Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

zanzibar... ancora tu... un amore infinito!!!

siamo stati ospiti al baobao dal 24 al 31 dicembre... per me e il mio fidanzato era la seconda volta, mentre per l'altra coppia di nostri amici era la prima volta a zanzibar e in africa... ma non ci ha deluso!!! questa magica isola ci he regalato tramonti mozzafiato, fondali bellissimi, escursioni splendide e tante tnte risate con gli abitatnti del posto e i masai. all'inizio i beach boys possono smbrare assillanti ma ve li consiglio vivamente, le escursioni sono le stesse dei villaggi e a prezzi molto più convenienti... non vi fate intimorire dalla campagna denigratoria ch viene loro fatta: sono assolutamente sicuri, simpatici e trattano il turista nel migliore dei modi.segnalo la "banda del sindaco" e in particolare Obama e Zucchero a cui rivolgersi per delle escursioni assolutamente indimenticabili! e poi Moringue, Mosè, 007, Jacopo simpatico, Tommaso... sono solo alcuni dei Masai che ci hanno accompagnato durante tutta la nostra vacanza. qualche perplesità sulla gestione italiana del villaggio e in particolare sul responsabile, Paolo. Durante la giornata non si vede mai se non durante i pasti, la sera non partecipa minimamente alle attività proposte dagli altri ragazzi del suo piccolo staff che si danno da fare con il poco che hanno: forse è inutile un tipo di animazione di questo tipo. il villaggio è talmente bello di suo, per la sua posizione che se ne può anche fare a meno, specie se a gestirlo è un tipo del genere. dico solo che la mattina della partenza, ore 4:00 si è rotto il pulmino (eravamo in 21 persone a partire) e la sua soluzione è stata dire che se non mettevano a posto quello rischiavamo di perdere il volo per tornare in italia!!! mi sembra alquanto assurdo visto che poi messo alla strette da una vera e propria rivolta ne ha chiamato uno in sostituzione che è arrivato nel giro di 40 minuti e non in 1 ora e mezzo, come ci aveva detto all'inizio. lui ha rappresentato veramente l'unica nota stonata in iuna vacanza perfetta!!! la mia africa non mi delude mai... e questo è solo un arrivederci.
cucina ottiam nel villaggio, camere semplici ma ben pulite e non vi fate impressionare dal fatto che ogno tanto la sera quando siamo tutti a farci la doccia può andare via la luce... è un problema di generatore, si trtta di aspettare qualche minuto e tutto torna nella norma... non dimentichiamoco che siamo in africa!!! POLE POLE e AKUNA MATATA a tutti. ASANTA SANA splendida africa.

Punto di forza
sicuramente la posizione: poco interessate dalle maree, mare sempre balneabile, in un tratto di costa stupendo, a ridosso del mare... un vero paradiso.
Punto debole
l'animazione: in un posto così bello se ne può fare traquillamente a meno o se si decide di metterla deve essere di grande spessore.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
  • Single
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine