Dettagli Recensione

 
Veraclub Zanzibar Village
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
5.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

molto soddisfatta

Prima di partire ho letto i commenti disastrosi e mi sono preoccupata... Una volta arrivata credevo di essere in un altro villaggio!! A iniziare da Patty, la responsabile degli spostamenti (e altro), ai ragazzi dell'animazione, per finire con il personale locale, tutti (e dico tutti) gentili, simpatici e disponibili!! La pulizia delle stanze impeccabile, come anche la pulizia della struttura e della spiaggia. Organizzazione perfetta delle escursioni e delle attività del villaggio.
Il gatto? Ogni tanto lo si trovava in giro, ma non mi ha mai dato fastidio ...e parlo da persona allergica!! I prezzi troppo alti in boutique? Forse qualche dollaro in più, ma dire che la differenza di prezzo con i chioschi sulla spiaggia sia abissale è veramente esagerato!! Direi che qualche cosa è conveniente e qualcosa no, vi consiglio di effettuare gli acquisti dopo qualche giorno, così potrete fare il paragone e scegliere liberamente! Per quanto riguarda il tratto di strada sterrata di cui tanti si sono lamentati viene lasciato così perchè altrimenti nel periodo delle piogge l'acqua non verrebbe drenata dalla terra e arriverebbe troppo veloce in fondo alla discesa, un piccolo disagio a parer mio neanche da menzionare. Animazione ok, complimenti a tutti e un carissimo abbraccio a Federica, la ragazza fitness!! Per essere stata la sua prima esperienza se l'è cavata alla grande!! Per la cucina non ci sono parole: dai piatti europei a quelli zanzibarini impossibile non mettere su qualche chilo!! Complimenti al cuoco e al personale del ristorante, gentili e premurosi, sempre cordiali e con il sorriso sulle labbra. Un saluto particolare a Suleman, il maitre: ciao capo!!! Per una cena a base di aragosta consiglio vivamente la rosa dei venti, il ristorante interno al villaggio. Ho provato anche quello locale, adiacente la struttura: è vero, si risparmia qualche dollaro, ma onestamente non ne vale la pena! Per quanto riguarda le escursioni ricordate che scegliere di affidarvi al villaggio significa essere coperti dall'assicurazione e la differenza di prezzo alla fine non è proprio tanta!! Se decidete di affidarvi ai locali basta che sulla spiaggia chiediate di Lucatoni o Nico o Modigliani, sono soci e hanno un'organizzazione che farebbe invidia a qualsiasi agenzia di viaggi europea!! Nico, in particolar modo, è una persona splendida, simpatica e disponibile, oltre che impegnata ad aiutare i suoi connazionali più bisognosi! Io ho fatto escursioni con il villaggio e con i locali e sono rimasta molto soddisfatta in entrambi i casi.
Ricordate di portare con voi vestiti che non usate più, penne, quaderni, ecc., farete felici tutti!! Vorrei concludere con un abbraccio a Patty, grande professionista, simpatica e disponibile con tutti, da quello che ho letto della precedente responsabile il villaggio ha guadagnato molti punti con la sua presenza!! Brava!

Punto di forza
spiaggia, cucina, animazione e personale
Punto debole
esposizione a est, sole di mattina, il pomeriggio scarso a causa anche delle palme che fanno ombra, ma potrebbe dipendere dalla stagione
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
  • Amici
  • Single
  • Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine