Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
3.0

Una bella vacanza... migliorabile!

Ciao,
siamo stati al Baobab dal 26 agosto al 3 settembre 2009.
Siamo una famiglia di 4 persone con due bimbi piccoli (5 e 7 anni)
Complessivamente è stata una bella vacanza. Leggendo le altre recensioni mi verrebbe dire... ricordate che siamo in Africa.
La nostra camera era spaziosa, abbiamo mangiato bene (è vero che riciclano, ma troverei demenziale che buttassero la roba in un posto dove la gente muore di fame!!! E comunque riciclano bene!). Il personale della reception è fantastico per qualità e cortesia. Mi è piaciuta anche l'animazione che non è stata "invasiva", detesto gli animatori che ti tirano giù dal lettino per il solito giochino...
Ho letto che molti hanno trovato lavori in corso.... noi li abbiamo trovati finiti, a parte il bar della piscina!!
Note critiche:
1) ESCURSIONI CARISSIME: le escursioni organizzate dal villaggio costano il doppio di quelle dei beach boys e sono uguali!!! Abbiamo fatto il "blu safari" e nessuno dello staff ci ha accompagnato, ci hanno mollato al team locale!!!
Ci hanno terrorizzato con l'illegalità dei beach boys (abbiamo 2 bimbi piccoli e abbiamo scelto la prudenza), ma se ci torno non mi "fregano" più!!.
1 bis) sulle escursioni: il villaggio vicino ha tutto, ma non ti dicono nulla per visitarlo. Ci si arriva a piedi e si può fare shopping, meglio sicuramente che i negozi del villaggio. Inoltre la scuola accetta donazioni....
2) Puzza in camera: fastidioso odore di umido/muffa, ma lasciano il deodorante spray a disposizione... non è il massimo ma si supera
3) Bevande nei bicchieri di carta: vero (anche se non sempre)ed è spiacevole.
4) La nostra stanza era grande (siamo in 4!!), ma abbiamo visto che quelle normali sono effettivamente piccole.
5) MANGIARE: ogni 15 secondi ti chiedono il piatto, lo devi difendere con le unghie... ma sempre tutti gentili

Concludendo: il posto per me è bello, ha lacune che possono essere risolte con un pò di lavoro sull'organizzazione. Se pensiamo agli standard europei tenete però presente che le camere sono di un 2/3 stelle italiano, serve un pò di adattabilità, ma noi con 2 bimbi siamo stati bene. Se cercate il paradiso con le camere nuove e gli addetti che vi chiamano "Principe".... beh, andate alle Maldive!!

Punto di forza
Gentilezza della reception<br />
Animazione poco aggressiva e disponibile<br />
Cucina<br />
Location, tramonti mozzafiato!
Punto debole
Venditori in spiaggia<br />
Escursioni organizzate dal villaggio<br />
Bar piscina non funzionante
Consigliato a
  • Coppie
  • Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine