Dettagli Recensione

 
Insotel Cala Mandia Resort
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Organizzazione e qualità

Una vacanza bellissima e completa, un villaggio da consigliare sicuramente. Noi ci siamo stati proprio questo giugno e ci siamo pentiti di non aver fatto le due settimane! Il villaggio è molto grande, per non dire enorme, è diviso in 4 lotti e credo fosse quasi al completo: italiani molto pochi ed in generale eravamo famiglie con bambini. La struttura è organizzata benissimo, il personale (anche senza dare nell'occhio) lavora incessantemente per tenere alto il livello dei servizi e della pulizia.
Ci sono più blocchi che compongono il Mandia, che si trova in posizione splendida vicino alla spiaggia, circondato da pini marittimi. Noi eravamo nel blocco A, in un appartamento che dire grande e confortevole è dire poco (camera da letto, armadio GRANDE, salotto, bagno spazioso, cucinino e tutto l'indispensabile - arredi e corredi). Pulizia ottima e anche la posizione del nostro alloggio l'abbiamo trovata perfetta, in quanto vicini alla piscina principale e alla spiaggia.
Animazione super, lo staff di animatori italiano è davvero notevole, si impegnano, sono allegri, simpatici, mai invadenti, originali e professionali. Il miniclub è un altro grande punto di forza del villaggio, cui si aggiungono aree dedicate ai bambini davvero bellissime. Per non parlare del parco acquatico con scivoli e quant'altro: paradiso per i più piccoli! C'è anche (non l'avevo mai vista questa cosa prima in un villaggio turistico) un'area dedicata agli over 18 con tanto di piscina dedicata. Ma come ho già detto, è l'organizzazione di questo hotel a fare davvero la differenza, oltre ad una generale cura degli ambienti. Ci siamo sentiti coccolati sempre.
La spiaggia poi è bellissima, tipica cala maiorchina molto profonda, in una suggestiva insenatura delimitata da scogliera di media altezza, tutta di sabbia, ben attrezzata e con un mare semplicemente meraviglioso...
Era davvero dura starsene a bordo piscina con una spiaggia del genere, veramente. Su entrambi i lati della cala partono inoltre dei bei sentieri, ideali per una passeggiata ma anche per raggiungere un'altra baia attigua molto pittoresca e molto più tranquilla.
Al Mandia abbiamo anche mangiato bene, il cibo al ristorante a buffet era vario ogni giorno, la scelta vasta accontentava un po' tutti. tante le verdure sempre e anche il pesce, di qualità (gamberoni, tanto per fare un esempio). E poi antipasti sfiziosi, dolci buonissimi, griglia eccetera.
Consiglio tra l'altro la formula all-incluse, eccellente: spuntini ad ogni ora, gelati e bevande di ogni sorta, super alcolici a tutte le ore.

Nelle dirette vicinanze dell'hotel c'è poco o nulla.. Comunque all'esterno del villaggio parte un trenino che porta al centro dove si trova un piccolo porto caratteristico (Porto Cristo), anche se ci ha dato l'impressione di essere un pochino fatiscente.

Complimenti a tutti e grazie per la bellissima settimana. Ci torneremo sicuramente.

Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine