Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
2.0

Esperienza negativa

Mi sono riproposta di scrivere questa recensione sin dai primi giorni del soggiorno ed eccomi qui, tornata la sera del 29/12/09 dal Baobab. Per la prima volta dopo 20 anni di numerosi, diversi e vari, spartani e avventurosi viaggi, mi recherò presso la mia agenzia viaggi per denunciare quanto successo. Vissuto sulla mia pelle: mancanza di elettricità e di acqua durante diverse e non comunicate ore del giorno e per tutta la notte (i miei bambini di 1 e 3 anni hanno subito ingenerose docce gelide per 5 giorni su 6...), 4 giorni di vomito e dissenteria provocati presumibilmente dal deterioramento del cibo (immaginatevi di consumare cibi dal vostro frigo staccato per molte ore al giorno e per tutta la notte e per molti giorni di seguito...), scorrettezza da parte del capo villaggio che ammettendo ogni disagio, disservio, stress e vacanza-incubo vissuti si è rifiutato di firmare ogni richiesta, dichiarando che la mia agenzia, già avvisata di tutto, mi avrebbe aspettato al rientro per ogni scusa + rimborso + risarcimento del caso (N.B.: l'indomani ho chiamato l'agenzia riimasta interdetta, ovviamente all'insaputa del tutto). Vissuto da altri ospiti: topi in camera che lasciavano escrementi in ogni dove (vestiti compresi), furti senza effrazione anche da cassaforte. Ragazzi, non rovinate i pochi giorni che dovrebbero essere una gioia, non un incubo!! Per farvi capire che non si tratta del commento di una rompiscatole incontentabile: nostri compagni di disavventura hanno raccolto la firma della maggior parte degli ospiti del villaggio. Lo scontento e il disappunto è stato generale, per la prima volta in vita nostra. Pare che prima non fosse così, ma ora è davvero da evitare. Fidatevi!

Vorrei invece raccomandarvi caldamente i beach boys, ragazzi seri e affidabili che organizzano le stesse identiche escursioni gestite dal villaggio a prezzi decisamente inferiori. Raccomando in particolare "Cristoforo Colombo&Beppino", ottime guide che vi offriranno il meglio. Portate molte biro, magliette e saponette dall'Italia... farete la felicità di bambini il cui sorriso vi restituirà altrettanta gioia.

Punto di forza
La posizione.
Punto debole
La mancanza di sicurezza (furti senza effrazione in diverse camere anche da cassaforte), i disservizi (mi riferisco in particolare alla mancanza di elettricità in orari non previsti né comunicati e alla mancanza di acqua calda - la nostra famiglia è stata servita con poca acqua e gelida per i primi 5 giorni su 6), la cucina (piatti molto poveri ma soprattutto proposti e riproposti per diversi giorni, spesso con presenza di mosche morte).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine