Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

ZANZIBAR NEL CUORE

Zanzibar ti entra nel cuore. Bussa pole pole e ti prende da dentro. I sorrisi della gente, la loro disponibilità. La loro voglia di raccontarsi e la nostra di imparare da loro. Si, perchè è tanto quello che abbiamo da imparare! da chi nel portafoglio non HA NULLA, eppure si sente ricco dentro. Da chi vive alla giornata e seguendo lo stile di vita dell Hacuna Matata.
Portate giocattoli, vestiti, borse e materiale di cartoleria. Se andrete li senza niete di tutto questo vi pentirete e pure la persona meno generosa del mondo almeno una volta tornerà in Albergo spogliata di tutto ciò che indossava, tanto sarà forte la voglia di donare qualcosa in cambio delle sensazioni che vi regaleranno le incursioni nei loro villaggi, durante alcune delle escursioni proposte (ad esempio quella alle piantagioni delle spezie).
Consiglio di fare 2 Settimane. Noi siamo rimasti due settimane ed abbiamo visto gruppi di persone piangere alla sola idea di dover abbandonare l'isola e la sua gente così presto!
Lasciatevi catturare dalla realtà di quei luoghi. Chiacchierate con loro, fatevi travolgere dal loro spirito! andate a bere un bel caffè "Mocato" (con la moka!) all'ombelico del mondo. Chiedete ad un qualsiasi Masai e vi ci porterà. Noi ci torneremo di sicuro.
Se vi servono consigli, mandate pure una e mail a piccola_stella_8@hotmail.it! e soprattutto per chi deve andare a breve...vorremmo mandare delle cose a delle persone ma sappiamo che spedendole all'aeroporto avrebbero vita breve! ci servirebbe un portantino! :) Jambo!

Punto di forza
So che andrò controcorrente non menzionando come primo punto di forza il paesaggio e la posizione PARADISIACI che contraddistinguono Nungwi ed il Baobab. Ma il più grande tesoro, a mio avviso, sono le persone. I locali ed i Masai, che per sempre porteremo nel cuore! Partendo senza alcuna esitazione dalle due persone a noi più care, i masai Mose e Moringe, passando da Jacopo Simpatico, Manuele, Samuel, Lazzaro e Franco Nero e le mamme di Manaia e Cambei con i loro bambini. Tutti i dipendenti, Simba al ristorante e Said al bar della piscina...le ragazze delle treccine, i beach boys Haji (il migliore!) Omar (Porta Bene) Obama e Sindaco! rivolgetevi a loro SENZA ESITAZIONI!
Punto debole
Se andate alla ricerca del divertimento sfrenato, delle discoteche superaffollate, dei tacchi a spillo e delle scollature di chi ama la vita mondana allora ZANZIBAr non fa per voi. Meglio Ibiza. Zanzibar va vissuta di giorno, dalla mattina presto. Non ci si può permettere di dormire sino a tardi o di portarsi dietro i postumi di una notte di follie! :) Esauriente cmq il servizio dei numerosi localini sulla spiaggia che servono a basso prezzo cocktails gustosissimi. La musica ci sta, vi troverete circondati dai locali con cui socializzare ed il panorama ed il cielo stellato non hanno prezzo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine