Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

siamo stati in paradiso dal 9 al 17 ottobre 2010!

Avevamo letto dei commenti negativi prima della partenza su questo villaggio che mi stavano scoraggiando... e invece fortuna che siamo partiti lo stesso! ricordatevi che siamo comunque in Africa!!!
Noi ci siamo trovati benissimo, potendo avremmo fatto qualche giorno in più anzichè la solita settimana e se ne avremo la possibilità torneremo più che volentieri a Nungwi in futuro!!!

Ha fatto bello tutta la settimana a parte una mattina in cui c'era nuvoloso e sono cadute due gocce di pioggia (ma davvero due! non ci siamo neanche mossi dalle sdraio in spiaggia!); portatevi creme solari con protezione alta e cappellini soprattutto per quando fate le escursioni, perchè non sembra ma il sole picchia! e consiglio anche qualche repellente anti zanzare (autan e simili) perchè qualche sera ci hanno beccato e non siamo stati gli unici.

Ogni sera vedrete dei tramonti molto belli a pochi "passi": il sole infatti si tuffa nel mare proprio davanti alla spiaggia del baobab!

Insomma, nel caso non si fosse ancora capito, noi vi consigliamo assolutamente di visitare questo posto magico che ci è rimasto nel cuore... hakuna matata!
Jambo :)

Punto di forza
Siamo una coppia e siamo stati a Nungwi ad ottobre. Che dire... un mare meraviglioso! è in assoluto uno dei punti più belli di tutta l'isola! vedrete stelle e ricci a pochi metri dalla riva! inoltre Nungwi è una delle poche zone che risente poco del fenomeno delle maree.
Gli abitanti locali sono delle persone a dir poco meravigliose! affidatevi a loro per fare le escursioni, sono assolutamente affidabili a discapito di quanto dicano gli animatori dell'hotel (noi gli unici problemi che abbiamo avuto sono stati durante l'unica uscita fatta con l'hotel, anzichè con i beach boys!)... e poi chi meglio dei locali conosce questa splendida isola e può portarvi "all'avventura"? noi ci siamo trovati benissimo con il gruppo di beach boys a cui fa capo il Sindaco, assieme ad Amedeo, Edoardo, Porta bene e tutti gli altri (troverete altri nomi nelle recensioni precedenti).
Inoltre anche solo per fare una passeggiata o andare a bere qualcosa nel bar a fianco al diving centre dell'hotel, i masai saranno felici di accompaganrvi e raccontarvi la loro vita e le loro esperienze... rimarrete incantati da queste piacevoli conversazioni! noi abbiamo approfondito la conoscenza soprattutto con Moringue e il masai Marco, a cui abbiamo regalato quelle poche cose che ci eravamo portati da casa dietro consiglio di amici (magliette borse giacchette penne e matite per i loro bambini, bagnoschiuma ecc...): non vi dico la loro gioia! sembrava gli avessimo regalato una fortuna! non finivano più di ringraziarci... insomma sono persone che non hanno niente e sono capaci di darti tutto! :)
Come escursioni abbiamo fatto: Stone Town e il tour delle spezie lo stesso giorno (interessante vedere l'unica città "civilizzata" dell'isola; divertente cercare di riconoscere le spezie che usiamo tutti i giorni ma compriamo direttamente in polvere nei barattolini!); Mnemba (una meraviglia per gli appassionatid snorkelling/sub); Prison Island (dopo una visita alle prigioni e al parco naturale dove abitano una cinquantina di tartarughe di terra giganti, ci si sposta su un'isoletta minuscola e disabitata per pranzare e fare snorkelling)
Altra nota positiva: alla reception c'è il wifi gratuito,quindi se vi serve qualcosa da veder su internet o dovete comunicare con l'Italia, usando skype spendete decisamente poco! (normalmente un sms verso l'Italia costerebbe un euro se non sbaglio!)

Il ristorante è gestito da due cuochi egiziani molto bravi. Non c'era molta scelta e varietà, devo ammetterlo, ma era sempre tutto fresco e buonissimo e non mai sentito di qualcuno che stesse male. Noi avevamo la formula "pensione completa + bevande ai pasti" e sinceramente era più che sufficiente! anzi, abbiamo sentito gente che aveva pagato di più per avere l'all inclusive, che si era poi pentita in quanto non ne valeva la pena!
Punto debole
Abbiamo sentito che più di qualcuno è stato vittima di piccoli furti di contanti in camera. A noi non è capitato, ma vi consiglio, visto che ci sono e sono ad uso gratuito, di utilizzare le cassette di sicurezza!(l'unico neo è che si possono prelevare o depositare i proprio valori sono ad orari prestabiliti, qualche ora la mattina e qualche ora la sera). Se invece preferite tenere sempre tutti i vostri soldi con voi, almeno divideteli in posti diversi, così che se vi dovessero derubare da una parte... avete un'altra risorsa e non restate a mani vuote!
Sempre a proposito di soldi, noi avevamo cambiato un po' di euro in dollari perchè alcune volte il loro cambio lascia un po' a desiderare (un euro = un dollaro... per loro è la stessa cosa!!!)

Animazione praticamente inesistente durante il giorno (per noi una meraviglia sinceramente!) mentre ogni sera organizzavano qualcosa di diverso nel teatro, spettacoli masai-acrobati-serata beach volley-uscita in discoteca con ritorno alle 3... ce n'era per tutti i gusti insomma!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine