Dettagli Recensione

 
The Island Pongwe Lodge Azemar
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Che posto incredibile...

Esperienza straordinaria ad una decina di minuti di macchina da Kiwengwa. Non avevo mai visto prima in vita mia un posto del genere e consiglio a tutti di provare un soggiorno qui almeno una volta nella vita, anche se so che non è certo dietro l'angolo.
E' stato come un sogno, che poi a casa ti chiedi se ci sei stata davvero in quel posto lì...

Praticamente questo Lodge è costruito sopra uno scoglio, in mezzo al mare, tra verdi alberi e lodge che sono in totale armonia con la natura. Gli alloggi sono davvero pochi e così il personale ti coccola e riverisce in un modo che ha dell'incredibile, ma allo stesso tempo senza mai essere invadente. Si è soli, nel silenzio, circondati dalla natura (e anche dal lusso). Mai accesa l'aria condizionata, serate che non dimentico con il cielo pieno di stelle e solo il rumore del mare. Per non parlare dei profumi... e dei colori accecanti di giorno.

L'attenzione verso l'ospite è sempre molto alta da parte di tutti, a partire dalla pulizia eccelsa delle stanze (eravamo in una "sultan villa" stupenda), fino alla ristorazione, con cucina gourmet di altissimo livello e cuoco italiano. Ogni particolare nasconde qualcosa di incredibile, come ad esempio i tavoli fatti col legno del sud della Tanzania, o le sedie, che sembrano quasi delle opere d'arte. Per non parlare del pesce fresco che abbiamo mangiato, tantissimo (cruditè, tonno, polipo, cicale di mare e tanto altro), spesso proprio direttamente dall'oceano, ricci di mare in primis.

Noi abbiamo trascorso qui 3 notti e ci siamo disconnessi letteralmente dal resto del mondo (seppur nelle aree comuni ci sia l'wi-fi :-))
una vera fuga dalle abitudini quotidiane, dallo stress ed anche dalla stanchezza del viaggio. Noi qui siamo rinati. E' stata la ciliegina sulla splendida vacanza trascorsa a Zanzibar.

La location non solo è unica, ma bella in ogni sua forma. Sia ad esempio che ci sia la bassa marea (spiaggia infinita, spettacolo paesaggistico), sia con l'alta marea, dato che il mare è cristallino e turchese. Quindi che ne so, ti muovi a piedi per poi magari tornare per forza su di una barca!
Si può camminare anche fino a due chilometri, oppure fare il bagno e nuotare direttamente dagli scalini del Resort.
Quando si è completamente circondati dal mare, se si ha esigenza di spostarsi ci sono sempre taxi boat a disposizione.

Lo consiglio per soggiorni brevi, per me tre giorni sono più che sufficienti (anche due), magari abbinabili con un tour safari.
Avviso che è una struttura per soli adulti (i figli mi pare debbano avere più di 16 anni). Inoltre, come è logico aspettarsi, non è propriamente economica, ma i prezzi sono adeguati al contesto e al livello del servizio, per me 5 stelle senza ombra di dubbio.

Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine