Dettagli Recensione

 
Alpiclub Beach Club Font de Sa Cala
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.4
Struttura  
 
5.0
Mare e spiaggia  
 
4.0
Animazione  
 
5.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Vacanza splendida

Credo che di più non si possa chiedere ad una struttura turistica per farti stare bene e divertire ogni giorno dalla mattina alla sera. Siamo rimasti veramente stupiti dell'offerta di questo villaggio, che consiglio vivamente a famiglie con bambini e/0 ragazzini. Meno invece alle coppie, che credo si troverebbero un pochino tagliate fuori (99% famiglie). Innanzitutto il villaggio.. è proprio un villaggio!! nel senso che è ENORME e al suo interno, tra un verde splendido fatto di piante rigogliose, di giardini e di palme, racchiude di tutto, dagli accoglienti edifici che accolgono le camere, a 8 campi da tennis, viottoli e percorsi che ti portano alle varie aree sportive e ricreative (ping pong, giostre, palestra, waterpolo, carabina, campo polivalente, giri sui pony eccetera) e alle tre bellissime piscine, di cui una pure semiolimpionica. E' impossibile annoiarsi veramente. I più piccoli poi, tra un eccellente baby club e le tante opportunità di svago, alla sera alle 22.00 erano già a letto distrutti e addormentati. Baby club che offre baby dance sia pranzo che dopo cena (stupendo!). A contribuire al divertimento c'è ovviamente anche l'animazione, che abbiamo trovato molto valida perchè professionale, capace ma mai asfissiante o rompiscatole. Lo staff è internazionale, ma si fanno capire benissimo, ed inoltre c'è sempre almeno un italiano tra gli animatori (comunque anche quelli stranieri se la cavano con l'italiano). Insomma, avendo tutto questo, difficile avere la voglia, o meglio, difficile sentire la necessità di uscire dal Font de Sa Cala.. C'era chi si lamentava del fatto che il villaggio si trovi in posizione isolata. Ma dai... dove devi andare??! E poi se la sera si ha voglia, in alternativa agli spettacoli offerti dall'animazione (piacevoli e coinvolgenti tra l'altro), di andare per bar, negozi eccetera, Cala Rajada è a nemmeno 4 chilometri! Con 8 euro di taxi sei a posto. E comunque proprio davanti al villaggio c'è una comodissima fermata dell'autobus.
La struttura non ha sbagliato nemmeno con la formula all-inclusive, assolutamente di ottimi livello. Avevo quasi "vergogna" da quanto potevo mangiare e bere ad ogni ora del giorno, dato che è possibile accedere, oltre al buffet self-service, a ben 3 ristoranti, ad un Tex Mex e a bordo piscina snack, spuntini, pizza e insalatone ad ogni ora. Riguardo alla cucina, è buona ed è così tanta l'offerta che qualcosa di piacimento lo si trova sempre. Comunque in generale le specialità abbracciavano le cucine tipiche italiane, spagnole e maiorchine. Una nota di disappunto forse solo per il self service, davvero monotono, ogni giorno le stesse cose.
Dappertutto il personale si è dimostrato gentilissimo, per non dire squisito, instancabile e cordiale, dalla reception ai camerieri ai baristi. C'è infatti una bellissima atmosfera di allegria che è contagiosa, tutti lavorano in sinergia.
Molto belle anche le camere, pulitissime ed arredate con gusto. Quasi nulli i segni di usura.
Concludo la mia recensione con un commento sulla spiaggia: davvero bella, una baia come se ne vedono molte a Maiorca, suggestiva e profonda, come profonda è la spiaggia, tutta di soffice sabbia dorata. Il mare è ricco di pesci e alle estremità con la maschera ci si diverte un sacco. Peccato solo che ci fossero molte alghe in mare vicino a riva, ma superata per 5-6 metri quella zona, poi l'acqua era fantastica e cristallina. Ombrelloni e lettini per tutti, mai fatto a botte e mai sveglie alle sei di mattina per trovare un posto.

Consigliato a
Famiglie
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine