Dettagli Recensione

 
Hotel Club Sunway Punta Prima
Villaggi turistici in Spagna
Voto medio 
 
3.2
Struttura  
 
4.0
Mare e spiaggia  
 
3.0
Animazione  
 
4.0
Cucina  
 
1.0
Pulizia 
 
4.0

Peccato si mangi davvero male

La vacanza è volata e Formentera è stupenda. Ma non credo che torneremo qui al Punta Prima. Sono ben conscio che l'isola sia, da sempre, molto cara, ma siccome questa era la mia settima volta, posso dire che ho pagato parecchio di meno in strutture magari meno affascinanti, ma dove il rapporto qualità prezzo era sicuramente vincente, oppure viceversa, allo stesso prezzo sono stato in strutture nettamente migliori.
Già l'accoglienza non è stata delle migliori, perchè ci hanno assegnato la camera e poi.. ciao e arrangiati: piantina, le nostre 4 valige da trascinarci da soli e tante grazie. Tante grazie perchè il villaggio si sviluppa in lunghezza parallelamente al mare e la nostra camera era a tipo ottocento metri dalla reception!! Va beh, meno male che almeno era davvero graziosa e tenuta bene, nonchè confortevole (cassaforte, tv lcd, minifrigo, aria condizionata) e con un bel bagno con phon, set cortesia e bidet (sì, avete letto giusto!).
Il villaggio è nel complesso grazioso ed è anche piacevole passeggiarci, è composto da tante casette a due piani, che ricordano un po'certi villaggi sardi, immerse nel verde, con ingressi e giardini indipendenti. Il grande punto di forza è però la sua posizione, dato che sorge su un promontorio sul mare da cui godere di scorci unici sia all'alba che al tramonto. C'è un grande patio in legno sul mare, dotato di comodi lettini, in cui godere di questo bel paesaggio. Non esiste però spiaggia, quindi se volete farvi un tuffo, l'unica opzione è scendere una scalinata che porta ad una piattaforma artificiale. Comunque poco importa, perchè Formentera è piena di spiagge meravigliose ed uniche per bellezza, e proprio a due passi dall'hotel è possibile noleggiare il mezzo che si vuole per visitare l'isola.
Il personale lo abbiamo trovato nella media, neanche così gentile, ma abbastanza professionale. Invece simpatico, capace e divertente tutto lo staff di animatori, che desidero elogiare (soprattutto il grande capo animatore Piuma) perchè sempre presenti e per gli spettacoli serali di livello.
In generale la comunicazione nel villaggio è l'ultimo dei problemi, perchè la clientela è al 98% italiana e insomma.. tutti parlano italiano. Ciò in teoria farebbe magari ben sperare sulla cucina, invece esattamente il contrario. Abbiamo trovato pessime sia le colazioni che le cene, una bassa qualità ed una incuria che sapeva quasi da presa in giro. Pure le brioches erano cattive, gommose e con ripieni inesistenti. Non mi va neanche di parlare della bassa qualità delle materie prima a cena. Dico solo che in una settimana siamo andati a cena a Es Pujols tre volte dalla disperazione. La cosa più decente alla fine era il box del pranzo... Riguardo a es Pujiols, è davvero vicino: 4-5 minuti in scooter ed una quindicina a piedi (la passeggiata è proprio lungo il mare, è una bella stradina sterrata in cui godere anche del panorama; unico difetto: la sera non è illuminata - comunque pericolo zero).

Punto di forza
La posizione: scenografica e silenziosa e vicina ad Es Pujols.
Punto debole
La cucina.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine