Dettagli Recensione

 
Sol Milanos Pinguinos
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Relax assicurato

Bellissima settimana a settembre di puro relax in questo hotel ben attrezzato, con ampia piscina in stile laguna e posizione semplicemente invidiabile, di fronte alla bellissima spiaggia di Son Bou. Fa un po' effetto all'inizio l'impatto con la struttura, composta da due enormi mini-grattacieli di 11 piani fronte mare, che un po' sono un pugno in un occhio, ma poi ci si abitua.
personale bravissimo e simpatico, accoglienza calorosa e check in fluidissimo.
Abbiamo avuto la fortuna di avere la camera fronte mare, che ha dato valore alla vacanza (e alla stanza stessa): ogni sera sul balconcino gustarsi i colori del tramonto spegnersi sul mare, no ha prezzo. Per il resto la camera è abbastanza confortevole, con arredi classici dai bei colori pastello, pulizia molto buona, bagno grande, tv schermo piatto, frigobar e cassaforte. Wi-Fi in camera presente, anche se lento.

Le piscine sono due, quella grande centrale e quella per i bambini. In generale la struttura è eccellente per famiglie con figli, vista l'enorme spiaggia a pochi passi (quasi 2500 metri) tutta di sabbia ed il meraviglioso mare, ottimo non solo per la bellezza dell'acqua, ma anche per i fondali digradanti.
E poi l'animazione è veramente organizzatissima, con gruppi separati a seconda dell'età dei bambini/ragazzi, con intrattenimento praticamente tutto il giorno per piccoli ospiti dagli 8 mesi ai 17 anni. Gli animatori sono molto bravi, simpatici ed educati. Per i bambini viene preparata qualcosa anche la sera.
Per i neonati c'è invece un'ottima nursery e ben fornita. Seggioloni in sala ristorante.
Volendo si può essere sempre in movimento, tra aree a disposizione per i giochi e i tornei. E poi calcetto, minigolf, acquagym, idrobike, minigolf ecc.. C'è inoltre anche una stanza intera riservata ai giochi da tavolo.
Noi genitori abbiamo partecipato gran poco, la nostra missione era quella di rilassarci completamente, e così è stato, grazie anche ad una clientela abbastanza educata, a parte certi inglesi e spagnoli in piscina nelle ore di punta.

Ottima anche la ristorazione, consiglio l'all inclusive (tutti i pasti inclusi e praticamente tutte le bevande) se si pensa di andare poco in giro con la macchina alla scoperta dell'isola.
Il ristorante è molto curato offre cucina internazionale, tra cui piatti spagnoli, italiani e orientali. Qualità delle pietanze e delle preparazioni superiore alla media e pesce presente tutti i giorni. Si mangia molto bene, più che in alberghi a 4 o 5 stelle addirittura. Bravissimo ance il personale di sala: appena un vassoio finiva, veniva subito rimpiazzato.
Ricche anche le colazioni, con ampia scelta di dolce e salato.
Ci sono poi una caffetteria e uno snack bar self-service con terrazza a bordo piscina. Volendo si può pranzare anche in spiaggia.
Noi in spiaggia abbiamo passato gran parte del nostro tempo, anche perchè il mare non è solo bello per un bagno veloce, ma anche per fare snorkeling. Abbiamo trovato sott'acqua un sacco di fauna, compresi stelle marine e polpi.

Siamo stati veramente bene ad un prezzo che definirei competitivo. Ci tornerei sicuramente dovessi mai rifare una vacanza a Minorca.

Punto di forza
Animazione discreta ma piacevolissima.
MiniClub in generale.
Posizione (e camera vista mare fantastica)
Spiaggia di Son Bou.
Cucina.
Punto debole
L'hotel è una specie di ecomostro.
Wi-fi lento.
Materasso in camera molto scomodo.
Escursioni consigliate
Consiglio le uscite fai da te. Alla reception (aperta tra l'altro 24 ore su 24) noleggiare la macchina è facile e veloce.
Altrimenti l'hotel è ben servito dai trasporti urbani con possibilità di prenotazione del servizio taxi direttamente in reception.
Consigliato a
Tutti
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine