Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Capodanno al Baobab

Siamo stati al Baobab dal 29.12.08 al 08.01.09 e devo dire che le perplessità con cui eravamo partiti (avevamo letto alcune recensioni terribili) sono svanite dopo un giorno. Certo, la ristrutturazione non è del tutto completata, ma la disponibilità delle persone addette al villaggio è stata del tutto soddisfacente. Avevo un piccolo problema nella stanza e mi sono rivolto direttamente a Sergio, il direttore del villaggio che ha preso nota della mia richiesta. Il giorno dopo i lavori richiesti erano stati fatti. Complimenti!! Questo non significa che non ci siano delle cose da sistemare ma noi ci siamo trovati benissimo e sappiamo per certo che in precedenza il villaggio era effettivamente nelle condizioni precarie che tanti hanno descritto. In ogni caso dal 29 dicembre, sembra che quasi tutto sia stato risolto. La luce è mancata qualche volta per pochissimi minuti (funziona un generatore da qualche settimana), l'acqua sempre disponibile (fredda e calda anzi bollente). Il ristorante era a postissimo con tanta roba buona da mangiare (anche troppa) con moltissima scelta tra antipasti, primi, secondi, frutta e dolci. Da bere non ne parliamo. Posti sufficienti per tutti (avanzavano). La spiaggia è stupenda. Abbiamo fatto il bagno sempre e anche se per qualche ora l'alta marea riduce di molto la spiaggia, che problema c'è? Meglio ammassati sulla riviera adriatica in un mare che fa schifo ?? Mah.. L'animazione è stata perfetta. Un grazie enorme a Amedeo, Roberto, Ale, Carletto e Monia che al 6 gennaio s'è improvvisata Befana portando un regalo a tutti i bambini. Abbiamo giocato, abbiamo riso e cantato. Nessuna cosa forzata tutto in grande armonia. Un vero relax.

Le stanze sono sicuramente spartane ma, a parte la porta del bagno che si chiudeva male, tutto era a posto. Le zanzariere su ogni letto, la TV funzionava bene (Rai international inclusa), la doccia e i sanitari erano discreti. Per trovare un difetto possiamo dire che l'armadio non è un armadio ma chissenefrega .... eravamo in vacanza!! La cassetta di sicurezza era nuova con la chiave. Ogni giorno alle 10:00 le mamy venivano a pulire e a sistemare tutto. Asciugamani abbondanti e puliti. Teli mare ogni giorno puliti alla reception da riportare la sera per prenderne di nuovi. Ci siamo addirittura fatti lavare e stirare alcune magliette e camicie che abbiamo consegnato la sera e che ci hanno restituito il giorno dopo al pomeriggio.

I Beach Boys sono un po' insistenti per venderti le escursioni ma alla fine basta far finta di nulla e hai risolto il problema. Noi, a differenza di altri, abbiamo fatto le escursioni con la Going e, soprattutto quella a Nakupenda con visita anche alla Prison Island, è stata mitica. Complimenti ai 4 ragazzi che ci hanno portato in barca e sulla lingua di sabbia. Veramente preparati su tutto e molto simpatici. Italiano perfetto. Forse abbiamo pagato un po' di più, ma ne valeva la pena.

Al 31 dicembre abbiamo passato una bella serata con cena molto buona e abbondante (c'era di tutto) spumante a mezzanotte con partecipazione di tutto lo staff locale del ristorante.

Che dire di più? Spiace per chi in passato ha dovuto soggiornare in un posto non all'altezza ma ora, ve lo garantiamo, potete tornarci senza problemi perchè ne vale veramente la pena.

Su facebook potrete trovare sul mio profilo 60 foto della vacanza. Guardare per credere !!

Punto di forza
Il mare e la spiaggia
Punto debole
Ristrutturazione da ultimare (ma è già a buon punto)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine