Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

VACANZA A ZANZIBAR

Ciao... Io e il mio moroso siamo tornati da Zanzibar il 4 di novembre. E' stata un esperienza meravigliosa. Premetto che era la prima volta che andavo all' estero, quindi non me ne intendo molto di villaggi, ero un pò impaurita da alcune recensioni negative che avevo letto, ma ho deciso comunque di partire perchè le foto da catalogo di quel mare mi avevano stregata.
Il villaggio si presenta bene, struttura molto tipica,la stanza enorme e il bagno era il doppio di certe camere d' albergo che si trovano in Italia (io avevo una Lodge), lenzuola e asciugamani sempre puliti, le mami gentilissime lasciavano sempre delle piccole "opere d' arte" fatte con asciugamani e fiori sul letto, in camera non ho mai visto insetti o simili, la sera sui muri eterni ci sono molti gechi ma sono davvero carini da vedere.
La cucina ottima, anche il mio moroso che a casa mangia sempre le solite cose non è mai morto di fame. Lo chef l' ultima sera dato che volevo assaggiare un piatto con polpo e soia ma conteneva anche peperoncino (a cui sono allergica) ne ha preparata al momento una porzione senza... quindi massima disponibilità!
L' animazione è molto soft... ti chiedono se vuoi partecipare alle varie attività ma non insistono. Belli e divertentissimi gli spettacoli serali... Giangi e Pinuccio sono nati per il cabaret! Molto simpatica anche Antonella. Bravissimo il maestro Amedeo con il suo piano bar prima dello spettacoli in teatro.
Da quello che so però c'è stato il cambio animazione la settimana seguente.
Alessandro (il ragazzo dell' assistenza) e Moni davvero sorridenti e sempre disponibili... Moni in particolare è deliziosa, trasmette molta serenità.
L' oceano è fantastico... qualcosa di incredibile, quando sono arrivata mi sono quasi commosso a vedere quell'azzuro spettacolare. La zona risente poco del fenomeno della bassa marea (almeno per la settimana in cui sono stata io) e a differenza di Kiwenga quando c'è la bassa non bisogna fare metri e metri per il bagno. Quando c'è la bassa ci sono molti ricci di mare... quindi prestare attenzione.
Ogni volta che si scende a fare il bagno o una passeggiata si viene investiti da una massa di beach boys, tutti simpaticissimi, vogliono venderti qualsiasi cosa, io ho comprato braccialetti e manufatti a iosa ma è davvero difficile accontentare tutti... dopo i primi giorni diventa un pò fastidioso perchè comunque si è lì per riposare... ma sopportabilissimo.
Le escursioni noi le abbiamo fatte con i beach boys (blue safari e nakupenda), la banda del Sindaco, sono organizzatissimi e ci siamo trovati veramente bene, abbiamo mangiato pesce fresco a volontà cucinato sul momento... la sera non avevi il fiato di mangiare altro... unica nota dolente corrono davvero tanto con i loro minibus.
Solitamente sono una che non si adatta molto... odio campeggi e cose simili, ma davvero questa struttura non fa mancare niente in qualità e organizzazione... l'unica nota negativa penso sia presunta mancanza di una cassetta di pronto soccorso... un giorno stavamo giocando a pallavolo ed un ragazzo si è fatto un taglio, l'animatore gli ha detto che andava a vedere se aveva qualcosa in camera sua per medicarlo... se ci fosse stato l'occorrente alla reception non avrebbe risposto così... quindi ho fatto 2+2.
Ricordatevi se andate a Zanzibar di portare con voi quaderni, penne e pastelli da dare ai bambini quando andate in escursione oppure potete lasciarle alla reception che si occupano di tutto loro. No caramelle ai bimbi perchè se ci si pensa poi non hanno i soldi per curarsi i denti.
Vacanza vivamente consigliata... Io ci tornerei immediatamente.

Punto di forza
Struttura, mare, cucina, pulizia delle stanze, staff e personale del posto sempre disponibili e sorridenti
Punto debole
I beach boys un pò troppo insistenti ma cmq simpaticissimi e mai irrispettosi. Le escursione al villaggio sono troppo care.
Consigliato a
  • Coppie
  • Amici
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da isolafelice
19 Mag, 2010
Ciao,
io andrò a zanzibar nel tuo stesso periodo.. me lo consigli questo villaggio?
1 risultati - visualizzati 1 - 1