Dettagli Recensione

 
Ciaoclub Insotel Club Maryland
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
4.0
Struttura  
 
3.0
Mare e spiaggia  
 
5.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
4.0
Pulizia 
 
4.0

Ottimo villaggio

Mi ritrovo nelle recensioni precedenti, il villaggio è in generale da consigliare. Siamo stati bene anche noi e, nonostante alcune cose migliorabili, la vacanza è stata piacevolissima (ed è pure volata purtroppo!!).
Inutile dire quanto sia meravigliosa Formentera, non basterebbero gli aggettivi.. Certo è che la bellezza dell'isola rende la vacanza indimenticabile e fa chiudere un occhio su qualche difettuccio del villaggio. Ad esempio la nostra camera era davvero piccola, ma siccome alla fine si era sempre in giro in un modo o nell'altro, la si viveva gran poco e soprattutto la sera si era così stanchi che ci si addormentava subito e basta!
In generale posso dire che la cortesia del personale e la bella ubicazione facciano la differenza. I difetti più visibili da noi riscontrati sono stati tre: le condizioni dei bungalow; la qualità dei ristoranti; lo stato generale di alcune parti del villaggio, dato che ha i suoi anni, soprattutto la piscina centrale mostra parecchio i segni dell'età...
Noi avevamo noleggiato l'auto dall'italia e ci siamo trovati benissimo, soprattutto ad andare in giro la sera, che non fa certo caldissimo.. Di giorno siamo andati un po' dappertutto, comunque debbo dire che la spiaggia su cui affaccia il Maryland è letteralmente stupenda ed il mare è qualcosa di spettacolare. Playa Mitjorn è sempre Playa Mitjorn, non ci sono storie. Peccato solo per lettini e ombrelloni a pagamento... Se avete bambini piccoli e volete una vacanza di assoluto relax, potete quindi a mio modesto parere sempre stare in albergo, perchè appunto la spiaggia che avete davanti non ha nulla da invidiare a tante altre spiagge dell'isola.
Poi volendo all'interno del villaggio ci sono anche diverse piscine: quella grande centrale ed altre due, di cui una nuova per bambini con scivoli d’acqua.
Oltre alla posizione su questa spiaggia meravigliosa, il Maryland ha come punto di forza anche la gestione dell'all-inclusive, che è davvero notevole: spuntini molto buoni a varie ore del giorno (pizze, toast, hot-dog eccetera) e bevande a go-go nei due bar delle piscine. Baristi splendidi per bravura e simpatia. Poi volendo presso la reception c'è anche un mini-market ed un distributore automatico di bevande 24 ore su 24.
Cucina: nel complesso specialità cotte bene, gustose e di ampia varietà. Ogni giorno la scelta non manca, come non mancano nè la carne nè il pesce (molto meglio la carne comunque).
Animazione: staff capace, attento e mai invadente nè asfissiante. Dovrebbero forse osare di più, perchè le carte ce le hanno. Belli gli spettacoli serali presso il teatro.

Conclusioni: visto il costo della permanenza al Maryland, tutto fuorchè economico, a parer mio se avete figli entro i 12 anni, consiglio vivamente questo villaggio. Se invece avete figli adolescenti come noi, o siete in coppia e /o in generale amate la vacanza dinamica ed indipendente, non vale la pena spendere tutti quei soldi per venire qui, meglio una struttura più economica.

Punto di forza
- Ampiezza dell'offerta e dei servizi.
- La meravigliosa spiaggia su cui affaccia.
Punto debole
- Lo stato dei bungalow senza ombra di dubbio.
- Wi-fi a pagamento e solo nelle aree comuni (eccezion fatta per alcuni bungalow vicini alla reception che prendevano il segnale).
Consigliato a
Famiglie
Mese
Giugno
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine