Dettagli Recensione

 
Hotel Beatriz Playa & Spa
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.4
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
3.0
Cucina  
 
3.0
Pulizia 
 
4.0

Relax puro. Ma non un 4 stelle..

La struttura è molto grande, forse un po' dispersiva, e si vede che porta i suoi anni.. Il primo impatto è quelle di quelle vecchie strutture anni Settanta. La cosa, se passa in secondo piano esteriormente e negli ambienti comuni, tra l'altro sempre ben puliti, dà sicuramente più fastidio nelle camere. E lì va a fortuna. Noi ad esempio siamo stati particolarmente fortunati, dato che ci hanno assegnato una camera recentemente rinnovata, moderna, luminosa, molto grande, con angolo divano ed un bagno veramente ampio. Ma ho visto ance stanze vecchiotte e pure maleodoranti.. Si spera rinnovino quanto prima tutto l'hotel. Inconcepibile l'assenza di minifrigo in stanza.
Hotel che si trova in posizione comodissima, a una manciata di chilometri dall'aeroporto (ciò però implica anche il sentire continui rumori degli aerei in atterraggio..) e con accesso diretto alla spiaggia di sabbia di Matagorda. Anche il centro di Puerto del Carmen è vicino, ci si impiegano circa 10 minuti in macchina ad arrivarci. Ma la cosa ancora più bella è con la macchina con circa 45 minuti di viaggio riesci a raggiungere i principali luoghi di interesse di Lanzarote che, credetemi, è davvero stupenda.

Lo staff è molto gentile, però sappiate che alla reception non parlano una parola di italiano, quindi insomma, bisogna sapere quelle 10 parole in inglese perlomeno. Ovunque abbiamo trovato personale disponibile e carino, dai camerieri alle signore delle pulizie.
Come dicevo, l'hotel è molto grande, ha una piscina all'aperto e un centro benessere completo e piacevole, che abbiamo goduto parecchio (mai successo prima). Ci sono sauna, vasca idromassaggio e piscina coperta (con idromassaggio) e palestra, oltre a stanze dedicate ai massaggi e trattamenti per il viso (costi onesti).

Pochi gli italiani presenti, e quei pochi (noi compresi) si lamentavano della cucina, che in effetti lascia molto a desiderare, purtroppo. Al di là delle colazioni - ottimo e ricco buffet standard internazionale - tanta la quantità, ma la qualità veramente MOLTO bassa. Contenti ovviamente i tedeschi e gli inglesi, che costituiscono la maggior parte della clientela. Comunque, in mezzo alla enorme vastità dei buffet presenti, ci siamo sempre salvati con il bancone di carne e pesce al grill, con gli arrosti e con le verdure (sempre presenti per fortuna). Buoni anche i dessert, ma il resto davvero immangiabile e di un unto allucinante.
La struttura ospita poi il bar Davao (snack a bordo piscina), un piano bar e un lounge-bar.

Animazione discreta, sia diurna che serale. Poi c'è anche una serata dedicata al bingo.

L'isola è semplicemente magnifica e in questa struttura abbiamo avuto modo di rilassarci parecchio. Ma non vale nè le stelle assegnate, nè il prezzo pagato.

Punto di forza
La posizione vicina alla spiaggia e a soli 3 chilometri dall'aeroporto.
Il centro benessere.
La gentilezza del personale, soprattutto i camerieri.
Punto debole
Wi-fi (carissimo) a pagamento.
Cassaforte a pagamento.
Mese
Aprile
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine