Dettagli Recensione

 
Veraclub Zanzibar Village
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Dolce ritorno a Zanzibar dopo 16 anni

Quando mi hanno proposto questo villaggio con animazione... ma soft, ho subito storto il naso!
Io di solito in "quei resort non ci vado" è stata l'esclamazione!
Di solito le mie vacanze sono all'insegna del solo rumore del mare e del vento che scuote le palme, non mi piacciono tornei, partite, gruppo vacanze e cose simili insomma, capite ora il motivo del mio dubbio?

INVECE ho dovuto ricredermi totalmente, e partire col mio racconto proprio dalla cosa che pensavo potesse essere un "fastidio".

Il gruppo di ragazzi che anima il veratour è sempre presente senza assolutamente interferire nella "pace" delle tue vacanze, loro comprendono perfettamente che tipologia di cliente si trovano davanti, e di conseguenza si comportano!
Mai invadenti, mai pesanti, anche se sempre presenti nell'eventuale ipotesi tu abbia bisogno di qualcosa! Morale della favola sono riusciti a far in modo che fossi io stesso ad interessarmi a loro, alle loro attività e ai loro fantastici spettacoli serali, coinvolgenti e comicissimi.
La bravura e la professionalità del coordinatore di tutto ciò, Rosario Nevola, aiutato da tutti gli altri ragazzi, riesce sempre a creare un'atmosfera tale da suscitare anche nell'ospite più restio un simpatico sorriso e una leggerezza tale da distoglierlo, anche appena arrivato, dai problemi quotidiani!

Ma parliamo di questo resort non grandissimo, mi pare una sessantina di camere, per cui più carino per i miei gusti.

Immerse in un giardino tropicale molto curato, il quale comprende anche una piscina, ci sono appunto le camere, molto spaziose e confortevoli, pulite, con un bagno anch'esso grande, un frigo bar, ventilatore a pale, aria condizionata, letto a baldacchino con zanzariera.
C'è invece un elemento che manca, che in una camera situata in un paradiso come Zanzibar, non ci dovrebbe appunto essere, la televisione, che infatti per fortuna non c'è, ed è invece posta in un'area comune, e nel caso la "dipendenza" da essa possa risultare troppo forte, la si può guardare lì.

Il wifi c'è nelle aree comuni, a pagamento, 25$ per 7 giorni, ma soli 100 mega al giorno, secondo me un po' pochini per le esigenze di oggi, ma anche questo può aiutare a dimenticare la routine.

Il ristorante a buffet offre sempre pesce cucinato in svariati modi, buonissimo quello crudo marinato, piuttosto che grigliato o al forno, svariati piatti di pasta, anche fatta in casa, la quale a volte si trasforma anche in ravioli ripieni o cannelloni!
Non dimenticate però che non siete a casa della brava nonna cuoca, ma in Africa!

Anche la carne, sempre proposta in modi diversi, ha raggiunto l'apice quando è stata proposta la tagliata alla griglia, ed io che solo qualche giorno prima della partenza ero stato a Siena, e la Toscana sappiamo bene come prevede la carne, devo dire di essermi veramente stupito del gustosissimo sapore,al punto di aver bissato il piatto.

Ci sono anche frutta e verdura, dolci e quasi dimentico il pane, fatto sempre in casa, una sorta di carasau oppure dei grissini intrecciati buonissimi, oltre al pane normale.

Durante il giorno, a tutte le ore, sparsi sul banco del bar ci sono invece biscotti, focaccine e pizzette calde, fatte sempre in casa, degne del miglior panificio italiano, oltre alla possibilità di bere succhi, bibite, the o caffè americano, a piacimento e incluso nel prezzo della vacanza.

C'è anche un altro ristorante, di cui non ricordo il nome, forse si chiama "la rosa dei venti" dove servono a mezzogiorno "Pasta&Pizza" che non ho mai assaggiato (mi son dimenticato di andarci) sempre compreso nel costo della vacanza, oppure dove la sera viene proposta una cena con un'intera aragosta e altro pesce, a pagamento, che ho trovato davvero molto buoni.

Che dire ancora? Potrei parlavi del coloratissimo mare di Zanzibar? Delle bellissime escursioni proposte dal veraclub sotto la supervisione di Cassim? Della capitale, la particolarissima Stonetown?

No, direi che per tutto ciò bisogna venire qui, opss lì, a sentire tutti i profumi e vedere tutti i colori, perchè ora sono all'aeroporto di Mombasa per lo scalo tecnico che effettuano prima di arrivare a Malpensa... e già mi piange il cuore all'idea di tornare nella grigia e fredda provincia di Milano :-(

In sostanza, ho visto molti resort nei miei viaggi, resort anche molto più costosi di questo, con servizi e cucina di più alta qualità, ma in questo caso il rapporto qualità pezzo la fa da padrone, la cifra da me spesa €1600 (tasse aeroportuali escluse $98 a persona) fa sì che questo resort risulti molto interessante da tantissimi punti di vista, quello economico soprattutto, per cui:
BRAVA VERATOUR ;-)

Ho soggiornato in Marzo 2014, viaggiato in coppia.

Punto di forza
Rapporto qualità prezzo ottimo
Punto debole
wifi limitato a soli 100 mega al giorno per 25$ e indipendentemente dal costo sono troppo pochi.
Mettete una bottiglia d'acqua in camera compresa nel prezzo del soggiorno
Note sul volo
Volo Meridiana. Orari perfetti, senza ritardi, intrattenimento inesistente, impossibilità di vedere i monitor, sia per posizione, sia per qualità d'immagine! Sembrava la tv di mia nonna ormai monocolore data l'età... non di mia nonna, ma dei monitor!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da anna
06 Luglio, 2014
Ciao, mi appresto a partire per questo villaggio il 15 luglio. Mi sarebbe utile sapere come usare e gestire il denaro che dovrò portarmi e come custodirlo nel villaggio per non avere spiacevoli sorprese. Cosa mi consigli? Le carte di credito sono accettate? E' meglio portare tutto il denaro in dollari e di piccolo taglio o anche l'euro sarà accettato? Ti sarei grata se mi potessi dare qualche consiglio al riguardo. Ti ringrazio per la risposta. Anna
1 risultati - visualizzati 1 - 1