Dettagli Recensione

 
Veraclub Zanzibar Village
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
3.0

veraclub zanzibar village

Ho soggiornato dal 9 al 19 ottobre 2013 e dal 21 al 29 gennaio 2014.
Sul soggiorno di ottobre con il capo animatore Mirko nulla da eccepire!
Persona simpatica, vitale, ironica, attiva che sapeva improvvisare e coinvolgere tutti senza essere eccessivo o inopportuno... insomma l' animatore discreto di cui Veratour si vanta molto.
La differenza tra i due soggiorni abissale. A gennaio il capoanimatore Rosario si è dimostrato una persona maleducata, villana, personalista: sapeva solo giocare a carte e con gli ospiti a lui simpatici e questo quando non giocava a bocce o a calcetto con altri pochi clienti sempre a lui simpatici. Il saluto era un optional. L' animazione diurna era praticamente inesistente: sfido gli ospiti a ricordarne i nomi. L'intrattenimento era rappresentato da un cantante che, per quanto bravo, risultava pesante e dal repertorio noioso e antiquato (puro geriatrico!). L'attività della spiaggia? Quale attività? Rosario ha continuato a ignorare e snobbare le attività che venivano seguite dai due animatori di colore, il tiro con l'arco, la canoa e il windsurf; la stesso atteggiamento veniva esasperato sul palco dopo lo spettacolo: non tratto così il mio cane!
Il direttore è una persona inesistente, che si preoccupa solo di portare il proprio cane a fare i bisogni sulla spiaggia.
Il saluto raro e appena accennato; presenza appena accennata; la collaboratrice Maria si sa solo preoccupare di decantare quanto sia orgoglisa che dall'Italia partano tanti ospiti quanto siano necessari a riempire il villaggio anche se i costi non sono proprio a buon prezzo!!! Ma io avevo chiesto se potevo restare un' altra settimana!!??
Il buffet di benvenuto ridicolo!
Il cibo è di qualità che si colloca tra il sufficiente e il discreto: lo scopo del direttore è contenere i costi a tutti i livelli: dagli stipendi alla qualità, nonchè varietà del cibo.
Una vacanza il cui voto non va oltre il 3!!!
Il buon esito di un soggiorno in un villaggio lo fanno le persone e quello che loro fanno per far stare bene gli ospiti a prescindere delle volte dall'ambientazione. E questo lo posso dire perchè ho visto come due capo animatori diversi possono fare la differenza...
Veratour dovete cambiare il direttore e il capo villaggio, perchè il personale del luogo è già pronto deve essere solo guidato e rispettato come ogni essere umano.

Punto di forza
la disponibilità, gentilezza del personale autoctono
Punto debole
l'animazione, il direttore
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da andy
16 Febbraio, 2014
leggendo la sua recensione nasce spontanea una domanda... se era stata a ottobre del 2013 ossia 2 mesi prima della sua seconda visita come mai e' tornata se cibo gentilezza e altro non andavano bene???
il direttore e' lo stesso il personale la cucina gli stipendi (cosa ne sa una vacanziera degli stipendi locali...) vorrei ricordare che ogni contratto a zanzibar come in ogni parte del mondo viene fatto seguendo le leggi locali e una di queste leggi e' basata sulla privacy
le critiche costruttive servono sempre a migliorare ma lei non e' propositiva solo critica con chi 2 mesi prima l'ha ospitata dando immagino la massima soddisfazione altrimenti non sarebbe tornata.
vorrei inoltre ricordarle che il personale locale ha le stesse regole da rispettare che io per primo impongo al personale italiano che non c'e' nessuna distinzione tra loro (ho solo 2 capi servizio italiani e 12 locali) che qui sappiamo di essere ospiti
la ringrazio e la saluto cordialmente sperando di averla ancora ospite nei nostri club
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Sara
04 Marzo, 2014
Forse non ha letto con attenzione la mia recensione.
Ad ottobre mi sono trovata molto bene, ecco perchè il mio ritorno solo dopo appena 3 mesi circa!!!
Il disagio mi è stato creato, e le posso garantire non sono l' unica, visto le lamentele che il direttore sta raccogliendo su tripadvisor, dal direttore; ma sopratutto dal capo animazione.
Ad ottobre il capo animazione era un' altra persona, ma decisamente un' altra persona!!!
Il nuovo capo animazione mi ha messo in imbarazzo e a disagio in diverse occasioni, ma questo è stato ampiamente esposto nella mia raccomandata a Veratour.
Questo non dovrebbe mai capitare, soprattutto quando un ospite viaggia sola.
Io non manco mai di rispetto a nessuno; questo principio, però non è stato a me applicato.
Quando vuole approfondire sa dove trovarmi.
Saluti.
2 risultati - visualizzati 1 - 2