Dettagli Recensione

 
Alpiblu Bluebay Beach Resort & Spa
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Bellissima vacanza

Per chi volesse andare alla scoperta di Zanzibar, questo villaggio è davvero una ottima opzione. Noi praticamente freschi di ritorno e non possiamo che parlarne bene.
Innanzitutto si presenta pulito e curato, oltre che esteticamente bello, quindi la prima impressione è davvero positiva. A ciò si aggiunge la splendida posizione proprio sulla spiaggia di Kiwengwa e la terrazza affacciata sull'Oceano Indiano fa da ciliegina sulla torta.
le 5 stelle si vedono soprattutto dalla formazione e cortesia del personale (è anche possibile, con le suite, chiedere un maggiordomo personale in abito Swahili!), dalla pulizia e dai servizi presenti. Sono quasi 20.000 metri quadrati dove trovi un po' di tutto per ritemprarti e divertirti, da spaziosissimi alloggi con letto a baldacchino, all'elegante centro benessere, dalla piscina centrale ai vari impianti sportivi (tennis, palestra, biciclette, ping pong, in spiaggia windsurf e pedalò eccetera).
All'inizio eravamo un po' disorientati, ma poi ci siamo sentiti come a casa, anche grazie al personale, di una cortesia unica - cosa già vista fin dalla prima accoglienza, che è stata splendida.
Personalmente la cosa che più ho amato di questo posto è come siano riusciti ad unire in modo assolutamente armonioso architettura locale con natura rigogliosa, raffinatezza e servizi di alto livello.
Ovunque un tripudio di verde, di piante e di fiori e poi... la spiaggia: una meraviglia. l'arenile è molto vasto e tutto di sabbia bianca, con bellissima e alte palme da cocco sul retro e davanti bagnato da un mare trasparente dalle sfumature pazzesche. Appena arrivato temevo un pochino i beach boys, temendo di essere bombardato ogni santo giorno dalle loro richieste. invece c'erano sì, e pure numerosi, ma devo dire che non sono mai, mai stati molesti.
I bungalow sono diversi e , per quello che ho potuto vedere, tenuti benissimo e soprattutto molto puliti. Il nostro non era da meno e lo abbiamo trovato veramente molto confortevole, oltre che ben arredato. Unico appunto: la televisione, visto che non si vede alcun canale, fate più bella figura a toglierla!! :-) Le camere Superior secondo me sono il top!

Consiglio assolutamente di fare escursioni, anche con i beach boys (noi con loro non le abbiamo fatte, ma ci hanno detto che sono simpatici, affidabili ed anche molto ben organizzati). Anche perchè non è presente animazione nel villaggio (ma questo lo si sa prima di partire); va detto comunque che ogni sera c'è musica dal vivo che allieta la cena, spesso servita a bordo piscina, ed organizzano anche delle apprezzatissime serate a tema.
Riguardo ai bambini, direi che c'è gran poco, dato che non c'è il Mini club; per loro un parco giochi dedicato e una piscina. Niente più.

Capitolo cucina: il ristorante principale offre una discreta cucina internazionale e vista sulla piscina e sull'Oceano. Meglio il Bahari Grill, dove cenare a base di pesce e carne. Oppure c'è anche il bar-ristorante sulla spiaggia, che propone anche spuntini leggeri. Io consiglio anche di uscire dal villaggio e provare, come abbiamo fatto noi, un ristorantino dove ingozzarsi di pesce fresco (crostacei compresi) per pochi dollari a testa. ne vale la pena anche come "esperienza".
Conclusioni: per me dal punto di vista naturalistico e dell'ubicazione, questo Resort è un piccolo angolo di paradiso, gli ampi bungalow sono adagiati in fila sulla collina, sei cullato dal rumore del mare e servito da personale sempre col sorriso sulle labbra.
Promosso e consigliato.

Punto di forza
Posizione.
Personale.
Spiaggia e mare.
Gli alloggi.
La pulizia.
Punto debole
Italiano parlato pochissimo (per noi era un punto di forza comunque!! :)
Wi-fi pessimo.
Idromassaggio in piscina non funzionante.
Consigliato a
Coppie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine