Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Baobab: esperienza positiva

Ho soggiornato al Baobab dal 19 al 26. Il villaggio è molto semplice, ma sinceramente non mi ritrovo per niente nelle critiche catastrofiche precedenti. La mia stanza faceva parte delle standard, ma era ben tenuta, pulita e non ho mai visto nessuno strano animale (e nemmeno in tutto il resto del villaggio se è per questo!) o avuto problemi con scarichi difettosi o percepito strani odori.
Vorrei anche aggiungere qualcosa in merito all'aggressione, avvenuta nella settimana in cui c'ero io. La signora stava passeggiando lungo la spiaggia e non è certo stata aggredita all'interno del villaggio! per cui che colpa ne ha il Baobab!? poteva succedere anche ad un ospite del 5* Gemma dell'Est.
La spiaggia e il mare valgono da sole tutto il soggiorno! Il fenomeno delle maree è poco presente , per cui è sempre possibile la balneazione. L'acqua è cristallina e veramente stupenda. Inoltre la zona ombrelloni, essendo sopraelevata, è abbastanza tranquilla.
Il ristorante è in una posizione meravigliosa e anche il cibo a mio parere non era male, in particolare i primi, le pizze/focacce e la frutta. Pur avendo mangiato un po' di tutto (ed aggiungo essermi lavata i denti con l'acqua del rubinetto) non ho mai avuto problemi di febbre, vomito o dissenteria. Inoltre le percentuali che ho letto in precedenza sul numero degli ospiti colpiti da virus (addirittura 90%!!) è quanto meno eccessiva!! Durante il soggiorno ho avuto modo di conoscere parecchie persone e solo una piccola parte di loro ha avuto qualche problema.
La corrente veniva tolta ad orari predeterminati, che sono sempre stati rispettati, e a malapena mi capitava di accorgermene. La cosa comunque capita anche negli altri villaggi.
L'animazione è molto soft, i ragazzi sono solo in tre, ma sono molto simpatici e riescono a intrattenere tutti. Un grazie a Stefano, Bongio e in particolare a Giangi per la stupenda settimana! Plauso anche a Mauro, il ragazzo de pianobar.
Anche sull'assistenza niente da dire!Paolo bravo, gentile, preparato.
In conclusione, per me è sata una bellissima settimana, mi sono trovata molto bene e al Baobab tornerei anche domani!

Punto di forza
Spiaggia, mare
Punto debole
Mosche, mancanza di corrente (ma è così dappertutto)
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da CLAUDIO
02 Febbraio, 2010
Credo che se si arrivi alla chiusura della struttura qualcosa di serio è successo, inoltre l'amico che ha avuto il figlio con la febbre tifoide penso sia di un altro avviso.S icuramente dovevano chiuderlo prima, da quando ai primi di dicembre sono cominciati i problemi. Ciao a tutti.
Inviato da Valentina
03 Febbraio, 2010
resta il fatto che ci sono anche persone che si sono trovate bene. mi dispiace per chi non ha avuto la stessa esperienza, ma non posso certo inventarmi di aver passato una brutta vacanza
2 risultati - visualizzati 1 - 2