Dettagli Recensione

 
Paje Palms Beach Resort
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Da consigliare e consigliare

Un Resort curato, caratteristico, in cui lavora uno staff affiatato e squisito che, seppur tra mille attenzioni, ti farà sentire come a casa, in una atmosfera di piacevole familiarità.
Il villaggio non è molto grande e si sviluppa in orizzontale. Tra i tanti caseggiati in stile tipico locale coi tetti in paglia, ci sono tutte le camere, al piano terra, davvero spaziosissime e curate nei dettagli.
Alla reception sono fantastici e pure molto efficienti (lo dimostreranno quando è il momento di organizzare, se richieste ovviamente, le escursioni).
I bungalow hanno una vista mare che resterà indelebile, così come i tramonti dalla terrazza. Dentro sono in stile locale, essenziali ma molto confortevoli, con bagno grandissimo, salotto, televisore, aria condizionata, frigobar e bollitore. In bagno c'è anche l'asciugacapelli.
La pulizia è al di sopra di ciò che ci aspettavamo e verso sera passano una seconda volta per la copertura notturna del matrimoniale.
Il villaggio è in bellissima posizione, immerso in un rigoglioso giardino tropicale e davanti ad una spiaggia magnifica, enorme, tutta di sabbia bianca soffice.
Il mare è trasparente e dai mille e più mille colori per il fenomeno delle maree, che crea ogni giorno giochi di luce, riflessi e paesaggio sempre differenti. Per chi ama passeggiare sul bagnasciuga, qui non resterà deluso. Sempre a piedi poi è possibile raggiungere i vicini villaggi, e questa vicinanza con la gente del posto ti fa sentire proprio in un altro mondo, facendoti respirare l'atmosfera zanzibarina. Inoltre, sempre a piedi, la distanza è minima anche per raggiungere la zona con locali, localini e beach bar.
Pericoli zero ed assistenza in loco eccellente.
Il mare è tra i più belli mai visti e a dicembre l'acqua era spettacolare e calda. La spiaggia in generale ce la siamo goduta tantissimo, così come gli spazi infinite praticamente a disposizione. Davvero nulla da invidiare a posti esotici molto più famosi in villaggi 10 volte più cari, perchè qui a fare la differenza, oltre ad una natura dalla bellezza incredibile, lo fa il servizio offerto, curato all'inverosimile nei dettagli.
Questo è un Resort che si presta per una settimana/ nove giorni di relax assoluto, non è certo il villaggio dei divertimenti. Nonostante questo, due settimane le avrei fatte volentieri. Volendo poi si può uscire quando si vuole dal villaggio per andare a godere di più divertimento, ma noi non ne abbiamo mai sentito la necessità.
La location poi è perfetta, si è a pochi passi da Paje e comodi per raggiungere le varie località dell'isola.

All'interno c'è anche una graziosa piscina e un curato solarium adiacente.

Servizio all inclusive ottimo e personale sempre pronto a soddisfare ogni richiesta.
Non da meno a livello qualitativo, la cucina. Si mangia benissimo e le materie prime sono così fresche che più fresche non si può. La frutta era spettacolare, meglio di qualsiasi dolce, non siamo più abituati a mangiarne di così buona purtroppo.
Colazioni intercontinentali e pasti principali a buffet con tanti tipi di cucina (italiana, africana, indiana, europea e vegetariana). Pesce fresco tutti i giorni, cotture alla griglia espresse, verdure, primi piatti, dolci, una squisitezza.

E' stata veramente una vacanza stupenda, abbiamo goduto di paesaggi unici, spazi immensi e tanta tranquillità. La cosiddetta vacanza perfetta, personale professionale, camera meravigliosa, cucina incredibile: tutto al posto giusto.

Consigliato a
  • Coppie
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine