Dettagli Recensione

 
Alpiblu Valentin Son Bou
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ci torneremo!

Un gran peccato che condizioni strutturali (struttura vecchiotta, con gli appartamenti veramente da rinfrescare al più presto) influiscano sulla votazione di questa struttura che comunque promuovo a pieni voti.
Si sta benissimo, la zona semi residenziale e piacevolmente panoramica è quanto di più tranquillo e silenzioso si possa trovare. Regna un'atmosfera calma, rilassata, grazie anche al personale (tutti, nessuno escluso) che lavora nel villaggio. Si parla pure l'italiano e abbiamo sempre trovato staff cortese e disponibile. La spiaggia si trova a circa 1 chilometro ed è una tra le più belle dell'isola, soprattutto dal punto di vista della fruibilità: ampia, lunga, attrezzata, di sabbia soffice e con un fantastico mare turchese e trasparente. I dintorni sono molto puliti e per quanto riguarda le parti in comune del villaggio, la pulizia regna ovunque. Si è circondati da giardini bellissimi e curati in modo impeccabile, con palme ed ulivi qua e là. La piscina principale è stupenda, e poi ombrelloni e lettini per tutti. Solarium sempre pulito, personale attentissimo ad ogni richiesta. Bar molto fornito e barista professionale. Peccato solo che la piscina chiuda troppo presto :-(( C'è anche una piscina per i bambini, giochi vicino alla stessa + servizi dell'animazione durante tutta la giornata.
Faccio i complimenti a tutti gli animatori.
Siamo rimasti molto stupiti anche dalla cucina, ottima!! Buffet ricchissimi e curati, colazioni abbondanti, piatti ben cucinati, ingredienti freschi e di qualità. Solo col pesce si resta un po' delusi, diciamo che propongono quello che costa meno, ma come protestare visto il prezzo onestissimo pagato per una settimana?? Non potevamo certo aspettarci aragoste per cena.
Poi per chi avesse fatto la formula all inclusive, si ha anche (volendo) l'opportunità di sostituire il pranzo con un cestino pic-nic (noi fatto sempre quando eravamo in giro per l'isola). Basta dargli preavviso ovviamente.
Un po' troppo piccola invece la sala ristorante, visibilmente sottodimensionata così tocca a volte fare un po' di fila.
Da migliorare inoltre il lavaggio di posate e bicchieri........
Consiglio l'auto, Minorca va assolutamente visitata. Poi la stupenda e famosa Cova d'en Xoroi è a soli 25 minuti di macchina dalla struttura, non si può averla così vicino e non poterci andare a bere qualcosa!!
Concludo ribadendo che l'anno prossimo torneremo qui di sicuro e elencando quelli che sono stati per me i maggiori punti di forza e punti deboli:

PUNTI DI FORZA:
- La tranquillità della location, unita ad un generale clima sereno e rilassante.
- L'ottimo rapporto qualità prezzo.
- I bellissimi giardini.
- Le piscine (molto ben pulite).
- Il pulmino NUOVISSIMO che ogni mezz'ora di porta volendo alla spiaggia.
- La disponibilità dello staff tutto.
- Ottimo segnale wi-fi!
- Si parla italiano.

PUNTI DEBOLI:
- Lo stato degli appartamenti: sono vecchi, visibilmente datati, con arredi obsoleti, materassi da sostituire, angusto e con troppa umidità.
- La navetta/pulmino ti scarrozza solo fino alle 7.00 di sera, quindi se si desidera andare in centro a Son Bou è necessario avere l'auto o prendere il taxi, oppure farsi una bella passeggiata in saluta al ritorno!!
- Climatizzazione: pessima (vanno rifatti gli impianti..) sia nelle stanze che in alcune zone del ristorante.

Mese
Luglio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine