Dettagli Recensione

 
Paradise Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Complimenti a tutti!

E' un Resort semplicemente bellissimo, pur con le sue carenze, ma che alla fine vanno davvero a finire nel dimenticatoio. Come prima cosa, la posizione è stupenda e la vista sul mare unica. Ogni spazio è curato ed in armonia con il territorio circostante: piscine sinuose, giardinetti, piante endemiche, alte palme da cocco, fiori colorati e profumati, strutture con tipici tetti in paglia, gazebi in bambù e chi più ne ha più ne metta.
Spiaggia bianca, mare turchese e tramonti da favola. Inutile aggiungere che con la bassa marea le acque si ritirano, quindi invece di andare a nuotare vai a passeggiare! Ma non solo il fenomeno di per sè ha un suo fascino, ma anche il problema non sussiste dato che con la navetta gratuita del villaggio in una manciata di minuti sei alla seconda spiaggia di pertinenza dove l'effetto marea è meno forte (a circa 3,5 chilometri).
In spiaggia, lettini ed ombrelloni ci sono er tutti, mai avuto problemi. Sole e relax come si suol dire.

Staff incredibile per simpatia, cordialità ed attenzioni al cliente. Poi c'era sempre quello che faceva una "cazzata", ma un'ottima direzione sempre presente sopperiva al volo.

La nostra camera era bellissima, seppur visibilmente datata. La cosa più che altro era nei bagni, dove l'usura e qualche segno di ruggine si notavano, ma niente di trascendentale e ogni giorno avevamo acqua sia fredda che calda. E poi arredamento moderno in muratura, stoffe tipiche coloratissime, materasso matrimoniale comodo e morbido, lettino più piccolo, armadio spazioso, scrivania, cassetta di sicurezza, frighetto, bollitore, aria condizionata, ventilatore a pale.

Pulizia oltre le aspettative, sapendo che poi gli standard non sono propriamente come i nostri. Inoltre in generale non pensate ai ritmi cui siamo abituati: qui si fa tutto CON CALMA! A partire dalla reception (all'arrivo mi ero quasi innervosita, poi sono entrata nelle loro frequenze e tutto è filato liscio ^^) . Quindi tenete sempre presente che siete in vacanza, che il tempo scorre lento, che loro ogni cosa che chiedi la fanno, ma senza fretta ok?!

Riguardo la ristorazione, mi aspettavo qualcosina di più, comunque non si mangia affatto male e l'offerta è vasta, oltre che basata su materie prime freschissime. pesce un po' in tutti i modi (griglia, padella, in umido), riso, pane verdure, carne, dolci buonissimi. Inoltre ogni sera c'era un tema culinario diverso - i miei preferiti: indiano e swaili (ma anche la cucina sudafricana non era affatto male).
Colazione commovente, al di là della bellissima location: Pancake fatto al momento, frittelle cotte al momento (con varie salsine a disposizione), torte di ogni tipo, biscotti, cereali, fritta fresca, marmellate, NUTELLA e un sacco di offerta salata, a partire dalle uova, fatte in tutti i modi. Poi succhi di frutta, latte, caffè, the eccetera.

Consiglio l'offerta all inclusive, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e poi invita a restare nel villaggio, che si trova in posizione piuttosto defilata lontano "dai divertimenti". Riguardo proprio all'intrattenimento, è stata un'altra piacevole sorpresa, dato che ogni altra sera ti imbastivano qualcosa. Certe sere gli spettacoli sono stati stupendi, vedi i ballerini di danze locali o gli acrobati, oppure l'arrivo dei Masai (che meraviglia). Di giorno c'è la cosiddetta animazione soft, assolutamente più che sufficiente. Inoltre, col fatto della marea, eravamo spesso alla spiaggia di Uroa (dove ti porta la navetta gratuita), godendo dei servizi in spiaggia del Resort in loco.
A proposito di spiaggia (bellissima ovunque) i beach boys ovviamente ci sono anche qui, ma meno asfissianti del solito. Tra l'altro noi le escursioni le abbiamo sempre prenotate con l'hotel, visti i prezzi vantaggiosi (non è sempre così).
Se potessi ci tornerei domani. La clientela è internazionale ed educata, pochi italiani, non devi chiacchierare per forza, ti rilassi e godi della natura e dei tanti servizi e coccole offerti dalla struttura, che ha mostrato a 360 gradi di avere come obiettivo primario la contentezza del cliente. Un esempio? Bottiglie gratis sempre a go-go alla reception, teli mare profumatissimi gratis ogni giorno, in camera lenzuola nuove e asciugamani soffici cambiati ogni giorno, palestra piccola ma pulita e ottimamente attrezzata, qualità molto buona delle bevande in bottiglia (alcoliche e non). A proposito di drink, un saluto speciale agli indimenticabili ragazzi del Jetty bar e del bar della piscina centrale.
Conclusioni: il "mare che non c'è" qui non è un problema, fidatevi, non incide sulla qualità della vacanza.

Punto di forza
Design della camera.
La cucina.
La posizione stratosferica.
Punto debole
Connessione Wi-Fi disponibile solo nella zona pranzo praticamente.
Mare dai colori e trasparenze non dei migliori e soggetto a forte effetto marea.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine