Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

baobab bellissimo

Lo so Alessandro sono in ritardo ma eccomi qui!
Salutaci tutti con un abbraccio
ilaria matilde massimo e diego

periodo:
dal 21/12/2009 al 30/12/2009
partecipanti:
due adulti una bambina di 7 anni e un bambino di 1
noi ci siamo trovati benissimo in tutto!!!
struttura:
le camere standar sono in effetti piccole per noi che viaggiamo in 4 ma nel lodge siamo stati benissimo. Tutto pulito e è vero ci sono gli insetti, scusate se siamo in africa! le zanzare le ho anche da me che sto a milano!!! figuratevi che da noi la ragazza che veniva a pulire ci faceva sempre trovare un sacco di disegnini con gli asciugamani e con i fiori perfino nella culla del piccolino!!
l'intero villaggio è ricoperto di sabbia (per me che odio le scarpe una figata galattica)per cui chi ama le scarpe col tacco non è l'ideale, io non ho praticamente usato quasi mai nemmeno le infradito! indosso scarpe chiuse e vestiti ingessati per tutto l'anno per lavorare per cui in vacanza me la godo di brutto!!!
cucina:
io sono ingrassata due kg, poche cose ma tutte molto buone, ma si sa noi iataliani vogliamo tante cose tra cui scegliere, non importa se siamo in un paese in cui ci sono persone che muoiono di fame la cosa fondamentale è che ci sia il grana per la pasta!
o ancora meglio se posso fare le foto dei bambini che si accapigliamo per prendere le caramelle che benevolemnte mi sono portata da casa!
escursioni:
chiaramente quelle fatte con la going hanno un prezzo diverso, ma anche un servizio diverso molto più curato e efficiente!ognuno sceglie un pò come gli pare dipende da come si è e che cosa si vuole ottenere da una gita. io consiglio spiagge e nakupenda the best of
posizione:
una mare così lo ricordavo dalle maldive e una sabbia così bianca e borotalcosa pure! niente maree uno spettacolo che si può solo immaginare
personale:
tutti gentili, ma mi rendo conto che io ho davvero la brutta abitudine di chiedere per favore se ho bisogno di qualcosa e grazie quando ho finito, e non mi rivolgo alle persone come se fossero tutti imbecilli tranne io!!!

le mie considerazioni:
la luce mancava andava e veniva, ma chi se ne frega, ci sono le candele che creano un ambiente così rilassante che noi alla fine lasciavamo la luce spenta. noi siamo andati alla reception e ne abbiamo chieste due e senza problemi come per magia ce le hanno date!
Chiaramente anche l'acqua e l'aria condizionata sono collegate alla presenza o meno di energia elettrica, per cui bisogna adattarsi, ma vi assicuro che io mi sono sempre lavata e tutti gli altri componenti della mia ciurma pure!
ma mi chiedo se uno non sopporta il caldo e muore all'idea di stare a soffocare in stanza... perchè sceglie di andare in posto dove ci sono 40 gradi? ahhh lo so per stare tutto il giorno in stanza con l'aria condizionata a manetta!!! e certo spendo 4000 euro in 4 per passare la vacanza in albergo e dire io sono stata a Zanzibar che figata!!!
da noi comunque camera 64 lodge funzionava tutto, avevamo l'acqua sempre, l'aria condizionata funzionava abbastanza bene tranne dalle 3 di notte alle sei del mattino!!!
tra l'altro mangiare con i piedi nella sabbia affacciata ad un mare spettacolare a lume di candela non ha prezzo!!
io mi sono trovata molto bene e sono stata nella settimana più criticata dell'anno 2009.
mi dispiace anche per il direttore che saluto e che ringrazio per la disponibilità e per la gentilezza!! in dievi minuti ci ha fatto trovare la culla che non avevamo nella camera!!!
voglio sottolineare che io ero li con un bambino di 1 anno che ha delle esigenze ben diverse da un adulto e non ha avuto nulla ed è stato benissimo e curatissimo. in compenso ha preso la gastrointerite a casa!!! che faccio reclamo con Berlusconi!
ma insomma si vede che la mia famiglia vive un pò anche in italia come degli animali mi hanno detto!!! ecco io penso che le persone che viaggiano debbano viaggiare informati per cui se avete dei bambini prima di andare in giro chiamate il consolato e loro vi dicono tutto!!!

Punto di forza
posizione bellisma non esistono le maree e conn un mare spettacolare, in più il villaggio è tutto ricoperto di sabbia per cui scarpe e infradito addio!!!
Punto debole
non c'era il seggiolone, ma dato che è stato tutto favoloso ci passo sopra!
Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine