Dettagli Recensione

 
AluaSoul Mallorca Resort
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.0
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
3.0

Spiace, ma lo sconsiglio

Con l'enorme offerta di strutture che non solo l'isola offre, ma proprio questa aera nello specifico, direi che si possa trovare un altro hotel!
Vi abbiamo trascorso una settimana nel settembre di questa estate (2015) e ci siamo trovati male. Non è stato certo tutto da buttare, ci mancherebbe, ma i lati negativi hanno pesato molto.
L'hotel si presenta bene e l'impatto in generale è moto scenografico, dato che si è circondati da una rigogliosa vegetazione proprio affacciati su una bella caletta.
Però l'esposizione al sole non è il massimo e diverse aree vanno in ombra troppo presto e/o per diverse ore, spiaggia compresa.
La spiaggia è più bella da vedersi che da godersi, è all'interno di una insenatura molto stretta e profonda; pertanto la spiaggia la si gode più per il lungo che per il largo. Se non avete bambini come noi, la vita in spiaggia non sarà molto all'insegna del relax.. (le parole carnaio e chiasso sono gli aggettivi migliori..).
Strutturalmente l'albergo non è male, è un dignitoso 3 stelle con camere ben tenute, dagli arredi essenziali ma direi di gusto. Noi eravamo in una doppia standard tenuta bene, spaziosa e con un piacevole balconcino.
Le aree comuni erano letteralmente sovraffollate, difficile anche lì rilassarsi, soprattutto a ridosso delle piscine, prese d'assalto così come la spiaggia. Quasi stressante.
L'albergo ha una clientela prevalentemente inglese, e per gli inglesi prepara da mangiare, nonostante l'italianità dello chef!
La cucina è stata la peggiore che io abbia mai trovato in tutta la mia vita da vacanziera. Sono tornata dopo una settimana meno due chili, sono anche stata male per aver provato mangiare quelle cose. La ristorazione mi ha letteralmente rovinato la vacanza.

Per il resto, personale cordiale e sempre gentile e disponibile.
Buona l'animazione, staff preparato e abbastanza coinvolgente, dotato di mezzi e attrezzature per far divertire anche un grande numero di persone; ragazzi svegli e sempre con un sacco di idee ed iniziative, a loro vanno i miei elogi.
Al contrario, la clientela (come dicevo prevalentemente inglese) si è dimostrata cafona, ineducata, pessima sotto ogni punto di vista. Così, se la pulizia delle camere era buona, quella degli ambienti comuni per niente, per colpa anche di questi turisti davvero maleducati..

Noi siamo usciti spessissimo dall'albergo, vista la spiaggia stretta e affollata e i pochi comfort interni. A riguardo, consiglio di noleggiare la macchina, non solo per essere più indipendenti, ma anche perchè con le gite organizzate dall'hotel si buttano via ore per fare il giro degli alberghi ed aspettare gli altri turisti.

Sconsiglio anche la formula all inclusive: una specie di presa in giro.
A pagamento: lettini e ombrellone; connessione wi-fi; cassaforte (24 euro a settimana!!!).

Punto di forza
Posizione: sul mare e vicina a moltissime calette deliziose (mi vengono in mente cala Mondragò, cala Marcal, cala Millore).
Punto debole
CUCINA.
Clientela.
Servizi.
Pulizia ambienti esterni.
Consigliato a
Famiglie
Mese
Settembre
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine 
 
 
 
 

Altri contenuti interessanti su QVillaggi