, un giorno di potervi rincontrare. siete grandi!!! luca, giorgia e la baby birba aurora.
Villaggi turistici
| Punto di forza | PULIZIA; ANIMAZIONE; CUCINA; PROFESSIONALITA' STAFF; MARE; GENTILEZZA E GRANDE DISPONIBILITA' DA PARTE DI TUTTI. UN BACIONE PARTICOLARE A CICCIO GUIDA DELLO STAFF GOING |
| Punto debole | FORSE L'UNICO PUNTO DEBOLE E' L'ASSENZA DI UNA SPIAGGETTA DI SABBIA ADATTA AI BAMBINI |
| Consigliato a | Coppie • Famiglie • Amici • Single • Tutti |
vilaggio diamond sharm
Siamo tornati domenica 25 da sharm viallaggio diamont going. La struttura e' molto bella e accogliente, la barriera corallina e' bellissima. Il personale della reception e' veramente scortese come e' scarsa l'assistenza going nei trasferimenti verso l'aereporto; pur sapendo che il volo era in ritardo di 5 ore ci hanno abbandonato e se ne sono fregati di tutto. L'animazione e' un po' troppo invadente.
Villaggi turistici
| Punto di forza | Buona struttura, molta bella la barriera corallina |
| Punto debole | servizio reception e assistenza going nei viaggi |
| Consigliato a | Tutti |
villaggio sogno
Abbiamo trascorso 2 settimane fantastiche... villaggio bellissimo con tutti i comfort e nelle vicinanzedi negozi e divertimenti... coloro che lavorano all'interno sono persone gentili e simpatiche... più importante è l'animazione che ci ha fatto divertire e allo stesso tempo ci ha coinvolto nelle loro attività... un ringraziamento speciale al mitico insostituibile LAMBERTONE che ci ha regalato insieme alla sua equipe grandi emozioni con i suoi meravigliosi spettacoli.
Villaggi turistici
| Punto di forza | animazione spettacolare |
| Punto debole | nessun punto debole |
| Consigliato a | Tutti |
scarso
sono tornato domenica 18, purtroppo devo solo non è da considerarsi un 5 stelle, la pulizia inesistente, le piscine sporche, mai visto pulirle, le camere scadenti, il cibo peggio che mai solo pollo e il solito pesce tutti i giorni, l'aria condizionata a palla, da farsi venire male, oltretutto ho sentito parecchia gente lamentarsi di furti in camera e in piscina (borse pinne ecc) da evitare c'è di meglio.
Villaggi turistici
| Punto di forza | mare |
| Punto debole | tutto |
| Consigliato a | Famiglie |
mai piu' going
Sono appena ritornata dal going diamond e sinceramente non mi e' piaciuto affatto: 1 perche' in camera abbiamo avuto invasione di formiche; 2 perche' i bicchieri di plastica puzzavano e non erano lavati bene; 3 l'acqua dei dispenser (dopo che stava al sole per ore) faceva schifo, ho bevuto quella sotto specie di coca per tutta la settimana; 4 dopo mezzanotte le bibite le dovevi pagare. Se dovessi consigliarlo a qualcuno non lo farei. Abbiamo fatto una gita a ras mohamed con una guida italiana molto antipatica. effettivmente anche noi abbiamo perso un giorno siamo partiti la domenica sera alle 22,30 anziche' 21,00. L'anno scorso sono stata al tropicana gran azul ed era tutt'altra storia. ciao
Villaggi turistici
| Punto di forza | barriera corallina |
| Punto debole | TUTTO |
Entra in QVillaggi
Cerca un villaggio
Gruppi in evidenza
Ultime recensioni
"Tornata da poco dalle vacanze a Creta il mio pensiero è che vorrei solo tornarvi. La struttura de..." |
"Sono stato al villaggio con mia moglie e i miei due figli e devo dire che sono stato benissimo, l..." |
"Dopo una settimana trascorsa al Jaz, non possiamo esimerci dall'esprimere l'ottima esperienza vis..." |
"Vi confesso che ho scelto questanno l'approdo di ulisse con una certa titubanza avendo letto le r..." |
"senza nessun contatto con il mondo, senza la macchina non puoi piu' fare nulla devi rimanere semp..." |
















