Starlight Thalasso & Spa

 
3.8 (22)

Recensione Utenti

9 recensioni con 4 stelle

22 recensioni

 
(5)
 
(9)
 
(6)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.8
 
4.5  (22)
 
3.3  (22)
 
3.1  (22)
 
3.8  (22)
 
4.1  (22)
Torna all'articolo
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Struttura
Mare e spiaggia
Animazione
Cucina
Pulizia
Commenti
Villaggi turistici
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
1.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

bellissima vacanza da consigliare

Dopo aver letto i commenti sul villaggio io e mio marito eravamo un po' scettici ma quando siamo arrivati due settimana fa volevamo tornare a casa! La struttura è talmente grande che non sai dove andare poi con il passare dei giorni, conoscere persone, fare escursioni (se potete fatele, quella di Pamukkale e i due giorni in Cappadocia sono indimenticabili), il non saper scegliere tra le otto piscine tra cui una con gli scivoli ecc... stai talmente bene che non ti accorgi che è arrivato il giorno della partenza. Cucina ottima a parte la pasta che non è proprio delle migliori. I ragazzi dello staff sono stupendi, gentili e sempre disponibili.

Punto di forza
Struttura bellissima immensa. Ottima la pulizia delle camere e degli ambienti in comune. Anche la manutenzione del verde è perfetta.
Punto debole
Non c'è nessuno che parli italiano a parte lo staff di Eden viaggi. Nemmeno alla reception capiscono una parola che dici neanche la più semplice. Spiaggia di sabbia fin dove ci sono gli ombrelloni poi a riva ciottoli e pietre. Troppi russi che credono di essere i padroni e nessun controllo da parte della sicurezza.
Note sul volo
Benissimo il volo sia all'andata che al ritorno.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

UNA BELLA VACANZA

Antalya, periodo dal 22/08/2011 al 29/08/2011

Siamo tornati, ahimè, ormai da quasi un mese dalla nostra vacanza ad Antalya (Turchia) e nonostante sia passato un po’ di tempo, eccoci qui a rispettare l’impegno che ci eravamo presi!
Ci eravamo infatti ripromessi di scrivere una recensione al nostro ritorno, così da dare voce ad un altro punto di vista rispetto a quanto letto finora... ovviamente rispettando l’opinione di chi ci ha avuto sensazioni ed esperienze diverse dalla nostra.

Possiamo dire è stata una vacanza piacevole ed al di sopra delle aspettative, eravamo un po’ dubbiosi poiché ad oggi questa meta non è, ancora, fra le più gettonate per il turismo italiano e dalle opinioni lette durante il periodo in cui stavamo decidendo, non avevamo tratto poi tutto questo incoraggiamento.

Abbiamo soggiornato allo Starlight Thalasso SPA, villaggio che di recente (se non sbagliamo dal Maggio 2011) è entrato a far parte delle proposte della Eden Viaggi.
Dapprima questo villaggio era esclusivo per il turismo russo.
La struttura consta di albergo, bungalows, piscine, SPA e quant’altro!
Noi abbiamo soggiornato nei bungalows: spaziosi, nuovissimi e molto puliti... essendo molto vasta l’area del villaggio, ovviamente è importante essere fortunati ed avere un bungalow in una zona centrale comodo per raggiungere tutto (piscine con o senza scivoli, bar, spiaggia)... molto il verde e ben curato, che rende piacevole anche il camminare per raggiungere i diversi luoghi.

Per quanto riguarda la spiaggia, la situazione non è così traumatizzante come invece abbiamo letto nelle recensioni prima di partire: sono disponibili lettini ed ombrelloni... ovviamente come in tutte le spiagge dei villaggi dove non c’è un’assegnazione dei posti, chi prima arriva meglio alloggia... se ci si sveglia un po’ più tardi ci si deve accontentare di un posto che non necessariamente è in prima fila!
Al pomeriggio questo cambia perché molte persone, dopo il pranzo, non tornano in spiaggia optando magari per le piscine... quindi ci si può spostare ed andare fronte mare!
Mi raccomando ricordatevi le improbabili ma preziose scarpette di gomma perché la battigia è fatta di antipatiche pietre e pietrine che rendono difficoltose l’entrata e l’uscita dal mare.
Il mare diviene profondo rapidamente, con acqua non delle più cristalline... (ovvio non siamo ai Caraibi quindi non aspettatevelo!).
Simpatiche le soluzioni di sport acquatici disponibili, dal divano trainato (o meglio sbatacchiato!) dal motoscafo, al paracadute... i ragazzi che gestiscono questo servizio sono disponibili e cordiali, masticando anche qualche parola di italiano cercano di ridurre le distanze linguistiche facendoti sentire a tuo agio!

Giudizio positivo per camerieri, inservienti, personale... a differenza di quanto letto in precedenza, non abbiamo risentito della differenziazione che qualcuno lamentava fra russi ed italiani... attenzione, i russi non sono poi così male come li dipingono, a volte molti italiani sanno essere più cafoni e/o maleducati!

Per quanto riguarda il cibo, nel ristorante centrale (locato al piano G dell’albergo) è disponibile una certa varietà di cibi che comunque durante la settimana si ripete: ovviamente da ricordarsi che non siamo in Italia e/o a casa nostra, quindi non si può pretendere di ritrovare i nostri sapori... anche i primi piatti del cuoco Walter, tanto decantati, non hanno riscosso tutto questo successo con noi…abbiamo invece preferito a volte il cibo turco (ovviamente rivisto per noi turisti!) proposto come alternativa.
Si sa, come per tutte le vacanze all’estero, quindi non solo per Antalya, un po’ di spirito di adattamento in più per noi italiani ci vuole!

Per quanto riguarda le escursioni, abbiamo optato per Side di sera e la gita in Caicco sul fiume Manavgat.
Le rovine di Side in notturna hanno il loro fascino... tranquillo e piacevole (al contrario dei mercatini tunisini!) passeggiare fra i negozietti in cerca di chincaglierie (fantastiche le lampade fatte di pezzetti di vetro colorato... sfidando la sorte siamo riusciti a portarne a casa 2 belle grandi che oggi impreziosiscono i nostri salotti!), mangiando uno stranissimo gelato turco o un vero kebab!
Divertente la gita giornaliera sul fiume a bordo del Caicco che e’ trascorsa con una mini crociera èrima in fiume e poi in mare. Sul Caicco, non sono mancate le danze e la cucina. Spettacolari i tuffi fatti dal caicco. Quasi una sfida a chi li faceva piu’ belli.
Ora qualche piccola notizia utile. L’euro e’ accettato in tutti i luoghi. Contrattate sempre e per qualsiasi cosa. Se dovete prelevare con il bancomat fatelo in orari dove le banche sono aperte…

Mi auguro che queste poche righe possano servire a chi decide di andare a trascorrere una vacanza in Turchia. Sono e rimango a disposizione per eventuali futuri chiarimenti.

Quindi da parte nostra, promossa Antalya, piacevole sorpresa!

Un’ultima cosa, non di poco conto, importante al momento della scelta di una vacanza... i compagni di viaggio... fondamentali!

ciao ciao

FO & Company

Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

Una vacanza rilassante

Ho soggiornato con la famiglia dal 22/8 al 29/8. E' stata una vacanza assolutamente rilassante, la spiaggia tranquilla e curata, il mare pulito, il verde che immerge la struttura, il personale disponibile ed educato, il cibo accettabile, unico appunto assolutamente negativo va ad EDEN VIAGGI animazione, NON ai ragazzi che hanno sempre lavorato con entusiasmo affinchè noi potessimo soggiornare al meglio ma al tour operator che non ha dato a loro i mezzi e gli spazi necessari affichè potessero lavorare in sintonia con gli ospiti. Consiglio questo villaggio a chi ha figli, mia figlia Martina si è divertita all'inverosimile e cosa più importante si è sempre sentita sicura e tranquilla nel girare il villaggio anche da sola.

Punto di forza
Struttura immersa nel verde curatissima ed incredibilmente pulita data la quantità di ospiti.
Punto debole
Aria condizionata alta nei locali comuni.
Note sul volo
Eccellente.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

una vacanza bellissima

ottima l'animazione italiana, hanno fatto il loro meglio per farci divertire, un grazie particolare a Silvia, Valentina,Alessio, Riccardo e Antonio, sempre presenti e veramenti simpatici, grazie ragazzi!

Punto di forza
struttura bellissima, grande e ben tenuta, tutto al posto giusto.
Punto debole
la spiaggia e il mare, spiaggia con ciottolini e mare mosso e profondo, ma erano puliti.
Note sul volo
ottimo, puntuale e assistenti di volo molto cordiali.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
5.0

Vacanza spettacolare!

Beh che dire! Una vacanza splendida durata troppo poco dall'11 al 18 luglio 2011. Struttura stratosferica e meravigliosa. Una pulizia impeccabile e luoghi comuni molto curati. La cucina io mi sono trovata benissimo sia nella cucina italiana che internazionale. Ottimo Kebab e la piadina fatta sul momento dalle signore del posto, ottima la frutta e i dolci. Temperatura elevata ma tutto molto organizzato per il refrigerio anche in spiaggia. Spettacolare l'escursione a Pamukkale. Belli i bazar fuori dal villaggio. Ottimo il Centro Benessere Thalasso dove consiglio di provare qualche pacchetto massaggio:ti rigenera. L'animazione deve crescere sicuramente ma ci sono dei ragazzi validi e sia il capo animazione (ottimo per acqua gym) che Riccardo, Alessio, Sara e altri faranno sì che il tutto migliori purtroppo hanno anche le mani legate dall'alto, tante cose non riescono a farle perchè non gli danno la possibilità di farlo ma so già che l'anno prossimo non sarà così che cambieranno tante cose e di questo sono contenta anche perchè è un pochino un anello debole, per i bambini credo sia a posto già da quest'anno con il mini club ma per chi ha 12-14 anni c'è ancora da migliorare. Ottima acqua gym e spettacolare l'animazione fatta da persone che arrivano dall'esterno. Quindi dopo tutto questo, la stra consiglio a tutti! Io potessi ci ritornerei subito!

Punto di forza
Villaggio, cucina, il cuoco Walter italiano, il volo Neos e pulizia e cortesia.
Punto debole
Spiaggia perchè non c'è la sabbia e il mare è pulitissimo ma normale. E l'animazione ma sono sicura che essendo aperto da pochi mesi crescerà molto. Secondo me l'anno prossimo sarà tutta un'altra cosa e i ragazzi cresceranno molto in questo settore.
Note sul volo
Spettacolare sia andata che ritorno ottima ospitalità e trattamento anche per il mangiare. La Neos è la compagnia migliore fino ad adesso che ho trovato.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Splendida vacanza

Sono stata allo Starlight le prime due settimane di luglio, abbiamo avuto la fortuna che il viaggio aereo sia in andata che al ritorno è stato in perfetto orario, la compagnia aerea Neos è una delle migliori con cui abbia mai viaggiato, in andata ci è stata offerta una ricca colazione, ed al ritorno il pranzo. Dall'aereoporto di Antalya al villaggio ci abbiamo messo poco più di un ora (non c'è molto traffico anche perchè la benzina costa più di 2 euro al litro). La struttura dell'Hotel è splendida, molto curate e pulite le aree comuni, un po' meno l'aerea intorno alle piscine, gli alloggi sono dislocati in piccole palazzine raggiungibili da stradine mattonate immerse in un rigoglioso e curatissimo giardino. Le camere spaziose tutte dotate di balcone. Ottima la qualità del cibo, c'è nè per tutti i gusti, da piatti più elaborati a quelli più semplici (pesce cotto sulla griglia sempre freschissimo), una nota di merito anche al cuoco italiano Valter che prepara sia a pranzo che a cena due tipi diversi di pasta. I camerieri sono molto gentili e disponibili e cercano sempre di dire qualche parola in italiano. Nota dolente la maleducazione dei Russi, in gran numero la prima settimana, molto meno la seconda (ci hanno spiegato che siccome in luglio ed agosto fa molto caldo prediligono giugno e settembre). C'è anche un parco acquatico, completo di ogni tipo di scivoli. Vi è anche il maneggio con una decina di cavalli. L'animazione internazionale non esiste a parte gli spettacoli serali che sono fatti da gruppi esterni, i ragazzi dell''animazione Eden sono simpatici, anche se forse dovuto agli spazi molto ampi, non sono molto presenti. Simpatici e disponibile i due ragazzi dell'assistenza Eden. A 100 metri al di fuori della struttura ci sono molti bazar dove si può trovare maglie, borse di tutte le marche (ovviamente taroccate). Consiglio di non portare medicine dall'Italia in quanto in Turchia costano un terzo che qui da noi e non vi è l'obbligo della ricetta neanche per gli antibiotici, (al di fuori della struttura c'è più di una farmacia che tiene aperto fino alla sera tardi). Il giudizio complessivo della vacanza è più che positivo.

Punto di forza
La struttura, la cucina compreso il cuoco italiano Valter, il volo aereo con Neos
Punto debole
Il caldo, i Russi
Note sul volo
In perfetto orario sia all'andata che al ritorno, ci è stata offerta un'abbondante colazione ed al ritorno il pranzo.
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
2.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Dalle stelle alle stalle

La struttura, la sua manutenzione e la ristorazione meritano sicuramente tra le 4 e le 5 stelle. Su questo punto mi limiterò a confermare le ottime recensioni precedenti. Se le stelle stanno alla struttura, le stalle stanno al servizio reception e assistenza clienti. Inesistente il servizio offertomi dalla reception e pessimo, quello offerto da Alberto, "assistente" Eden Viaggi. Abbiamo soggiornato allo Starlight dal 27/06/11 al 11/07/11 e il giorno 06/07/11 la mia tessera bancomat è stata trattenuta da uno sportello fuori l'hotel. Premetto che lavorando in banca conosco le procedure da attuare in questi casi e non ero preoccupato dell'accaduto. Non essendo in grado di fare un discorso articolato in inglese, mi reco alla reception per chiedere di contattare l'indomani la banca per sapere se e dove fosse possibile ritirare la tessera. Vengo invitato a tornare la mattina e mi viene richiesto nome, cognome e numero di stanza. La mattina chiedo l'intervento di Alberto (assistente Eden Viaggi) per evitare spiacevoli fraintendimenti. A parte la scortesia del sig. Halid, reception manager, ci viene comunicata l'impossibilità di contattare la banca in quanto non sono in possesso del numero di telefono (???). Alberto si rivolge alla sig.ra Valeria (guest relations) la quale sostiene, che essendo un problema sorto all'esterno dell'hotel, non è una cosa che li riguarda e dovrei rivolgermi alla polizia (!!!). Abbandono ogni speranza di intervento da parte dell'hotel e il pomeriggio chiedo ad un receptionist l'indirizzo mail del general manager per metterlo al corrente che il suo personale si rifiuta di fare una semplice telefonata. Per 4 giorni mi verrà negata anche questa possibilità. Venerdì 08/07/11, arrangiandomi, come si fa in un viaggio fai da te, recupero il numero della banca su internet e con uno inglese scarso spiego la situazione. La sig.ra mi dice che martedì 12/07/11 potrò ritirare la tessera presso la loro filiale (sarò già in Italia, ma mi bastava sapere che potesse essere ritirata). CI VOLEVA TANTO!!!. Domenica, ultima possibilità di parlare con un manager. Mi rifiuto di pagare un massaggio. Spunta miracolosamente il manager che in modo molto arrogante sostiene quanto anticipato dalla sig.ra Valeria: problema esterno non è un loro problema,anche se all’interno della struttura non c’è uno sportello a cui prelevare. Ripeto anche a lui che della tessera bancomat non mi interessa niente e che il problema è stato il loro servizio (dimostrandogli comunque che il problema era risolvibile in maniera semplice). Chiamata la sig.ra Valeria, che conferma la versione, domando al manager se fosse possibile far prenotare alla reception un ristorante esterno e ricevendo risposta affermativa chiedo dove stia la differenza con la telefonata che chiedevo di fare io. Immediatamente il manager si giustifica che in quel caso avrei dovuto fornire il nome preciso del ristorante. Ho fatto presente la mia perplessità, non riuscendo a capire se il motivo per il rifiuto di effettuare la telefonata fosse dovuto al fatto che non ho fornito il nome corretto della banca (ma io su internet il numero della banca me lo sono trovato...), il fatto che fosse un problema "esterno" (per favore siamo in un 5 stelle!) o l'incompetenza e l'insolenza di alcuni operatori. Ma durante il colloquio durato circa 40 minuti, mi sono balzate alla mente alcune possibilità per le quali il manager non era ancora intervenuto e aveva permesso per tutto il tempo alla sig.ra Valeria di interromperlo continuamente, di zittirlo e di richiamare la mia attenzione, mentre stavo parlando con lui, con ripetuti schiocchi delle dita, come si fa per chiamare un cane, senza che lui la riprendesse minimamente… In tutta la discussione l'intervento di Alberto, che non ha praticamente aperto bocca, è stato di tradurmi alcuni verbi che non conoscevo. Notevole... L'assistenza clienti Eden contattata via mail il 07/07/11 ad oggi 18/07/11 ancora non ha risposto. Fino al 06/07/11 ero convinto di poter tornare volentieri allo Starlight, ora sicuramente non ci tornerei. Se mia figlia si tagliasse con un vetro appena fuori dall'hotel, sarei probabilmente obbligato a chiamare la... polizia!!!
Fabio L.

Punto di forza
La struttura, la ristorazione
La gentilezza e bravura di Walter
L'inazzoppabile Riccardo
Punto debole
Assistenza reception
Assistenza Eden
Note sul volo
Un piacere viaggiare con Neos
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
5.0
Pulizia 
 
4.0

Starlight senza Eden è meglio

Sono di recente rientrato da un soggiorno di due settimane presso questa struttura.
All'arrivo si presenta maestosa sembra di essere in un immenso parco dei divertimenti.
Le innumerevoli piscine e l'annesso acquaparck, un vero spasso per gli eterni bambini.
Le family room molto accoglienti e spaziose.
Il personale turko veramente impeccabile, pur con una immane fatica nel cercare di farsi comprendere, risultava sempre più che disponibile.
Nel complesso la struttura si presenta bene per l'accoglienza di una famiglia con 2 bambini a seguito, (consigliata senza nessuna contro indicazione).
La spiaggia (sassi)e il mare pulito.
Risulta molto fastidiosa la massiva presenza di cittadini russi, molto maleducati.
Nota negativissima il personale EDEN tutto (tranne il cuoco Walter, punta di diamante dello staff italiano presente in loco), gli addetti all'assistenza oltre a risultare antipatici, si sono dimostrati molto incompetenti, se per sfortuna hai un problema te lo devi risolvere da solo. (er chi di voi andrà non andate a prelevare contanti presso gli sportelli bancomat, c'è il rischio che vi venga ritirato il bancomat o la carta di credito, con il conseguente rischio di rimanere senza, e considerando che il personale EDEN addetto all'assistenza è impegnato a farsi le vacanze assieme a voi, rischiate di proseguire la vacanza in molo modo. Piuttosto recatevi presso gli uffici di cambio che sono presenti lungo le passeggiate fuori dal villaggio, con la presenza di personale qualificato, costa un po' la commissione, ma non rischiate di laschiare in Turchia il vostro bancomat o carta di credito.
Il personale addetto all'animazione ha poco da animare, e anche loro risultano in vacanza,se fai da te gli fai un favore.
Essendo una struttura internazionale e con la presenza massiccia di russi, l'animazione serale e data ad altri.
EDEN a parte, il posto e veramente bello, ed e risultata una vacanza piacevolissima che consiglio a tutti.

Punto di forza
La presenza del cuoco italiano Walter
Punto debole
La presenza dell'animazione e dell'assistenza Eden sembrano essere li per fare le belle statuine
Note sul volo
Cordialità accellente del personale
Consigliato a
Tutti
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
5.0

una bellla vacanza senza staff eden

ho trascorso una settimana dal 27 guigno al 4 luglio 2011, in pratica sono appena tornata ed a caldo devo dire che ho trascorso un'ottima vacanza in una struttura superba, qualche pecca perdonabile ma assolutamente inaccettabile lo staff italiano proposto da eden, non ho capito a quale scopo, non certo per aiutarci con le pratiche ed il contatto con il personale alberghiero turco o con gli ospiti russi ne' con l'animazione internazionale, credo che il massimo raggiunto sia stata l'uscita a SIDE, il capo animazione e la ragazza dello staff hanno condotto gli ospiti in giro per 2 ore senza arrivare alla meta ne' concludere la gita che distava dall'hotel 20 minuti; per me positivo il cuoco italiano, molto professionale e scrupoloso, mi ha fatto sentire a casa.

Punto debole
staff eden animazione in vacanza premio
Trovi utile questa opinione? 
9 risultati - visualizzati 1 - 9  
 
 

Nessun risultato trovato