Dettagli Recensione

 
Nicolaus Club Sol Palmanova
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Buono per famiglie con bambini

Lo consiglio alle famiglie con prole a seguito, non a coppie, e per la posizione, comoda e strategica.
L'hotel è composto da due blocchi, Sol Palmanova 1 e Sol Palmanova 2, che sono praticamente identiche e comunicanti; noi eravamo al Sol Palmanova 1 all'ottavo piano. Siamo stati fortunatissimi, balcone e vista mare spettacolare.
Le camere sono state rinnovate nel 2015 (non so se tutte, ma la nostra si vedeva che era quasi nuova) e sono confortevoli il giusto. Pulizia buona, magari a volte un po' troppo frettolosa.
Le pareti e i solai invece hanno i loro cento anni, perchè ahimè si sentiva tutto. Io non ho mai dormito molto bene purtroppo.

L'hotel ti offre davvero tanto, ha un sacco di servizi e di spazi e di opportunità direi per fare di tutto. Quattro piscine, tra cui due per bambini con scivoli, due sale da pranzo, due bar a bordo piscina e un lobby bar, giardini e terrazza. E poi la spiaggia, che raggiungi in un attimo perchè si trova a circa 100 metri. Dietro i due blocchi corre invece la strada.
Spiaggia e mare molto belli, ideali per tutti. La spiaggia soprattutto mi è piaciuta, ci puoi fare di tutto, è larghissima, di sabbia morbida, ci sono diversi campi da beach volley e puoi veramente giocare a qualsiasi cosa.

Il personale è molto gentile e preparato, sono tutti molto bravi, compresi gli animatori. L'animazione è internazionale, ma ci sono i ragazzi che parlano italiano. Attività giornaliere carine e ben organizzate e divertenti (oltre ai vari tornei, compreso il ping pong (!), acquagym, pallanuoto, corsi di spinning, lezioni di pilates ecc.).
Anche la sera gli spettacoli che mettevano in scena erano degni di nota, con artisti diversi ogni giorno. Il top è comunque l'animazione per i bambini, con 4 diversi Miniclub suddivisi a seconda della fascia d'età, più mini discoteca. Il nostro primo figlio è adolescente e si è divertito moltissimo.

Riguardo ai servizi, c'è un'ottima formula all inclusive. Il buffet era sempre ben fornito, anche se abbastanza ripetitivo e a volte esageravano col riciclo.. devo essere sincera. Ma credo perchè c'era fin troppa roba. Consiglierei meno vassoi, più qualità e varietà quotidiana. Ad ogni modo si mangia abbastanza bene, impossibile lamentarsi. Verdure fresche e cotte sempre, frutta in abbondanza sempre, paste cucinate discretamente, paella e secondi sia di carne che di pesce. Il punto di forza sono proprio i secondi cotti al momento sulla piastra. Alla fine andavamo sempre lì (nella cosiddetta area show cooking).
E comunque volendo c'era cibo a disposizione sempre dalle 8:00 alle 23:00 tra spuntini e snack vari (oltre ai pasti principali).
Anche i bar sono ben forniti e i baristi svegli (magari non simpaticissimi... ma credo perchè stanchi). Le bevande, di qualsiasi tipo, sono gratuite tutto il giorno, dalla mattina fino a mezzanotte.

Noi abbiamo fatto solo una settimana e ci siamo pentiti. La fermata dell'autobus è proprio davanti all'hotel e con le due settimane ci saremmo spostati molto di più. Palma di Maiorca è a neanche 14 km. e c'è pieno di località (e spiagge) da visitare nelle vicinanze. Insomma, non abbiamo sfruttato benissimo la posizione perfetta dell'hotel, purtroppo. Peccato.

Consiglio di masticare un po' inglese o spagnolo, alla reception si andrà molto meglio in caso di richieste o consigli vari.

Per chi la sera preferisse uscire, nelle dirette vicinanze c'è pieno di locali e posticini giusti dove trascorrere i dopo cena e passeggiare.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine