Dettagli Recensione

 
Veraresort Gala
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
2.0
Struttura  
 
2.0
Mare e spiaggia  
 
2.0
Animazione  
 
1.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Gala hotel? Ma dove!

Sono abbastanza restia dal postare recensioni, ma in questa occasione non posso davvero farne a meno dato che questa esperienza ha il sapore di una truffa.

Abbiamo prenotato questa vacanza di una settimana (26.12-2.1) per due adulti e due bambini, accettando di spendere una follia (secondo mio modesto parere, quasi 6.000 euro per una settimana sono davvero tanti soldi), pur di andare in un bel posto a rilassarci.
Eravamo ben consapevoli di essere in un hotel (e non un villaggio), abbiamo scelto appositamente questa opzione, proprio per non essere bombardati e goderci il relax. L’unica cosa che avevamo verificato era la presenza di un miniclub, a cui affidare i nostri due bambini (di 4 e 6 anni).

Una volta arrivati a destinazione faccio la prima scoperta, miniclub attivo solo due ore al mattino (11.00-13.00) e due ore al pomeriggio (14.00-16.00). Ho pensato che potesse essere comunque sufficiente, quantomeno per fare un giro alla Spa (a pagamento) assieme a mio marito.
Ho accompagnato i bambini al miniclub (che consiste in una stanza senza finestre con qualche materassino e qualche gioco) e mi sono spostata al bar dell’albergo (a qualche metro di distanza dalla stanza) per vedere se i piccoli avessero qualche problema di ambientamento. Nel giro di un’ora, il più grande mi ha raggiunto ben tre volte per mostrarmi un lavoretto fatto. A quel punto mi sono avvicinata alla stanza per verificare come fosse possibile che il bambino potesse uscire dal miniclub senza che nessuno lo fermasse. Chiamiamo il responsabile Veratour a cui chiediamo se i bambini debbano essere sorvegliati dai genitori anche durante l’orario di apertura del miniclub. Lui ci dice che quando il servizio è funzionante, i bambini vengono presi in carico dagli animatori.

In buona fede, attribuisco l’accaduto a una serie di coincidenze e il secondo giorno, riporto quindi i piccoli al miniclub. Io e mio marito usciamo dall’albergo per andare in farmacia, di fronte all’albergo. Tempo di assenza non più di 10 minuti. Al nostro ritorno, troviamo entrambi i bambini in giro per l’albergo da SOLI. A quel punto non ci abbiamo più visto ed abbiamo segnalato la cosa all’agenzia affinché gestisse formalmente la cosa con Veratour e non abbiamo più lasciato i bambini da nessuna parte.
Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se fossero usciti dall’albergo o se avessero incontrato qualche mal intenzionato. Una cosa vergognosa, imbarazzante, da irresponsabili.

Completo la descrizione, aggiungendo che gli animatori dedicati ai bambini (non più di 2) erano del tutto inappropriati, senza alcuno slancio, annoiati, guardavano il cellulare o parlavano tra di loro, senza coinvolgere in alcun modo i bambini. Non mi è affatto chiaro quale fosse il loro ruolo, dunque, dato che né animavano, né sorvegliavano i presenti.

Per quanto riguarda il cibo, da un hotel a 4 stelle mi sarei aspettata decisamente di più, sia come qualità del cibo, che come livello di servizio. Servizio a buffet, lo sapevamo, ma sembrava di mangiare in una mensa (con tanto di tavoli spesso sporchi).
Alla mezzanotte del veglione di Capodanno, non si è visto né uno spumante, né nient’altro. Ho saputo solo il giorno dopo chiacchierando con altri italiani scontenti che, da qualche parte, c’era stata dell’uva offerta per rispettare la tradizione spagnola, ma che è finita subito. Risultato della serata, abbiamo ordinato (a nostre spese) due bicchieri al bar per fare almeno un brindisi.

La ciliegina sulla torta è stata il giorno della partenza. A inizio soggiorno c’era stato presentato tra i servizi a disposizione la possibilità di usufruire di un “extended check out” (in pratica si tiene la camera per delle ore in più rispetto all’orario di check out previsto, pagando le ore aggiuntive). Due giorni prima della fine della vacanza vado quindi in reception per informare che avremmo avuto intenzione di usufruire del servizio (dato che l’aereo era alle 11 di sera ed il check out alle 12 del pranzo). Non mi soffermo sulla maleducazione del personale alla Reception (responsabili inclusi), privi di qualsiasi attenzione al cliente, quando ci negano questa possibilità dicendo di essere fully booked (ovviamente lo sapevano già qualche giorno prima, quando il servizio ci era stato presentato…) e che non era una loro responsabilità.
Solo dopo una discussione accesa, ci informano che possiamo usufruire (per mezz’ora) di una shower room (che prenoto io di mia iniziativa, loro neanche si degnano di suggerirmi che forse è meglio prenotarla…una ragazza italiana a cui ho suggerito io di prenotarla è riuscita a prendere l’ultimo slot rimasto libero). Una cosa disgustosa. In pratica si tratta di un bagnetto con una doccia in cui si susseguono persone, senza alcuna pulizia tra un passaggio e l’altro…quindi trovi colluttori avanzati, dentifrici, shampoo, bagnoschiuma di altri lasciati lì mezzi finiti e pile di asciugamani sporchi. Questa è la combo della gestione Veratour e di quella del Gala Hotel a 4 stelle…..

Punto di forza
Pulizia
Punto debole
Il resto
Escursioni consigliate
Catamarano
Note sul volo
Ottimo
Consigliato a
Nessuno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Mario
03 Febbraio, 2023
Mia moglie, mio figlio e io ci troviamo nella struttura in questo momento e posso certificare che è tutto vero. Struttura vecchia e mal tenuta, camere consunte, animazione più scarsa che abbia mai visto in vita mia, il ristorante a buffet è vergognoso, trovare qualcosa di commestibile (non pretendo buono ma almeno mangiabile) è una sfida, mezz’ora prima della chiusura del ristorante, che fa orari da caserma, viene sbarazzato tutto e se si ha la sfortuna di trovarsi ancora in sala si rischia di essere travolti da degli svogliati camerieri armati di grossi carrelli carichi di stoviglie sporche che di malavoglia sparecchiano i tavoli.
Come accennato l’animazione è nel migliore dei casi inesistente e, nelle sue sporadiche apparizioni, scadente, scocciata e maldisposta. Animatori che trangugiano da soli al tavolo col cellulare in mano benché non si occupino nemmeno dell’animazione serale, di giorno girano e si imboscano con gli occhiali da sole a bordo piscina contando i giorni che gli separano alla stagione estiva possibilmente con un pubblico più giovane e attraente.
A coronazione di tutto ciò, la formula e un “tutto incluso” con moooolti asterischi: SPA non inclusa, ai pasti due consumazioni a testa (non trasferibili o cumulabili!) vista mare a pagamento ecc.
Un consiglio spassionato: state lontano da qua. Anche perché uscendo dall’albergo la situazione non è che sia meglio: tutto molto dozzinale e mediocre. Siete avvisati.
1 risultati - visualizzati 1 - 1