Dettagli Recensione

 
Veraclub Sunset Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

il mal d'africa esiste... ora ne ho le prove!

abbiamo soggiornato al sunset dal 20/8 al 4/9... siamo partiti titubanti a causa di qualche commento negativo letto su vari siti. dopo un viaggio con air italy che ha portato un ritardo vergognoso siamo atterrati a zanzibar, paese indescrivibile da vedere...
il villaggio non è grande (circa 40 stanze!) ma una vera bomboniera... sarà stato il cambio del personale ma tutto quello che avevamo letto di negativo è scomparso!
camere pulite, spaziose e con un panorama da togliere il fiato...
l'arredamento è in stile africano ma davvero graziose.
la cucina è davvero buona, molta frutta, dolci, sempre una scelta tra 2 tipi di pasta e riso, carne e pesce, molte verdure e pizza appena sfornata!
il mare va visto... un vero spettacolo!
inoltre non essendo dispersivo il villaggio e grazie anche all'animazione si riesce davvero in un istante a fare amicizia con gli altri ospiti.
noi abbiamo fatto le escursioni con il villaggio... bravissimo giuseppe che ti organizza ogni cosa ti possa venire in mente anche oltre il suo orario destinato all'assistenza... da vedere assolutamente nakupenda! abbiamo mangiato molti piatti tipici di zanzibar e poi ostriche, polpo, spiedini di pesce, tantissima frutta e dolci... e tanto altro!
quello che ha fatto la vera differenza è stato tutto il gruppo dell'animazione, con il suo capo animazione che è diventato un vero amico: Davidone! sempre disponibile, un vero professionista, animale da palcoscenico ti fa ridere anche solo con uno sguardo... spero di ritrovarlo nelle mie prossime vacanze, ma anche Sauro., giovane sempre presente e Flavia, con la sua carica di energia non ti annoi mai, Margie tiene la boutique come un gioiellino, sempre disponibile anche lei, Nico e la sua meravigliosa voce... chiamarlo piano bar è offensivo, un vero professionista, e tutto il personale locale... certo vivono in una realtà che solo vedendola si può capire, quindi se si ha la possibilità credo che dare una mancia sia solo un modo per ringraziare chi lavora e sicuramente puoi aiutare... e comunque sono TUTTI sempre pronti a regalarti un sorriso e un saluto, senza volere nulla in cambio.

l'unica nota negativa sono i beach boys... un vero tormento... da tenere ben distinti dai masai presenti sia all'interno della struttura (per la sorveglianza) che all'esterno (nei vari mercatini). se comprate qualcosa contrattate ma se vi fermate a parlare con loro scoprirete un mondo meraviglioso...

quindi a chi deve partire dico di andare serenissimi della vostra scelta... io e il mio fidanzato siamo sempre alla ricerca del posto perfetto, non ci piace il viaggio arrangiato, e devo dirvi che siamo stati per 2 settimane in un angolo di paradiso dove il mare la fa da padrone e dove l'animazione rende tutto ancora più perfetto.

Punto di forza
animazione e mare
Punto debole
beach boys... da evitare!
Note sul volo
tragedia... ma quando arrivi dimentichi tutto
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine