Dettagli Recensione

 
Waridi Beach Resort & Spa
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Atlantis Club Waridi: hotel nuovo e bello

Sono rientrato dal Waridi l’8 dicembre. Ho visto che non ci sono recensioni e dunque vorrei raccontarvi questo villaggio con la massima oggettività.
L’hotel è nuovissimo ed è aperto da pochi giorni in soft opening fino a Natale. Noi eravamo in tutto il villaggio circa 50 persone e devo dire che siamo stati davvero benissimo. Abbiamo viaggiato con la compagnia Neos, puntualissima e con un servizio eccellente.
Villaggio: piccolo, raccolto e molto bello. E’ composto da una parte di bungalow vicinissimi alla spiaggia e da una parte di camere dove si trova anche la reception e la Spa. Quest’ultima è veramente molto bella, anche se non era ancora aperta, ed abbiamo fatto i massaggi sulla terrazza della suite che da direttamente sul mare.
L’hotel si trova in pratica sulla spiaggia, di cui una parte è privata e la restante – immensa e bellissima – è libera. Il mare è molto bello anche se con le maree si allontana per mezza giornata tutti i giorni.
Camere: nuove e accoglienti. La nostra era una ocean view, situata in uno dei bungalow più vicini alla spiaggia. Letto matrimoniale con zanzariera, aria condizionata, ventilatore e a pale e frigobar (vuoto, se lo si vuole piano si deve chiedere alla reception). Televisione al plasma (o lcd, non capisco la differenza) con canale Italiano Rai International e altri canali fra cui uno sportivo.
Trattamento: con il tour operator i Viaggi di Atlantide era in soft all inclusive, ovvero pasti a buffet a volontà che includevano molte buone scelte tra primi, secondi e dolci e anche bevande incluse, ma non gli alcolici che potevano essere acquistati. Al mattino passano in spiaggia con spiedini di frutta, cosa molto carina ed apprezzata. La cena di arrivederci è veramente buona e caratteristica. Noi abbiamo prenotato anche la cena di crostacei: un secondo piatto con aragosta, cicale, granchio e qualcos’altro che non ricordo… squisita al costo di 35 euro a persona.
Spiaggia: Be’, che dire... E’ “semplicemente” uno dei motivi principali per cui si va a Zanzibar! Sabbia bianca, acqua cristallina e tanto spazio a disposizione per rilassarsi. La spiaggia dell’hotel è ben organizzata con lettini e ombrelloni nel tipico stile africano. Ci sono anche un paio di dondoli nella spiaggia privata. Se si vuole uscire a camminare, basta percorrere un metro e ci si trova su una lunghissima spiaggia bianca di sabbia fine.
Escursioni e Assistenza: C’erano 2 assistenti in hotel in quanto il villaggio è diviso fra 2 tour operator. Noi abbiamo prenotato un paio di escursioni che ci hanno fatto esplorare la flora e la fauna che sono molto ma molto ricche. Ci siamo appoggiati all’hotel per varie ragioni tra cui comodità, sicurezza e per velocizzare l’organizzazione, ma non dubito che sia possibile anche un buon fai-da-te per i più esperti.
In breve: struttura consigliata sia per vacanza relax di mare, sia per un po’ di avventura alla scoperta delle bellezze naturali dell’isola. Ultima nota: per i più volonterosi si può volare in Tanzania per un safari che ovviamente consiglio a tutti almeno una volta nella vita!

Punto di forza
La posizione direttamente sulla spiaggia, le camere, la cucina
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da lele
18 Dicembre, 2010
rispetto alle recenzioni di gennaio 2010 sembra che sia stato stravolto completamente l'hotel ma fra qualche giorno andrò io con altre due famiglie. speriamo che sia davvero come è stato descritto altrimenti saranno dolori seri... lele guarini
In risposta ad un earlier comment

Inviato da silvia
06 Marzo, 2011
Salve Lele, poichè vorrei andare a luglio al Waridi, vorrei avere notizie sul resort visto (compreso mare antistante l'hotel) che ci sei andato di recente. Grazie mille. Silvia
2 risultati - visualizzati 1 - 2