Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

baobab zanzibar OK

Abbiamo passato una settimana meravigliosa dal 25 febbraio al 5 marzo.

Il mare e la spiaggia, sono eccezionali, ed in particolare la conformazione del fondale che permette di fare il bagno sia con l'alta che con la bassa marea. Per chi è appassionato di snokeling, di fronte alla spiaggia e per un centinaio di metri in direzione nord, sono presenti una decina di banchi corallini della dimensione di pochi metri, ma ricchi di coloratissimi pesci e coralli. Il momento migliore per lo snorkeling è la bassa marea nei giorni prossimi al plenilunio o al novilunio in quanto è possibile osservare da distanza ravvicinata i banchi corallini.

Molto bella anche l'escursione a Mnemba, atollo corallino ad 1h30 di barca, che presenta una barriera corallina a sud della lunghezza di 200 m che scende dolcemente dalla superficie a circa 20 m di profondità, molto ricca di pesce; a nord dell'isola c'è un'altra barriera corallina a 2-5 metri di profondità, ricchissima di coralli multicolori.

Il villaggio è molto bello, il cibo ottimo, la formula all inclusive veramente completa, permette il consumo illimitato di bevande (importante con 40 C°) compresi vino birra caffè.

La nostra camera era grande, il bagno enorme; le rifiniture e gli impianti potrebbero essere migliorati (alcune piastrelle rotte, prese di corrente guaste, porta asciugamani lontani); le prime due notti (nonostante le zanzariere) abbiamo dormito poco a causa delle zanzare, debellate poi grazie ad abbondanti dosi di insetticida in dotazione alla camera.

La vacanza in complesso è stata bellissima ed i disagi veramente di poco conto in rapporto alla meraviglia del resto.

Punto di forza
Il mare e la spiaggia
Punto debole
Dettagli di poco conto
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine