Dettagli Recensione

 
Myblue Hotel Zanzibar
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

La spiaggia più bella dell'isola

E' stata una bella vacanza in una struttura graziosa e curata, dalle dimensioni raccolte che ti fanno un po' sentire come a casa per la familiarità che si instaura sia coi dipendenti che con gli altri turisti.
L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è l'italianità del tutto. Infatti, nonostante il bellissimo design in stile tipico, ci sono tantissimi italiani, il personale in gran parte parla l'italiano e la cucina è basata su lasagne e pastasciutta... Avrei insomma preferito sentirmi più in Tanzania che in Italia!!!
Comunque, il villaggio è situato anche in posizione che definirei ottima, perchè non solo è vicino al villaggio di Nungwi, sulla punta nord dell'isola, ma si trova proprio e letteralmente davanti alla spiaggia (si mangia coi piedi affondati nella sabbia, bellissimo).
La spiaggia è bellissima senza se e senza ma, tutta di sabbia morbida e bianca, con davanti un mare dalla bellezza incredibile, trasparente e di un turchese accecante, con la linea netta di stacco di colore un po' verso il largo col blu cobalto dei fondali più profondi. Inoltre effetto bassa marea piuttosto lieve (non come in altri versanti dell'isola) e alghe pochissime. Un incanto.
L'arenile è una meravigliosa distesa bianca che non stanca mai, da cui tra l'altro abbiamo goduto ogni giorno di tramonti stupendi, sia sui lettini della spiaggia, sia a bordo piscina, in cui verso l'ora del tramonto il contesto diventava davvero romantico.
In generale è una struttura tranquillissima, di intrattenimento non c'è proprio niente, nemmeno qualcosina di soft. E' proprio il luogo ideale in cui staccare la spina.
La sera noi si andava (camminando sulla spiaggia) nel piccolo paesino presente in cui ci sono qualche baretto, negozi tipici e dei ristoranti di pesce.

Consiglio di fare qualche escursione per movimentare un attimo la vacanza, si può scegliere tra i beach boys o l'hotel (c'è il mitico Zucchero), la differenza alla fine sta fondamentalmente in circa 10 euro di differenza a testa ad uscita.

Riguardo agli alloggi, sono davvero belli, il nostro bungalow mi è piaciuto tanto: grande, accogliente, ben pulito, con un wi-fi eccellente (prende bene pure in spiaggia), bagno spazioso e ben aereato. Come servizi tutto ok, area condizionata con deumidificatore 24h/24, asciugacapelli, prese di corrente europee, televisore e cassaforte).
Ho apprezzato molto anche la disponibilità della direzione ad accogliere tutte le nostre varie richieste e, in generale, la gioiosità del personale.
Se all'inizio mi sono lamentata della cucina, non intendevo comunque dire che si mangi male. L'assenza di cose tipiche però si è fatta molto sentire. La pasta l'ho trovata spesso scotta, ma per fortuna carne, pesce e verdure non sono mai mancati. Pasticceria inesistente, c'erano i soliti dolcetti colorati... Ci siamo un po' adeguati ecco.
Comunque Zanzibar è Zanzibar e la vita di mare fatta qui resta un ricordo meraviglioso. Lo snorkeling è sontuoso e con la macchina fotografica subacquea abbiamo fatto foto incredibili. Imperdibile l'uscita in barca fatta coi beach boys all'atollo di Mnemba: delfini vicinissimi ed un mare che neanche nei sogni c'è.
Consigli: sull'isola accettano sia dollari che euro, meno invece la moneta locale.
Buona vacanza a tutti!

Escursioni consigliate
Belle e affatto stancanti: spiaggia di Kendwa; acquario di Nungwi.
Sconsiglio il Safari Blue.
Molto belle poi Stone town e il mercato delle spezie.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine