Dettagli Recensione

 
Alpiblu Sandies Baobab Beach
Villaggi turistici a Zanzibar
Voto medio 
 
2.2
Struttura  
 
1.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
1.0

Baobab & Kiwengwa

Ciao a tutti!
Siamo Monia & Stefano, 2 ragazzi di 24 e 28 anni di Firenze.
Abbiamo soggiornato dal 6 Agosto al 13 Agosto a Zanzibar. Avevamo prenotato al Baobab dove siamo rimasti un solo giorno poi grazie a Dio ci hanno spostato al Kiwengwa sotto nostra richiesta perchè la situazione è davvero invivibile!
La stanza era con la muffa al soffitto, piastrelle rotte e taglienti ovunque, acqua calda mancante oppure acqua assente, insetti morti ai vetri, asciugamani MARRONI, grata tipo carcere in bagno (se si può definire così!), zanzariera gialla con insetti morti sopra, scarafaggio gigante dentro al phon (questo al Kiwengwa!!) e un puzzo assurdo in camera. Tutto documentato da foto che se volete vi invierò tramite mail.
Il villaggio poi è in una situazione molto critica e pericolosa: fili della luce rotti dentro alle pozzanghere, tubi che spuntano dalla sabbia nei vialetti e nel campo di beach volley, faretti assenti nei vialetti che conducono alle varie stanze (perciò di sera si cammina al buio!!), operai che lavorano per fare in nuovo teatro dell'animazione facendo un casino infernale ecc. Anche qui abbiamo foto a disposizione!! Io resto assolutamente ALLIBITA da chi mi dice che il Baobab è un villaggio pulito e favoloso.. Ma vi rendete conto in che condizioni disumane si trova??? Ma dove siete abituati a vivere???
Quando abbiamo chiesto immediatam il trasferimento al Kiwengwa ci hanno prima fatto vedere un'altra stanza, identica a quella e poi dopo aver parlato col responsabile (che nn sapeva davvero cosa dire visto che era tutto troppo evidente agli occhi di chiunque!) ha concordato immediatamente di spostarci il giorno successivo al Kiwengwa. Non hanno saputo contraddire nulla perchè molti clienti alla reception si lamentavano per le cose più disparate.. Poi puntualmente sappiate che alle 19 a Zanzibar manca per 10min circa la luce perciò munitevi di torcia se no restate al buio! Il villaggio Kiwengwa è simile come stanze ma sicuramente meglio come villaggio e un po' più pulito (per ciò che in Africa si può definire pulito!!)
Ci tengo a precisare che questi villaggi vengono venduti come 4 stelle a persone italiane e sono gestiti dallo stesso tour operator ovvero Going che è italiano ma non sono nemmeno paragonabili a 1 stella nostra in Italia!!!
La cosa assurda è proprio questa: loro vendono a italiani perciò NON POSSONO farli passare come 4 stelle perchè è ridicolo!!! Se poi mi parlate del mare e della spiaggia certo sono favolosi, ma alla sera dopo essere stato in spiaggia tutto il giorno si ha voglia di una bella doccia calda e profumata e di potersi sdraiare in un letto pulito perchè tutto l'anno si spera arrivino queste meritate ferie e poi ci si ritrova in queste condizioni. E' vergognoso!!!
Sappiate che lì non sarà affatto così!! Per noi era un incubo l'arrivo in stanza... Il bagno è in condizioni molto molto critiche e consiglio a tutti di portarsi disinfettante perchè è all'ordine del giorno prendersi qualche strana malattia o virus!!!
Restiamo a disposizione per chiunque voglia vedere foto o voglia altri chiarimenti...
Ci sembra giusto e corretto che altre persone non vadano a spendere tanti soldi in posti che non meritano affatto i nostri sacrifici di un anno di lavoro!!!!
Un saluto a tutti,
Monia & Stefano

Punto di forza
Solo e unicamente il mare...
Punto debole
Stanze, pulizia e villaggio!
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine