Dettagli Recensione

 
Globales Almirante Farragut Paradise & Friends
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
5.0

Fantastici panorami

Che bell'hotel, sotto ogni punto di vista. Un 3 stelle che a tratti offre comfort anche da 4 stelle, in bellissima posizione panoramica sul mare e sulla cala'n Forcat. Svegliarsi ogni giorno con un paesaggio circostante del genere, è proprio un BUON giorno, cui seguivano colazioni ricche di ogni cosa, dolce o salata, e tanto abbondanti.
L'hotel ha i suoi anni ma è tenuto bene e soprattutto molto pulito. Si potevano vedere ad ogni ora gli addetti alle pulizie, che erano ovunque. L'età dell'hotel però ahimè si fa sentire nelle camere. Camere che non sono affatto brutte, anzi, sono molto accoglienti e credo anche ristrutturate tempo fa, ma anche molto piccole (non c'è spazio tra il tavolo e il letto per passare, è abbastanza scomodo...). Per non parlare dei materassi, di una scomodità pazzesca (si sprofonda) e del fatto che le stanze non abbiano un minimo di isolamento. Qualsiasi cosa accadesse nella stanza a fianco, o nei corridoi, era come averla a 2 cm. dalla faccia. Non abbiamo mai dormito molto bene purtroppo, anche perchè ogni notte c'era qualcuno che rientrava chiassoso e/o ubriaco alle 2.00- 3.00- 4.00... gente che URLAVA addirittura a quelle ore. Credo che qualcuno dello staff sarebbe dovuto intervenire a dare una regolata a questi incivili. Per non parlare del fatto che alla mattina le signore delle pulizie iniziavano presto, e anche lì nei corridoi si sentiva tutto... Beh pazienza.
Personale ad ogni modo ineccepibile per cortesia e disponibilità (a parte alla reception, dove sono sbrigativi, ma va bene così).
A colazione, come già detto, ci siamo trovati bene (è sempre un 3 stelle), brioches a parte, mentre negli altri pasti non molto... Il buffet è un po' troppo ripetitivo, la maggior parte del cibo è fritto e abbastanza unto e non ci sono molte opzioni tra cui scegliere. Sono sempre mancati riso e pasta praticamente e i dolci li ho trovati deludenti nel sapore. Sarebbe stata preferibile la presenza di più specialità tipiche locali.
Nella prenotazione alcune bevande sono incluse, altre no. Consiglio già il primo giorno di farsi spiegare bene la cosa, noi la prima sera abbiamo fatto un po' di confusione.
Nella hall, a disposizione degli ospiti h/24, acqua fresca al limone e all'arancia.
Per il resto, camerieri bravi, vassoi sempre ben presentati e sostituiti appena finiti e soprattutto responsabile della sala da pranzo squisita e professionale.

Durante il soggiorno consiglio di noleggiare la macchina. Minorca è stupenda e l'hotel è in posizione perfetta per visitare la parte più bella dell'isola, e la bellissima Ciutadela è a soli 4 chilometri. Noi abbiamo visitato un po' i punti più famosi dell'isola, andando senza problemi da est a ovest (ad esempio, l'aeroporto dista un'ora di auto) e godendo di spiagge da incanto. Certo è che siamo stati anche diversi giorni in hotel nel più totale relax, il mare è cristallino, la piscina (di acqua salata) e annesso spazioso solarium è veramente molto godibile e poi nelle dirette vicinanze ci sono pure molti sentieri per passeggiare tra la natura e vicino alla scogliera. La spiaggia dell'hotel è piccolina sì, ma non l'abbiamo mai trovata affollata, anzi. Consiglio la maschera, il mare è ricco di pesci e di bei fondali da ammirare.
Poi in hotel c'è il minigolf, un campo da paddle e una palestra, ma noi non ci siamo mai andati, le nostre giornate erano anche troppo piene.
Se non fosse che si è dormito così poco, sarebbe davvero da ritornare, il rapporto qualità prezzo lo considero ottimo.

Punto di forza
Posizione panoramica e strategica.
Hotel molto pulito.
Staff tutto.
Grande parcheggio gratuito.
Wi-fi.
Punto debole
Qualità del sonno/ isolamento camere/ materassi a molle vecchi.
Qualità del buffet all inclusive.
Escursioni consigliate
Le escursioni in catamarano e in barca proposte dall'hotel vanno assolutamente fatte. Noi eravamo titubanti, invece ci siamo divertiti ed emozionati molto.
Consigliato a
Tutti
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine