Dettagli Recensione

 
Double Tree By Hilton Zanzibar Brixia Club
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Una meraviglia..

Una vacanza meravigliosa in un villaggio ben tenuto, con personale stupendo ed una spiaggia talmente bella che se ci penso mi commuovo..
Consiglio sentitamente questo villaggio, e anche se è "solo" un 4 stelle (tre anni fa eravamo stati in un noto 5 stelle), posso garantire che il rapporto qualità prezzo sia eccezionale, trascorrendo una vacanza che non manca di nulla spendendo meno soldini.
L'accoglienza è stata super, con personale che fin da subito ha dimostrato sorrisi e gentilezza non di circostanza nè con secondi fini (che ne so, mance e quant'altro) ma una genuinità che proprio gli appartiene. Queste persone che lavorano al Doubletree fanno davvero la differenza.
Noi siamo partiti alla grande anche perchè appena arrivati in stanza eravamo contentissimi: la nostra standard (al primo piano) aveva una stupenda vista mare e vista piscina, era spaziosissima, oltre che ben arredata e ben pulita. Avevamo un grande letto matrimoniale con zanzariera e arredi in legno anticati. Bagno grandissimo. Balcone anch'esso bello e con delle poltroncine simpaticissime in vimini. Wi-fi con segnale eccellente (ovunque tra l'altro).
Tutto il villaggio è davvero ben tenuto in ogni sua parte, vialetti sempre perfetti, giardini e piante curatissimi, aree comuni (dalla sala ping pong alla zona dei negozi/souvenir) molto ben pulite. A noi è piaciuta anche la piscina, molto scenografica, con queste palme altissime che la circondano. Poi c'è anche una piccola piscina per i bambini.
Comunque si era sempre in spiaggia! La spiaggia è un qualcosa di unico e indimenticabile, di una bellezza, di un fascino incontaminato, con un contrasto di colori meraviglioso. Noi siamo stati fortunati col periodo, perchè se invece ad esempio venite qui e la luna sta per diventare piena, il fenomeno delle maree è bello forte. L’hotel, che si trova sulla punta estrema di Nungwi, ha anche una porzione di arenile privato rialzato, credo per i periodi "peggiori".
Non lontano si trova inoltre un piccolo villaggio di pescatori, che merita un tappa perchè si può avere uno spaccato della quotidianità dei locali.
Le giornate sono volate, ci siamo fatti fare anche qualche massaggio nella piccola area benessere e siamo stati da re.
Volendo ovviamente presso l'hotel puoi organizzare e prenotare le tante escursioni a disposizione, cosa che noi non abbiamo fatto solo perchè il Doubletree era proprio la tappa finale del nostro giro di 18 giorni sull'isola (noi venivamo da Pongwe). Sempre volendo, non mancano di certo nemmeno qui i beach boys, se voleste risparmiare un po' di soldi.
I giorni passati qui sono stati anche molto romantici e delle cene in particolare ho un piacevole ricordo. Non solo tutto è curato e la sera la location affascinante, ma il cibo è ottimo, siamo rimasti stupiti in positivo. Si mangia bene e ne hai fin che vuoi. Tutti i tre pasti sono a buffet, gli ingredienti sempre freschissimi e ogni giorno le specialità sono diverse. La sera in particolare, si va a cene "tematiche"; da non perdere quella africana. Mi è piaciuto molto anche l'angolo cottura espressa. Dolci squisiti.
All'interno del villaggio c'è anche un ristorante alla carta che abbiamo provato solo una sera. Il menu è molto particolare, la cucina è rivisitata e creativa e di alto livello. Merita sicuramente. Noi ci abbiamo mangiato solo una volta perchè non volevamo ogni sera spendere così tanto per la cena.
Sempre di sera, c'era come costante un piacevolissimo intrattenimento musicale, o di danza, o entrambi.
Il giorno della partenza avevamo il magone, Zanzibar è un'isola meravigliosa e questo villaggio è senza ombra di dubbio da tenere in alta considerazione, e per ogni tipo di clientela o fascia di età.

Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine