Dettagli Recensione

 
Seaclub Karafuu Beach Resort & Spa
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida vacanza, come l'accoglienza

Siamo stati benissimo, era da tanto che non ce ne andavamo via col groppone in gola. Non ho dato tutti i "5" perchè ho cercato di essere glaciale e obiettivo al massimo, ma credetemi quando vi dico che questo resort merita davvero.
La posizione è splendida ed il personale pure. Anche la gestione è eccellente. L'unica cosa da fare però è dimenticarsi i nostri ritmi, perchè loro hanno i loro... si sa!!
Sbrigata, dopo l'arrivo in aeroporto, la fastidiosa pratica dei 50 dollari per l'ingresso nel Paese (vanno bene anche 50 euro, ma nessuno vi darà il resto), siamo finalmente arrivati in questo piccolo paradiso, dove abbiamo fin da subito avuto una accoglienza sincera e tanto, tanto calorosa.
Una volta alla camera, siamo rimasti d'incanto: la junior suite (che consiglio assolutamente) è bellissima, tanto grande, con una meravigliosa veranda che guarda il mare. Gli arredi sono per lo più in legno in caldo stile locale. Attorno al letto matrimoniale l'imprescindibile e comunque elegante zanzariera. Bagno molto bello, pulizia buona e fatta due volte al giorno (ad ora di cena la signora entrava a spruzzare gli anti zanzare e dava una eventuale riassettata).
La spiaggia e tutto il contesto sono meravigliosi, i colori così vividi ed indimenticabili e l'orizzonte così.. così diverso dal nostro! La spiaggia è bella grande, tutta di sabbia bianca, con tante alte palme da cocco (quante noci che ci siamo pappati!) un po' ovunque. Il mare è magnifico e ricchissimo di pesci. Specifico (per chi non lo sapesse, ma credo sia impossibile all'atto della prenotazione) che come in tutto il Paese, anche qui il mare è fortemente soggetto al fenomeno delle maree. Quindi sappiate che dopo le quattro del pomeriggio il bagno non si fa più. Il resort è comunque dotato di un lunghissimo pontile in cemento che porta "al largo", comodissimo tra l'altro anche con la bassa marea, perchè così si fa prima ad arrivare alla barriera.
In spiaggia abbiamo conosciuto un sacco di beach boys, che non sono mai stati (e dico mai) pesanti, o insistenti, o rompiscatole. Anzi, tutto il contrario. Motivo per cui alla fine tantissime escursioni le abbiamo fatte con loro. Siamo partiti con due, poi ci siamo talmente divertiti e sentiti a nostro agio, che ne abbiamo fatte altre. Sconsiglio Stone Town. Consiglio invece quelle più prettamente legate al mare e alle sue meraviglie sottomarine (bellissimo lo snorkeling nella zona ricca di stelle marine), Prison Island, il Blu Safari, la Jozani Forest e la Spice Farm.
E che tenerezza che fanno i bambini....
Tornando al villaggio, l'animazione diciamo che è molto soft, ti organizzano se vuoi diverse attività sportive e lo staff è in gamba, simpatico e super atletico. Insieme si è giocato alla fine ad un po' di tutto. La sera, come ci era già successo a Negril in Giamaica, l'animazione consiste in bellissimi spettacoli, tenuti da musicisti, gruppi di ballo eccetera, esterni al villaggio, che intrattengono gli ospiti mentre cenano. Tutto finiva quindi verso le 22.00 circa. Poi noi si beveva un paio di cose, due chiacchiere e nanna.
Al Karafuu la formula all inclusive è eccellente, hai tutto compreso sia ai pasti (anche il ristorante à la carte) che per quanto concerne il bere, dall'acqua (sempre e rigorosamente in bottiglia) agli alcolici.
Il ristorante principale è a buffet e si mangia davvero molto bene.
A colazione caffè, latte, tè e ottimo assortimento di frutta tropicale, dolci e tante altre cose.
Siamo rimasti davvero soddisfatti dal posto e dal trattamento ricevuto. Il clima ci è stato favorevole e le giornate sono volate...
PS: quando passeggiate all'interno del Resort... occhio che tra i giardini o gli alberi potete avvistare la mitica Monica, una adorabile scimmietta! :-)

Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine