Dettagli Recensione

 
HL Rio Playa Blanca
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Se migliorassero alcune cose..

Come iniziare... La vacanza è stata molto bella, ma il villaggio ha parecchie lacune, anche se il personale è fantastico e il rapporto qualità/prezzo complessivamente buono.
Si trova come prima cosa in ottima posizione, a 300 metri dalla spiaggia Flamingo e a breve distanza in macchina dal Parco Nazionale Timanfaya, non lontano dalla riserva protetta di Los Ajaches. Quindi anche a livello di "uscite fuori porta", a breve distanza ci sono davvero tante location da raggiungere e vivere appieno (e che diventeranno ricordi meravigliosi..).
Riguardo l'organizzazione interna, lamentiamo soprattutto queste cose, premettendo che la nostra vacanza è recente (gennaio 2017):
1) acqua della piscina FREDDA, e la cosa ci ha dato parecchio fastidio soprattutto perchè ci era stato assicurato che le piscine fossero riscaldate... Quindi bagni zero.
2) Wi-Fi praticamente assente, manco a pagamento.
3) cliente italiano un po' trascurato e il tutto è più impostato a soddisfare una clientela nord-europea.
4) con la cucina si fa davvero fatica a trovare qualcosa di decente...
5) la manutenzione è pessima. Inaccettabile in un 4 stelle trovare i lettini dei solarium sfondati, o sporchi luridi, o tavolini lasciati lì senza essere puliti.
6) spettacoli serali ripetitivi, poco coinvolgenti, una noia ecco!
Per il resto invece, tutto ok, il villaggio è immerso in giardini stupendi e curatissimi, con vialetti che ti portano dappertutto e dove era piacevole solo camminarci: palme, fiori colorati e profumati, cactus di ogni forma ovunque.
Anche i bungalow sono molto graziosi e gli interni spaziosi. Si vede che la struttura ha i suoi anni, però è tenuta in modo dignitoso e anche la pulizia è buona. La tv non ha però canali italiani (e non arriva alcun giornale o rivista in italiano in tutta l'isola): io la cosa l'ho trovata ottima per staccare del tutto la spina, ma posso capire che per altri sia il contrario..
Il personale è davvero squisito, e anche ben formato.
Un plauso ai camerieri del ristorante, sono eccezionali, senza di loro non so come avremmo fatto. Non parliamo dello stato del ristorante: l'umidità di cui è pregno è quasi insopportabile e anche le pareti andrebbero assolutamente ridipinte/rinfrescate!! Ritornando alla cucina, vi era parecchia varietà ed anche abbondanza, ma come preparazioni e qualità.. ho fatto davvero fatica. Un vero peccato in vacanza andare a cena malvolentieri...
Per quanto riguarda la formula all inclusive, è comunque conveniente e ottima e contempla un po' tutto dalle 10.00 di mattina alle 11.00 di sera.

La location del villaggio è unica per bellezza e posizione e Lanzarote è un'isola fantastica; consiglio caldamente di noleggiare la macchina per scoprirne le bellezza, o perlomeno di prenotare qualche escursione. Ce ne è una molto completa, "il gran tour dell'isola", che permette di farsi una idea e di vivere l'isola.
Un consiglio: proprio nelle vicinanze del villaggio c'è la stupenda Montana Roja (montagna rossa) che fa parte -come dicevo all'inizio- del bel parco di Timanfaya. Ecco, se volete fare una bellissima escursione fai da te, mettetevi delle scarpe comode e in un'ora a piedi ci arrivate da soli senza problemi. Il panorama è bellissimo e la discesa nel cratere molto emozionante.
Spero che investano ed effettuino migliorie a questa struttura, perchè lo staff e la posizione meritano davvero.

Mese
Gennaio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Ornella
11 Settembre, 2017
Posso gentilmente chiedere se i bungalow sono indipendenti? ho avuto una brutta esperienza con vicini rumorosi dato che erano 2 bungalow attaccati! grazie mille per un'eventuale risposta!
1 risultati - visualizzati 1 - 1