Dettagli Recensione

 
Maxorata Resort
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Bella atmosfera, spiaggia stupenda

E' stata la terza volta per noi a Fuerteventura, la prima in questo Resort. Possiamo dire di aver trascorso una bellissima vacanza, però ammetto che nelle strutture in cui eravamo stati gli anni precedenti avevamo trovato maggior qualità dell'offerta. Ma qui l'atmosfera ci è piaciuta di più!
Questo Jandia si trova praticamente sulla costa sud ovest dell'isola, a circa un'ora di bus dall'aeroporto. Appena si arriva si resta entusiasti subito dell'immensità del luogo e della spiaggia. Infatti il Resort è affacciato sulla stupenda e bianchissima spiaggia di Jandia, non lontano dalla riserva naturale di Saladar de Jandia. Incantevole poi la promenade morlata di palme da cocco, piste ciclabili e negozi vari.
E' molto grande come villaggio, le camere sono molte, una cosa come più di 500, quindi a pieno regime c'è davvero un bel caos. Ammetto che il tutto è gestito e organizzato molto bene, ma l'inevitabile.. accade. Alla mattina ad esempio nell'area colazioni l'affollamento era incredibile e anche stressante. Bisogna un attimo rodare e decidere che orari scegliere e qualche altra accortezza per evitare il grosso della gente. Comunque gli spazi per tutti non mancano, anche se (come spesso accade) al solarium piscine spesso si deve rinunciare. Ci sono per la precisione 3 piscine all'aperto (avviso che non si tocca) e una terrazza solarium.
La spiaggia come dicevo è bellissima, immensa, lunga quasi 5 chilometri e bagnata da un mare cristallino. Per chi ama passeggiare, si ha tutto a portata: il centro cittadino coi suoi negozi e negozietti; oppure è possibile arrivare alla deliziosa Morro Jable (dista circa 3 chilometri) camminando direttamente sulla spiaggia; poi ovviamente a due passi anche l'accesso al mare. Per essere precisa, al mare si arriva prendendo l'ascensore e poi facendo una deliziosa passeggiatina tra natura e animali (pappagalli in primis), compreso il valico di un pontile.
Il mare è perfetto anche per chi pratica kite e windsurf! A maggio sappiate che l'acqua è ancora molto fredda.
Abbondano i naturisti, di ogni età.
Il servizio spiaggia è a pagamento, così come il nolo dei teli mare.

All'interno del Resort il personale è indaffaratissimo ma sempre gentile e affabile.
Lo stesso vale per i camerieri.
Riguardo alla cucina, non c'è proprio da lamentarsi (a parte i dolci purtroppo, non li sanno fare.. La sera abbondavano 'ste cose tutte stra-colorate ma senza sapore alcuno). Coazione ricchissima, anche se erano in inferiorità le goloserie dolci rispetto a quelle salate (comunque ce n'era per tutti i gusti). In generale la cosa che più ci è piaciuta, è l'assoluta varietà del cibo, qualsiasi fosse il pasto, ogni giorno piatti nuovi sempre. In generale posso dire che non mancavano mai nè carne nè pesce fresco. Buone le verdure. tante le ricette sia mediterranei che etniche.
Avviso che non sono attrezzati per chi avesse allergie alimentari.
Tra l'altro, essendo la clientela per lo più tedesca, francese e russa, temevamo di mangiare male. Invece.. il contrario!!! Di contro.. alcolici a go-go a qualsiasi ora della giornata e di ogni tipo!!!! Poi per chi volesse uscire dal Resort, le opportunità serali per divertirsi ci sono, grazie ai locali aperti fino a notte tarda.
Consiglio la formula all inclusiva, è molto completa: colazione, pranzo e cena; snack, dolci, tè, caffè e biscotti nel pomeriggio; tutte le bevande comprese ai pasti e durante la giornata (a orari prestabiliti); analcolici e alcolici locali fino a mezzanotte.

Le camere sono tenute molto bene, sono spaziose e accoglienti e hanno una impagabile vista mare. Si vede che la struttura ha i suoi anni, ma tutto è funzionale. Se potete, prediligete i piani alti. Balconcino pulito e attrezzato.

Punto di forza
- location
- lo staff
- la cucina
- comfort e tranquillità
- noleggio biciclette.
Punto debole
- wi-fi a pagamento e solo in reception
- struttura un po' datata
- resort molto grande (tante camere), pertanto spesso c'è affollamento (a colazione quasi mi stordiva la troppa gente).
Escursioni consigliate
Consigliamo (con la propria macchina - noi ne noleggiamo sempre una) di visitare l'entroterra, ha un fascino veramente selvaggio ed incontaminato, soprattutto la parte montuosa.
Consigliato a
Tutti
Mese
Maggio
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine