Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
3.8
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
3.0

Una settimana in una cartolina

Il volo con Eurofly è andato bene senza ritardi aereo nuovo, buono il servizio, senza intoppi (è 100 volte meglio di Bluepanorama), il ritorno è stato un pò pesante per via del caldo e dello scalo a Mombasa ma sopportabile. Il villaggio è semplice e spartano ma l'essenziale c'è: camere (bungalow deluxe) grandi e pulite , sdrai con asciugamano, ombrelloni, piscina e ristorante pulito con cucina semplice ma appetitosa (ho mangiato frutta fresca buonissima, verdura e pesce fresco per una settimana), personale molto gentile sorridente e disponibile compresi gli animatori. E' tutto il contesto che rende magico questo posto come la spiaggia bianca e il mare dalle mille sfumature di azzurro, i masai che scrutano l'orizzonte, i beach boys con le escursioni e i souvenirs da piazzare, le maree che rendono il paesaggio sempre diverso e il sole d'Africa che caldo e lento segna il passare del tempo. E' come essere dentro ad una cartolina per una settimana ... una sensazione meravigliosa! Abbiamo sempre trovato bel tempo e potevamo fare il bagno sempre anche quando si alzava la merea. Io che amo l'asciugamano a contatto con la sabbia assicuro che dal mattino alle 10:30 fino alle 16:30 era possibile restare sulla spiaggia e con la bassa merea si potevano fare delle lunghissime passeggiate. Per i giovani consiglio questo posto anche per i vari ristoranti sulla spiaggia e per un locale sempre sulla spiaggia molto bello frequentato da turisti e gente del posto dove si può ballare musica raggea r&b hip hop e far festa fino all'alba.

Ma passiamo alle lamentele, devo proprio? Io non ne avrei ... ve bè se proprio devo: api che ci assalivano a colazione, gli asciugamani non perfettamente puliti, i lettini un pò rovinati e con pochi ombrelloni, i beach boys a volte troppo insistenti (capirai che lamentele) e la corrente che saltava tutti i giorni di sera per 5 minuti ma erano momenti preziosi che io e Federica aspettavamo con ansia perchè potevamo goderci un cielo stellato strepitoso!!!! Devo ricordare nuovamente ai viaggiatori che siamo in Africa e certi incovenienti sono da prendere con la giusta filosofia ... Hakuna Matata a tutti!!!!!

Punto di forza
La posizione, il mare, la spiaggia,la vicinanza con il villaggio di Nungwi....Il contesto è meraviglioso!
Punto debole
Gli asciugamani non erano pulitissimi ma suvvia siamo pur sempre in Africa!!!!
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine