Dettagli Recensione

 
Veraclub Menorca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.6
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
2.0
Pulizia 
 
4.0

Un Veraclub sottotono

Bella vacanza in un'isola stupenda, ma qui non torneremo perchè nel complesso abbiamo trovato una qualità dei servizi inferiore agli standard cui Veratour ci aveva abituati.
Comunque, l'hotel è oggettivamente bello, semplice, tenuto bene, pulito e curato un po' in ogni sua parte. Gli alloggi sono ristrutturati non da molto, e questo è un gran bel punto a favore. Sono praticamente dei mini appartamenti spaziosi e luminosi, con gli arredi essenziali ma tanto funzionali. C'è la zona soggiorno con angolo cottura + microonde, camera da letto e bagno. La tv c'è sia in camera che in soggiorno. Wi-fi invece inesistente, gratuito sono nella zona bar. Se avete bisogno della cassetta di sicurezza, c'è, ma bisogna pagarla a parte. Abbiamo sempre dormito bene, senza particolari problemi.

L'hotel si trova in splendida posizione affacciato direttamente sulla lunga e suggestiva spiaggia di Santo Tomas, che ha un mare veramente spettacolare, come tutta la baia, davvero da fotografare. La spiaggia è di sabbia ed è pubblica. E' libera in parte, poi attrezzata con ombrelloni e lettini, che sono a pagamento anche per gli ospiti dell'hotel. Per 2 lettini+ ombrellone sono se non ricordo male 18 o 20 euro al giorno. Seppur sia difficile lasciare un mare del genere per la piscina, per onor di cronaca dico che anche la piscina non è male, è bella grande e pulitissima.
L'hotel fornisce all'arrivo (in camera) teli mare gratuiti, che si possono cambiare solo una volta a settimana.

Fuori dall’hotel c’è un po' tutto quello che occorre: supermercati, farmacia, centri per il nolo di autoveicoli, comoda fermata dell’autobus.
Dopo qualche giorno noi abbiamo noleggiato la macchina (fuori dall'hotel appunto, perchè conviene parecchio) e siamo andati quasi ogni giorno alla scoperta di questo paradiso che è Minorca. Pertanto non abbiamo convissuto molto con gli animatori, che nei primi giorni mi sono parsi comunque attivi, simpatici, presenti ma mai asfissianti. Anche se li ho trovati di livello inferiore rispetto ad altri Veraclub, eccezion fatta per Davide, bravissimo. Ho tanti elogi anche per la dolce responsabile del Miniclub, anche lei bravissima.

Male e male la cucina, per quello che ci riguarda abbiamo proprio mangiato male. Cotture approssimative, scarsa qualità, molluschi da dimenticare, secondi in generale anche. Pizza mediocre. Pure i dolci non erano molto buoni. Deliziosa invece la frutta, sempre tanta e fresca. Male anche la varietà, il buffet è stato parecchio ripetitivo. Dovessi salvare qualcosa, direi i primi piatti, che certi giorni erano davvero buoni.
Male anche la formula al inclusive, che definirei molto soft dato che ti consente di avere sole le bevande durante i pasti, di qualità mediocre tra l'altro dato che sono quelle dei distributori a spina (che si trovano in due punti della sala ristorante). Tutto il resto si paga, sempre, caffè compreso. Inoltre completamente assente qualsiasi tipo di spuntino nel pomeriggio.

Insomma, per la cifra pagata abbiamo trovato pochi servizi, molti dei quali a pagamento (anche il noleggio biciclette). L'hotel si presenta bene ed è in una location bellissima, ma non ci torneremo.

Escursioni consigliate
Con l'hotel abbiamo fatto quella a Ciutadela, trovandoci così male a livello organizzativo, che alla fine abbiamo optato per noleggiare la macchina ed arrangiarci.
Mese
Agosto
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Angelo
29 Giugno, 2022
Purtroppo a giugno 2022 sembra non cambiare molto... cucina e animazione decisamente non all’altezza di Veratour
1 risultati - visualizzati 1 - 1