Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
4.8
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Baobab ottobre 2009

Struttura: spartana, in pieno stile Africa. Non aspettatevi le lussuose strutture dell'Egitto (anche se di ufficiale pari livello) ma non manca nulla, pulizia più che buona, tutto perfettamente integrato architettonicamente con il posto.

Cucina: anche qui niente mega buffet stile Sharm ma quello che c'è è ottimo e molto curato (complimenti allo Chef Marcello), il pesce alla griglia non manca mai e la pasta eccezionale.

Staff:i ragazzi del posto che lavorano nel villaggio ci mettono l'anima e basta un sorriso o un grazie per gratificarli alla grande. Non da meno il personale italiana dagli animatori alla Receptionist Monia allo stesso Direttore tutti molto disponibili in un ambiente assolutamente easy ed informale.

Animazione: ottima per i miei gusti (che significa discreta con chi come me vuole relax) ma ho potuto notare che nonostante il numero esiguo non abbiano fatto mancare nulla a chi ama le attività da villaggio.

Mare e Spiaggia: stupendi! sia quella del villaggio sia la spiaggia libera accanto

Clima: mattino purtroppo sempre nuvolo con qualche goccia, pomeriggio bello.

Beach Boys: possono talvolta essere troppo insistenti se si vuole evitare di essere "rapiti" ogni qual volta si mette piede in spiaggia il trucco è semplice: non rivolgergli parola (nemmeno salutarli), sguardo dritto, assolutamente non dargli la mano - non lamentatevi però poi se risulterete antipatici. Le escursioni con Sindaco offrono un ottima qualità e sicurezza a prezzi contenuti, l'isola è tranquilla, tutto è HAKUNA MATATA, basta un sorriso (ed eventualmente un dollaro) e sono tutti amici.

Soldi: nella spiaggia accanto al villaggio ci sono molte bancarelle,2 ristoraranti,1 bar e un piccolo market. Da andarci sia per i prezzi modici sia per respirare un pò d'aria di Zanzibar. Ottime le birre locali. Per le spese (mance comprese) cambiate la vostra valuta in moneta locale (1000Shilling = 1000 delle vecchie nostre Lire ma il cambio che fanno al ristorante, bar, bancarelle, ecc è 1 a 1 quindi: Birra 2000Shilling oppure 2Dollari oppure 2 Euro.. fatevi i conti). Il cambio è fuori dal villaggio sulla spiaggia, andate di prima mattina se volete essere tranquilli di non imbattervi in cercatori di mance.

Diving: dicevano di non fare immersioni... Shaynes a detta di tutti i compagni Sub fantastica (non esprimo io giudizio che ho solo 15 immersioni.. ma la mia ragazza ed altri Sub ne avevano tra le 50 e le 100) e lo stesso vale per Memba dove il giorno prima andassi io hanno visto una balena a poca distanza durante il trasferimento in barca e squalo pinna bianca durante immersioni. Tutte le immersioni sono facili e anche i principianti come me possono effettuarle senza particolari apprensioni nonostane la corrente e talvolta la poca visibilità). I ragazzi di Diving Ocean fantastici, devo ringraziare Irene che mi ha dato un bel trucco per compensare bene, Alex e Marco Polo che vede i Polipi ovunque.

Punto di forza
mare, cucina, atmosfera, diving, tutto insomma...
Punto debole
non ne riesco a trovare.. forse la più bella vacanza che abbia mai fatto!
Consigliato a
Coppie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine