Dettagli Recensione

 
Barceló Punta Umbria
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo (ed enorme) 4 stelle internazionale

Il Resort è un bel Resort, nel complesso siamo stati molto bene e abbiamo alternato relax, tintarella e vita da spiaggia, a giornate più dinamiche alla scoperta del territorio circostante, a partire dalla splendida Siviglia.
La struttura è veramente grandissima e da questo dipendono un po' i suoi difetti. Abbiamo infatti trovato il tutto molto scomodo e dispersivo (colpa di chi l'ha progettato). Dico solo che per arrivare al ristorante interno era impossibile impiegarci meno di 20 minuti! Poi proprio al ristorante c'era una disorganizzazione generale (sia a colazione che a pranzo che a cena), con attese a volte davvero stressanti. Tra l'altro l'affollamento era incredibile in quanto gli altri ristoranti erano chiusi. Non serve dire altro.
Per fortuna la cucina, seppur niente di eccezionale, non era male, si trovava sempre qualcosa di molto buono, grazie ad un buffet vasto e ricchissimo e ad una varietà generale direi discreta. Ma di morire di fame proprio qui non c'è pericolo, perchè la formula all inclusive è davvero ALL, grazie a bar aperto fino a mezzanotte e snack, merende e spuntini disponibili a tutte le ore.

Per il resto, il Resort ha bisogno di essere riammodernato, ma è tenuto bene e le camere sono veramente notevoli. Grandissime, luminose, confortevoli, con dei materassi tra i più comodi mai provati.
Buona la pulizia quotidiane e wi-fi ottimo. Da cambiare magari i corredi... ma almeno erano sempre profumati.
Abbiamo sempre dormito benissimo.

All'interno si trovano le piscine, di cui una davvero bellissima e molto grande e, finalmente, è uno dei pochi Resort in cui i lettini abbondano ovunque. Impossibile non trovarne uno di libero, a qualsiasi ora. E' una cosa che abbiamo apprezzato molto. Le aree dove rilassarsi e stendersi sono davvero molteplici, con un bar sempre nelle vicinanze.
In alternativa alle piscine, c'è ovviamente la spiaggia, raggiungibile attraversando la strada e poi camminando per 5 minuti in una profumata pineta.
La spiaggia a me è piaciuta moltissimo, dal fascino selvaggio per certi versi, enorme e tutta di sabbia soffice. Per raggiungere l'arenile si cammina su passerelle di legno che in più punti cavalcano bellissime dune di sabbia.
Il mare lo abbiamo sempre trovato molto limpido, azzurro e perfetto per il bagno. Vicino a riva ci sono diversi sassi e sassetti, ma si va tranquilli anche senza scarpe.
Passeggiate lungo il bagnasciuga infinite. Un paradiso per i bambini per sbizzarrirsi in qualsiasi gioco da spiaggia senza dare fastidio a nessuno. Impossibile per i più piccoli non divertirsi, anche grazie ad una animazione a loro dedicata davvero di ottimo livello.
In generale l'intrattenimento lo abbiamo trovato valido, gli animatori, pur non parlando l'italiano, sono coinvolgentissimi con grandi e piccini, sia di giorno, sia la sera. Bravi davvero.

Insomma, è un villaggio che consiglio alle famiglie con bambini perchè dà modo di divertirsi e allo stesso tempo di rilassarsi moltissimo. Peccato per diverse pecche organizzative, ma tutto il resto funziona bene: buon cibo, grande intrattenimento, personale professionale e gentile, piscine, spiaggia a neanche 500 metri e, perchè no, connessione wi-fi super veloce.

Punto di forza
Le camere.
La posizione.
Qualità dei servizi.
Animazione, specialmente per i bambini.
Punto debole
Struttura un po' dispersiva.
Organizzazione del ristorante.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine